PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
problemi cambio 5 marce
Moderatore: Moderatori
Re: problemi cambio 5 marce
Non sembrerebbe problema di spingidisco, il pedale è morbidissimo e l'innesto dei dischi è perfetto, la frizione funzione una meraviglia, la cosa strana è che se premo la frizione dopo aver fatto un tratto in rilascio (cioè senza accelerare, in freno motore) la marcia esce con difficoltà, ma l'innesto della successiva è morbido, indipendentemente che sia inferiore o superiore, è come se la frizione non fosse stata premuta, fenomeno assente se cambio marcia in qualsiasi situazione, potrebbe esserci dell'aria nella pompa che comanda la frizione ??
Non sono andato ancora in officina, mi rompe tornarci....
Non sono andato ancora in officina, mi rompe tornarci....
Re: problemi cambio 5 marce
Mi sa che ti tocca tornarci, ahimè....



Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: problemi cambio 5 marce
Già, è proprio quello che odio, andare e venire dalle officine, se ne parla a fine settimana poterci passare, speriamo che sia qualche caxatina, magari i cavi o la pompa da spurgare, speriamo...bobkent ha scritto:Mi sa che ti tocca tornarci, ahimè....![]()
Figurati se non spuntava qualc'osa di nuovo dopo averla smantellata e rimontata, ieri mi son sparato 300 e più km e per tutta la giornata ho sentito uno strano rumore di rotolamento in corrispondenza della ruota ant sx tutte le volte che sterzavo verso destra, oggi il rumore non c'era più ed ho notato questa "caratteristica" sul cambio.
Auto perfetta al primo tentativo di riparazione ?? Sarebbe stato troppo bello per essere vero....


Re: problemi cambio 5 marce
Speriamo non sia niente di che, dài! 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Re: problemi cambio 5 marce
Auro, fai come me, dacci dentro per vendere sto bidet francese! 

ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Re: problemi cambio 5 marce

Fa piacere che mi sembra che sulle nuove non si manifesti nulla di che...
Mentre in altre sezioni si presentano addirittura i medesimi fastidi...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: problemi cambio 5 marce
Oggi l'ho provata con attenzione, il problema è sempre la frizione, il sintomo è chiaro ed evidente, i dischi non si staccano. Praticamente per poter cambiare le marce in modo morbido devo premere la frizione con una violenza degna di un istruttore di karate, se premo il pedale in modo normale la marcia non riesco a disinnestarla, pari pari come se la frizione non fosse premuta.fabrecesc ha scritto:Auro, fai come me, dacci dentro per vendere sto bidet francese!
Spero che non sia necessario rismantellare nuovamente la macchina per rifare la frizione, speriamo sia un problema risolvibile senza traumi, magari è la pompa che non lavora bene.
E' chiaro che se devo iniziare il calvario dell'officina la 308 andra a fare in culo definitivamente, non ho speso 20.000 euro per lottare con l'assistenza, nè penso di aver dimenticato come si guida, è chiaro che la mia trasmissione è nata male e se non sapranno risolvere il problema in due o tre interventi ci saluteremo, vedremo.
Ovviamente poi Peugeot mi conoscerà, nel peggiore dei modi.
Re: problemi cambio 5 marce
Ti capisco benissimo Auro.
Nel mio caso mi sembra di lottare con i mulini al vento e dato che non ho tempo da perdere e nemmeno la voglia di star dietro ad una macchina facendo avanti e indietro all'officina, preferisco venderla e buonanotte ai suonatori.
Certamente con me Peugout ha chiuso!
Nel mio caso mi sembra di lottare con i mulini al vento e dato che non ho tempo da perdere e nemmeno la voglia di star dietro ad una macchina facendo avanti e indietro all'officina, preferisco venderla e buonanotte ai suonatori.
Certamente con me Peugout ha chiuso!
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Re: problemi cambio 5 marce
Beh, ti dirò, il tentativo di mandarla a macero è fortissimo, oggi al ritorno dal lavoro dovevo riprendere con la 4° o 5° o 3° perchè non riesco più a disinnestare le marce, andavo a tentativi, se la marcia usciva bene altrimenti mollavo la frizione e riprendevo con la marcia che avevo, che bellezza......
Purtroppo disfarsi di una macchina dopo appena due anni e 13.000 km per un problema risolvibilissimo è un'inzulto a chi non ha neanche i soldi per comprare il pane, volente o nolente i meccanici della Peugeot di Caltanissetta dovranno rompesi le corna e farla funzionare, almeno finchè avrò la copertura della garanzia, dopo si vedrà.
E' chiaro che Peugeot a benzina non ne comprerò mai più, il leone che ho conosciuto sulla 307 mi sembra sia diventato un micio spelacchiato e claudicante sulla 308, riconsidererò il marchio nel caso dovessi valutare l'acquisto di un diesel.
Domani si và in officina ad iniziare il calvario.
Rivoglio la mia vecchia 307 HDi.......

