PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

presunti danni batteria e centralina!help!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
shoei13
Peugeottista curioso

presunti danni batteria e centralina!help!

Messaggio da shoei13 »

ciao ragazzi, scusate il titolo confusionario ma non sapevo cosa scrivere.
Comunque oggi mio padre mi ha chiamato perchè la batteria della sua opel era a terra. abbiamo collegato il positivo in modo giusto ma essendo che non riuscivo a trovare il negativo perchè sulla leoncina la batteria è rivestita da una scatola nera, abbiamo collegato il negativo in una specie di sportellino nero situato sopra la stessa batteria dove dentro c'erano vari fili e collegamenti, posto un'immagine per far capire meglio Immagine

Uploaded with ImageShack.us

essendo che abbiamo sbagliato perchè quello era un punto di massa, ho paura che abbiamo fatto qualche danno a centraline ecc, anche se la macchina dopo ha funzionato benissimo.
l'unica cosa strana è che in folle al minimo i fari si abbassano di intensità e se accelero fanno una luce leggermente più forte, però magari è normale e non ci avevo ami fatto caso prima.
Grazie in anticipo per le risposte.
207 1.4 16 v vti special edition bianca/rossa

shoei13
Peugeottista curioso

Re: presunti danni batteria e centralina!help!

Messaggio da shoei13 »

La parte che ho cerchiato in nero sulla foto è quella dove c'è uno sportello con i cavi e collegamenti...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Di che colore erano i cavi all'interno dello sportello?
Di solito,può bastare anche collegare il positivo sul rosso della batteria e,il negativo anche sulla carrozzeria se non si riesce a metterlo su quello nero della batteria!
Se l'auto và bene,credo che non hai fatto danni ma,fate molta attenzione con questi lavoretti,si rischia grosso se non si è pratici #-o
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

shoei13
Peugeottista curioso

Messaggio da shoei13 »

mi sembra fossero neri, si infatti lascia perdere non puoi capire l'incavolatura con mio padre! :mad:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

..se fosse partito qualche fusibile o qualche centralina avresti malfunzionamenti.. se non ne riscontri ti è andata bene...
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

aldino
Peugeottista curioso

Messaggio da aldino »

puo' esserersi creata qualche "massa"...

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”