PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Aria condizionata!! Aiutooo!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Mirco
Peugeottista novello

Aria condizionata!! Aiutooo!!

Messaggio da Mirco »

Ragazzi ho un problema con l'aria condizionata.. la mia 207 ha due settimane di vita e non so perchè, mentre sto in giro con l'aria condizionata accesa ogni tanto, invece di uscire l'aria fredda (condizionata appunto) esce quella normale (quella di fuori per capirci).. se può aiutarvi ho messo i fari allo xenon con le relative centraline, ma non penso proprio che influiscano sull'impianto dell'aria condizionata.. come posso risolvere il problema? Non è che se la porto alla peugeot mi dice che dipende dallo xenon e nn mi fa valere la garanzia? Tra l'altro lo xenon l'ho montato con gli attacchi plug and play quindi senza tagliare alcun filo!! Aiutooooo!! Mi affido a voi!! Grazie 10000

Mirco
Peugeottista novello

Re: Aria condizionata!! Aiutooo!!

Messaggio da Mirco »

Mirco ha scritto:Ragazzi ho un problema con l'aria condizionata.. la mia 207 ha due settimane di vita e non so perchè, mentre sto in giro con l'aria condizionata accesa ogni tanto, invece di uscire l'aria fredda (condizionata appunto) esce quella normale (quella di fuori per capirci).. se può aiutarvi ho messo i fari allo xenon con le relative centraline, ma non penso proprio che influiscano sull'impianto dell'aria condizionata.. come posso risolvere il problema? Non è che se la porto alla peugeot mi dice che dipende dallo xenon e nn mi fa valere la garanzia? Tra l'altro lo xenon l'ho montato con gli attacchi plug and play quindi senza tagliare alcun filo!! Aiutooooo!! Mi affido a voi!! Grazie 10000
a.. ovviamente dopo essere uscita l'aria normale, tempo 15 secondi è ritorna fredda di nuovo.. e dopo un pò ricomincia..

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se la Tambiente è sotto i 40°C, non sei fermo in coda o non fai ripetute accelerazioni a pochi secondi di distanza, impianto scarico o sensore pressione stadio HP fallato
Fabio

accaeffe
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da accaeffe »

Il tuo clima ha il controllo automatico della temperatura? Non potrebbe essere che una volta raggiunta la temperatura impostata smetta di soffiare aria fredda per poi ricominciare in modo da tornare a stabilizzare la temperatura nell'abitacolo ?
Il mio nome è Herbert e questa è ormai la mia ex-vettura:
Peugeot 407 SW 2.0 Hdi EXECUTIVE Grigio ferro - Navigatore RT3 con SW 6.62 e mappa Italia 2006-2007, Fari allo xeno, Regolatore e limitatore di velocità, Allarme volumetrico e perimetrale - Immatricolata 11/2005 - Tessera iscrizione al club n° 164

Sochaux 2009 - 1°Raduno dei raduni Quattroruote 2010 - 2°Raduno dei raduni Quattroruote 2011

DonJo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da DonJo »

ho anche io lo stesso problema... l'ho portata in peugeot, l'hanno collegata al computer ma hanno detto che tutti i parametri sono ok.. proverò a cambiare officina!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Mirco
Peugeottista novello

Messaggio da Mirco »

DonJo ha scritto:ho anche io lo stesso problema... l'ho portata in peugeot, l'hanno collegata al computer ma hanno detto che tutti i parametri sono ok.. proverò a cambiare officina!!
hai per caso risolto il problema dell'aria condizionata?

DonJo

Messaggio da DonJo »

credo che ora si sia sistemato da solo :S...
l'ho acceso e raffredda!!
PEUGEOT 207 1.4 HDI
XLINE 5P NERO OSSIDIANA
XENON 4500 K
PIONEER

Alexius

Messaggio da Alexius »

accaeffe ha scritto:Il tuo clima ha il controllo automatico della temperatura? Non potrebbe essere che una volta raggiunta la temperatura impostata smetta di soffiare aria fredda per poi ricominciare in modo da tornare a stabilizzare la temperatura nell'abitacolo ?
No il clima automatico al limite diminuisce l'intensità dell'emissione dell'aria fredda senza cambiare temperatura...
Peugeot 207 Feline 1.6 110 CV grigio alluminio - interni in pelle/tessuto neri - clima bi zona - radio Rd4 liv.2 con mp3 - caricatore 5cd - tetto panoramico in vetro oscurato - parabrezza atermico - cerchi in lega da 17"...
La Leonessa d'Argento
...anche peugeot 206 1.100 benzina XR bianco bianchista - anno 2001...

giangi-81
Peugeottista curioso

Messaggio da giangi-81 »

thewizard ha scritto:se la Tambiente è sotto i 40°C, non sei fermo in coda o non fai ripetute accelerazioni a pochi secondi di distanza, impianto scarico o sensore pressione stadio HP fallato
Fabio

ciao anche io o una peugeot 207 millesim con un anno di vita e da sei 5 mesi che la mia auto viaggia nelle auto officine peugeot x cercare di capire xche quando freno o metto la retromarcia mentre ho l'aria condizionata accesa mi si spenge mandandomi aria calda x qualche secondo e poi mi rinizia ad arrivare di nuovo fredda e ancora nn capiscono cosa abbia oggi mi conferma la peugeot di monterotondo (ROMA) che gli è arrivata una lettera dalla peugeot di milano dicendo che la macchina deve fare così xhe esce cosi dalla casa . Mi pare stano xche il problema nn si è posto subito ma dopo un anno che la macchina girava. Se sapete aiutarmi contattatemi grazie e buona serata

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

se non ricordo male la polo ( e non sò se è così pure la 207) ha una funzione che in caso di retromarcia con clima acceso attiva da sola il ricircolo automatico del clima per non far entrare i gas di scarico all'interno dell'abitacolo. questa funzione potrebbe averla anche la 207 ma sotto forma di a/c. l'unica verifica che puoi fare è sentire se il compressore dell'a/c è attivo o meno quando non ti raffredda l'aria. in altre auto,tipo la fiesta, il compressore dell'a/c attacca e stacca in base alla potenza richiesta dal motore,per cui potrebbe essere una funzione che hai anche tu sulla tua e per confermartelo puoi solo ''orecchiare'' sul rumore del compressore.
altra cosa: se hai lo start e stop,quando ti fermi e si attiva lo s&s è normale che l'a/c non funzioni
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Sonik973
Peugeottista curioso

Messaggio da Sonik973 »

Ciao a tutti, sono nuovo. Io ho una 207 1.6 hdi 130.000 km, presa usata l' anno scorso.
Il mio problema, oltre alle lampadine che bruciano spesso, è che il clima bi-zona da ieri sera non sta funzionando più. Mi spiego: avendo la macchina e visto il freddo, accendo lo sbrinatore per l' appannamento del parabrezza all'interno, solo che il compressore del clima si avvia, però la ventola non soffia aria. A voi è capitato? Aggiungo che da quando è successo questo, al momento dell' avvio della chiave del quadro due puntini appaiono e lampeggiano a fianco della temperatura impostata x pochi secondi. Che può essere?
Grazie a tutti.

:thumbright:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”