PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pedale freno duro a motore acceso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
rico62
Peugeottista curioso

pedale freno duro a motore acceso

Messaggio da rico62 »

Ho Una 1400 turbo diesel e ho notato che a MOTORE ACCESO se premo il freno in sequenza veloce qualche volta in piu' il pedale del freno diventa duro e ho difficolta a frenare.In pratica e' come se il servofreno non fuzionasse. .....E' normale? IO ho sempre saputo che tale comportamento avviene a motore spento.
L'autovettura e' dotata di abs e esp....Grazie per le risposte perche' non so se e' un difetto........

aldino
Peugeottista curioso

Re: pedale freno duro a motore acceso

Messaggio da aldino »

se freni ripetutamente e velocemente, il depressore non recupera la forza di compressione, poi se il motore e' al mminimo il vuoto che crea e' di poca entita' ma se aumenti il regime del motore, lo spazio che avverti di "duro" diventa sempre meno resistente,e' normale, poi quando freni non lasci e prendi di continuo, ma tieni con costanza il pedale del freno...

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

non è normale: fai immediatamente controllare il tubo del servofreno, la valvola che si trova lungo il tubo e dil generatore di vuoto (una piccola pompa)
immeditatamente!!!

Fabio

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

Ho notato pure io la stessa cosa!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Ragazzi questa sera mi sono accorto di un sibilo sulla mia auto che si sente se premo o rilascio il pedale del freno...mi devo preoccupare? Io direi (ma non ne sono sicuro) di non aver mai ascoltato niente di simile sulla mia auto...sino a stasera, ma ripeto, non ne sono proprio sicuro...non è che rimango senza freni un bel giorno? Il sibilo dopo un po' di tentativi a premere il pedale è sparito, anche se in ogni caso il pedale del freno cigola un po'...passo dalla concessionaria domani, ho paura di rimanere senza freni.
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

fabri68
Peugeottista veterano

Messaggio da fabri68 »

il sibilo e' sicuramente la membrana del servofreno lesionata falla verificare subito
Peugeot 207 xsi 1600 hdi 90cv 2008 1600 ehdi s&s

Michele1986

Messaggio da Michele1986 »

Fabri alla Peugeot mi hanno detto che è impossibile che è la membrana del servofreno lesionata, io gliel'ho fatto presente ma la risposta è stata negativa...vogliono controllare solo la valvola del servofreno...ma vedi...allora ci torno e glielo dico di nuovo a sto punto!
Peugeot 207 1,4 HDi Energie!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”