PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 208
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot 208
Io la trovo meravigliosa, devo solo decidere se prenderla 3 o 5 porte.
-
- Peugeottista fast&furious
ho imparato nel corso degli anni a non dare giudizi affrettati su foto di nuovi modelli in uscita sul mercato. Ricordo che nel 1998 sull ormai defunta rivista "Auto Oggi" vidi per la prima volta le immagini della Peugeot 206 e mi piacque moltissimo. Cosa che invece non successe nel 2005 quando venne presentata la 207 (ora ne sono felice possessore); ne criticavo la linea troppo simile alla 206 e all'allora 307 restyling. ma nel corso del tempo ho cambiato idea.
fatta questa premessa se devo dare un giudizio a caldo sulle foto non mi espongo più di tanto dicendo solo che "non è male". la parte che mi ha colpito di più è stato il frontale che sembra essere un mix ben/mal riuscito di tanti particolari di modelli diversi. ricorda un pò la yaris di qua, un pò la fiesta di là....nel posteriore ricorda la 206 e vagamente ci vedo anche un pò di toyota auris soprattutto nella bombatura dei fari. ma la parte che mi ha lasciato molto molto perplesso sono gli interni conoscendo quelli della 207. non mi piace il contakm appoggiato sopra al volante e quello schermo touch appoggiato sulla mensola dove ci sono le bocchette dell'aria. bello il volante ma mi sembra di un diametro un pò più piccolo del normale. e mi sembra che la seduta sia piu sportiva almeno guardando la foto con il guidatore. insomma nel complesso non è male, ha una sua originalità pur non proponendo nulla di nuovo. se devo dire che sono letteralmente impazzito e che quando uscirà la sostituirò alla mia 207 dico di no. mi tengo stretto la mia leoncina che mi piace così com'è.
sono contento infine che abbiano scelto di continuare con la numerazione proponendo il nome 208 e non le sigle che fino a qualche tempo fa si diceva che potessero sostituire la classica nomenclatura peugeot.
mi riservo di dare un giudizio quando la vedrò dal vivo e la proverò perchè sono proprio curioso di vederla e può darsi che mi faccia cambiare idea. se devo dargli un voto da 1 a 10 dico 6 e 1/2 rimandata all'uscita sul mercato.
fatta questa premessa se devo dare un giudizio a caldo sulle foto non mi espongo più di tanto dicendo solo che "non è male". la parte che mi ha colpito di più è stato il frontale che sembra essere un mix ben/mal riuscito di tanti particolari di modelli diversi. ricorda un pò la yaris di qua, un pò la fiesta di là....nel posteriore ricorda la 206 e vagamente ci vedo anche un pò di toyota auris soprattutto nella bombatura dei fari. ma la parte che mi ha lasciato molto molto perplesso sono gli interni conoscendo quelli della 207. non mi piace il contakm appoggiato sopra al volante e quello schermo touch appoggiato sulla mensola dove ci sono le bocchette dell'aria. bello il volante ma mi sembra di un diametro un pò più piccolo del normale. e mi sembra che la seduta sia piu sportiva almeno guardando la foto con il guidatore. insomma nel complesso non è male, ha una sua originalità pur non proponendo nulla di nuovo. se devo dire che sono letteralmente impazzito e che quando uscirà la sostituirò alla mia 207 dico di no. mi tengo stretto la mia leoncina che mi piace così com'è.
sono contento infine che abbiano scelto di continuare con la numerazione proponendo il nome 208 e non le sigle che fino a qualche tempo fa si diceva che potessero sostituire la classica nomenclatura peugeot.
mi riservo di dare un giudizio quando la vedrò dal vivo e la proverò perchè sono proprio curioso di vederla e può darsi che mi faccia cambiare idea. se devo dargli un voto da 1 a 10 dico 6 e 1/2 rimandata all'uscita sul mercato.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Sognando.....Peugeot 2008......
Qui c'è qualche notizia:
http://motori.corriere.it/motori/antepr ... d0c8.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
http://motori.corriere.it/motori/antepr ... d0c8.shtml" onclick="window.open(this.href);return false;
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
A vederla non è granché: assomiglia troppo alle giapponesi (vedi Yaris e Auris) e alla Fiesta.
Troppo "gonfia" e forse troppo corta.
Vedremo dal vivo.
Troppo "gonfia" e forse troppo corta.
Vedremo dal vivo.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
La colonna sonora dello spot è dei Ghinzu: The Dragster Wave
http://www.youtube.com/watch?v=CyR__TSfhGs[/video]
http://www.youtube.com/watch?v=CyR__TSfhGs[/video]

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- kri-11
- Peugeottista D.O.C.
a me piace, sopratutto gli interni e sopratutto in versione ultratamarra 

EX - 207 Xs 1.6 VTi 120cv, nero perlato,spoiler grigio,pinze rosse,filtro BMC,pastiglie Roesch XC-4,tubi treccia areonautica,olio freni SuperBlueRacing,dischi autoventilati baffati Tar-Ox G88,hokenheim17", Bridgestone Potenza RE050A,led rossi interni,pack night vision,kit Hertz energyESK165+sub Hertz 260W rms,Bilstein B8 Sprint,Eibach proKit,cruise control,fari posteriori fumè led, scarico inox M.C.R.,kat Brain, Gpl LandiRenzo, 06-2007, + Scott Genius LT 10 2012!!!
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola
ora: Opel Astra GTC
X TUTTI QUELLI CHE.... ...BASTAVANO 10CM IN PIU' E' CI PASSAVO!! ..........................Tessera n° 299................Eccola

ora: Opel Astra GTC
La migliore rimmara sempre la 206
Non lo dico perchè ce l'ho io ma la linea della 206 mi piace troppo

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

Alex46 ha scritto:La migliore rimmara sempre la 206![]()
Quoto in pieno.
Fui tra i fortunati possessori di una 206 in anteprima nazionale: la presi il giorno 21/09/1998, e fu lanciata nel successivo mese di ottobre. Rosso vallelunga, uno spettacolo. Mi fermavano ai semafori per sapere che auto fosse!!
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Mi piace! 

e-208 GT
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
Ex 208 5p Allure 1.2 VTi 82 CV, 308 CC Allure 1.6 e-HDi 115 CV S&S, 307 5p XS 2.0 HDi FAP, 106 3p XT 1.1, 205 5p GRD 1.7 D
- marco306td
- Peugeottista D.O.C.
Proprio bella! Mi piace molto questo nuovo corso stilistico. Non vedo l'ora di vedere la nuova 309!
Secondo me questa 208 ricalcherà le orme della 206 nel tuning,così proporzionata e bombata si presta bene a maggiorazioni di carrozzeria e cerchi da 20"
Secondo me questa 208 ricalcherà le orme della 206 nel tuning,così proporzionata e bombata si presta bene a maggiorazioni di carrozzeria e cerchi da 20"

Sparo sui 400mt: Se entro 10 min non mi vedete all'arrivo.... aspettatene altre 10 poi chiamate il carro attrezzi
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
-Peugeot 307 SW 1.6 HDi 110cv Australian-
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
marco306td, La 206 rimane a tutt'oggi l'auto più tunizzata al mondo 

PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Si la migliore rimarra sempre la 206 l'RC poi mi piace troppo 

Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Tamarro Inside

- Disc-O-Tex
- Peugeottista D.O.C.
Quoto in pieno, è la Ford che assomiglia a Peugeot, alla fine è iniziato tutto ai tempi della 206 e 406 Coupè (Pininfarina, non dimentichiamolo), e lo hanno rimescolato all'infinito, ma la cosa ha avuto successo e gli altri han copiato.bassplayer ha scritto:il problema é che Ford aveva scopiazzato Peugeotbasta guardare i fari e la presa d'aria anteriori per capire a chi si sono ispirati
hanno preso questo paraurti
questi fanali
qualche piccola modifica e questo é il risultato
E non lo dico perchè ho una Peugeot, ho più volte criticato la gigantesca bocca di alcuni modelli...
P.s.: la 206 era una bella macchina ma in fatto di assemblaggio e qualità costruttiva di alcuni componenti era una fetecchia: non si offendano i 206isti, adoro la 206, è stata l'auto più agile che abbia mai guidato ma ho avuto problemi al volano bimassa e messa su ponte a 60.000 Km perdeva olio dagli ammortizzatori e io sono uno che ci tiene a evitare le buche... Fosse stata più affidabile ce l'avrei ancora.
Nuova Peugeot 308. Allestimento: Comfort ■ Motore: DV6TED4 HDi 1.6 90Cv FAP ■ Trasmissione: manuale a 5 velocità ■ Carrozzeria: 3p ■ Colore: Gris Hurricane ■ Optional: climatizzatore manuale + autoradio Kenwood Mp3/Wma con 6 altoparlanti. Guarda le foto della prima 3p del Forum cliccando QUI ***Superati i 139.000 Km!!!***
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
In famiglia ne abbiamo anche un'altra a 5p: per le foto clicca QUI
- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Io non la boccio: non condivido quello che hanno fatto sul muso (quello della 207 è più bello), ma la fiancata e il posteriore mi piacciono molto. La scelta poi di alleggerirla di 110 chili e di accorciarla di 7 centimetri è molto interessante (è anche 1 cm più bassa). Sono anche in arrivo nuovi ed efficientissimi motori VTi a 3 cilindri 1.0 e 1.2 che promettono 20 km/l in ciclo combinato. La presentano ufficialmente a Ginevra.

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
- MattPierg
- Peugeottista D.O.C.
Tutti fattori da apprezzare! Per quanto riguarda la somiglianza 208-Yaris, la nuova giapponese ha ripreso pari pari alcuni elementi della 207, con la quale l'erede ha diversi punti in comune. Ecco spiegata la somiglianza! 

e-208 GT