PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
turbo o fap????
Re: turbo o fap????
Parlando con un amico sono venuto a conoscenza che anche lui ha avuto lo stesso problema , lo hanno risolto con l'aggiornamento della centralina 350.00 euro. Max Mas
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Guarda il lato positivo per l'aggiornamento centralina dell'Audi ho pagato 900 euro
. Max Mas

oro colato...
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Se le cose stanno così la prossima macchina che comprerò sarà una bella 205 usata.
350 euro per mettere una presa e spingere due tasti al computer, o 900 euro peggio ancora.
Scusate ma fino a qualche anno fa per aggiornare la centralina non si spendeva una quota fissa più le ore di manodopera? Io avrò fatto aggiornare la centralina della mia vecchia 206 una volta sola, e non mi ricordo di aver speso cifre esorbitanti come queste
350 euro per mettere una presa e spingere due tasti al computer, o 900 euro peggio ancora.
Scusate ma fino a qualche anno fa per aggiornare la centralina non si spendeva una quota fissa più le ore di manodopera? Io avrò fatto aggiornare la centralina della mia vecchia 206 una volta sola, e non mi ricordo di aver speso cifre esorbitanti come queste

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Hai ragione .....pero' prima di fasciarti la testa devi sapere esattamente il problema esistono meccanici che hanno tutto per gli aggiornamenti e costano molto meno ..... a me di quanto costa l'audi non interessa e' della ditta e loro mi consigliano di portarla da autocentri balduina e io così faccio .....la casa madre mediamente costa il doppio.....preventivo dischi e pasticche anteriori dell'auto di mia moglie alla casa madre 750 euro,il mio maccanico di fiducia abbiamo comprato i pezzi insieme (nota marca di freni, Br...o) totale spesa 290 euro . In bocca al lupo . Max Mas
Hai provato a dare una occhiata o a sostituire il filtro aria?
Ho avuto un problema simile qualche anno fa ma l'auto non aveva FAP: essendo sporco il filtro aria, il turbo si avviava solo ad alti regimi.
Ho avuto un problema simile qualche anno fa ma l'auto non aveva FAP: essendo sporco il filtro aria, il turbo si avviava solo ad alti regimi.
Uno Fire 1.0 45cv (280k km), 306 1.9D 69cv (330k km), 308 1.6hdi SW Tecno 93cv (120k km), 308 1.6hdi Active 100cv (87k km), 307 1.4hdi 69cv (220k km)
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
2008 Puretech 100CV Allure Pack (dal 2021), Skoda Kamiq 95CV (dal 2024),
tagliando appena fatto e filtri cambiati
Peugeot 307 2.0 hdi 136 cv fap 3/2004 3 porte grigio canna di fucile cerchi da 17" gomme bridgestone turanza
Quando lA CERINA e' in fase di "esaurimento" (sono 5 litri per l'esattezza),a 90.000 Km devi cmq verificare quanti litri di rabbocco devi fare.in ogni caso quando si tratta di "cerina"l'auto potrebbe limitare i "giri del motore" e in alcuni casi devi spegnere e riaccendere.luca_saba ha scritto:dove trovo il serbatoio della cerina del fap sulla mia 307????
La spia di segnalazione e' "additivo gasolio".
La cosa strana e' che l'anomalia antinquin. non limita sempre i giri del motore.
Ti faccio un esempio pratico sulla mia esperienza:
-Se tu stacchi il connettore della valvola EGR elettronica la "spia si accende" ma la macchina gira comunque...
-Se tu invece i aggiungi al carburante ad esempio "Acetone" "la spia si accende" ed il motore tende a strappare i giri
appena hai raggiunto i 70Km orari.
Quindi come vedi l'anomalia di per se' non indica sempre "DISTINTAMENTE" dove intervenire,ma la presenza di un evento
che genera l'allarme la ECU.
a me nn sembra di avere i giri del motore limitati solo ke fa fatica in ripresa
Hai dato un occhiata ai gas di scarico?luca_saba ha scritto:a me nn sembra di avere i giri del motore limitati solo ke fa fatica in ripresa
1)Quando la macchina e' fredda e accendi fa fumo denso?
2)Occhio al takimetro dei giri,guarda se si mantiene intorno a 800/rpm
3)Quando sei in seconda marcia e schiacci noti che il motore:
-Strattona
-sale di giri progressivamente ma a fatica
4)il turbo attacca verso i:
-2000 giri
-2500 giri
-3000 giri
nn fuma un filo al minimo sta a 800 giri in seconda nn strattona il turbo lo sento ke spinge dai 2000 giri
il minimo e' normale...luca_saba ha scritto:nn fuma un filo al minimo sta a 800 giri in seconda nn strattona il turbo lo sento ke spinge dai 2000 giri
se hai un turbo fisso e' normale ...
se hai un variabile dovrebbe attaccare un po' prima ai bassi....
Io continuo nel pensare che con l'aggiornamento risolvi tutto. Max Mas
Ciao,nella mia concessionaria per. Aggiornare la centralina al massimo si spendono circa 50 euro,se spendete di più è un furto ,denunciateli ,mia concessionaria intendo che ci lavoro.
308 1.6 110cv feline nero perla,fari xeno originali ,rt4 ,distanziali alle ruote, lampade led alle plafoniere,pomello cambio personalizzato ,volante del'rcz,spoyler posteriore maniglie porte cromate