Intervenite pure con le vostre considerazioni, le leggerò con piacere, io per un pò non interverrò più sul post, chissà che un pò di scaramanzia mi porti fortuna. Visto che la riparazione che sembrava perfetta è durata si e no un paio di giorni, forse è meglio non pronunciarsi finchè..... il gatto non è nel sacco. (Mr. Trapattoni docent)

Purtroppo disfarsi di una macchina dopo appena due anni e 13.000 km per un problema risolvibilissimo è un'inzulto a chi non ha neanche i soldi per comprare il pane, volente o nolente i meccanici della Peugeot di Caltanissetta dovranno rompesi le corna e farla funzionare, almeno finchè avrò la copertura della garanzia, dopo si vedrà.
E' chiaro che Peugeot a benzina non ne comprerò mai più, il leone che ho conosciuto sulla 307 mi sembra sia diventato un micio spelacchiato e claudicante sulla 308, riconsidererò il marchio nel caso dovessi valutare l'acquisto di un diesel.
Domani si và in officina ad iniziare il calvario.
Rivoglio la mia vecchia 307 HDi.......








Intervenite pure con le vostre considerazioni, le leggerò con piacere, io per un pò non interverrò più sul post, chissà che un pò di scaramanzia mi porti fortuna. Visto che la riparazione che sembrava perfetta è durata si e no un paio di giorni, forse è meglio non pronunciarsi finchè..... il gatto non è nel sacco. (Mr. Trapattoni docent)

Re: problemi cambio 5 marce
Io di considerazioni ne avrei, e parecchie. Ma non sono pubblicabili.....
Mi auguro solo che la macchina sia rimessa a posto come si deve.

Mi auguro solo che la macchina sia rimessa a posto come si deve.

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- Fabmacher69
- Peugeottista fast&furious
- Messaggi: 552
- Iscritto il: 19/08/2007, 23:08
- Località: Palermo
Re: problemi cambio 5 marce
Ciao M-Auro,leggo solo ora questo topic
speriamo che si risolva per il meglio,non mollare almeno finchè è in garanzia anche se mi sembra di capire che la tentazione è forte (leggasi Renault Megane)speriamo di sentire presto novità positive,saluti Fabio 


Peugeot 307 1.4 HDI XT grigio sidobre imm.maggio 2003, cerchi cotya da 16', spoiler Peugeot, antenna squalo, eliminazione scritte portellone, fari post.lexus-style in.pro, terminalino Peugeot, adesivi Peugeot RCup su fiancate, calotte specchietti cromate orig.Peugeot, loghi Energie Sport sui sportelli, frecce cromate restyling, profilo in.pro acciaio su mascherina e maniglia portellone, luci di posiz.led, volante 307 CC, pomello cambio 307 CC, pedaliera alluminio orig.Peugeot con poggiapiede, 4 battitacco, caricatore cd
Re: problemi cambio 5 marce
Auro, capisco il tuo discorso. Ma non ci si può fare il fegato marcio per un'auto.
Tra l'altro a saperlo che sull'usato sta cavolo di vettura è svalutata.
Sono stato proprio un pollo a pagarla quanto l'ho pagata appena 4 mesi fa
Tra l'altro a saperlo che sull'usato sta cavolo di vettura è svalutata.

Sono stato proprio un pollo a pagarla quanto l'ho pagata appena 4 mesi fa

ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Re: problemi cambio 5 marce
Se ti intessa una peugeot diesel la mia sarà presto in vendita in quel di Torino, pari al nuovo!!Auro ha scritto:Beh, ti dirò, il tentativo di mandarla a macero è fortissimo, oggi al ritorno dal lavoro dovevo riprendere con la 4° o 5° o 3° perchè non riesco più a disinnestare le marce, andavo a tentativi, se la marcia usciva bene altrimenti mollavo la frizione e riprendevo con la marcia che avevo, che bellezza......
Purtroppo disfarsi di una macchina dopo appena due anni e 13.000 km per un problema risolvibilissimo è un'inzulto a chi non ha neanche i soldi per comprare il pane, volente o nolente i meccanici della Peugeot di Caltanissetta dovranno rompesi le corna e farla funzionare, almeno finchè avrò la copertura della garanzia, dopo si vedrà.
E' chiaro che Peugeot a benzina non ne comprerò mai più, il leone che ho conosciuto sulla 307 mi sembra sia diventato un micio spelacchiato e claudicante sulla 308, riconsidererò il marchio nel caso dovessi valutare l'acquisto di un diesel.
Domani si và in officina ad iniziare il calvario.
Rivoglio la mia vecchia 307 HDi.......![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
![]()
Intervenite pure con le vostre considerazioni, le leggerò con piacere, io per un pò non interverrò più sul post, chissà che un pò di scaramanzia mi porti fortuna. Visto che la riparazione che sembrava perfetta è durata si e no un paio di giorni, forse è meglio non pronunciarsi finchè..... il gatto non è nel sacco. (Mr. Trapattoni docent)

EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: problemi cambio 5 marce
Pure te Fabreces, l'importante è che tu non tocchi le ruote, anche se alle tele!
Altrimenti ti tocca portarla alla NASA per fartele equilibrare!
Altrimenti ti tocca portarla alla NASA per fartele equilibrare!
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~
Re: problemi cambio 5 marce
Fabrecesc, fabrecesc é il mio nickname
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui