PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Connettore Fanale Dx Fuso

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ANTONIO_307
Peugeottista curioso

Connettore Fanale Dx Fuso

Messaggio da ANTONIO_307 »

Buongiorno,
Da un paio di mesi ho un problema con la freccia dx posteriore ossia non si accendeva, allora ho pensato che fosse la lampadina ma poi... controllandola ho visto che era apposto... allora ho controllato il connettore.... e li sorpresa il cavo che porta non so se la corrente o la massa si stava squagliando allora ho sfilato il connettore ho pulito meglio i contatti... e tutto sembrava andare bene fino a ieri che ho trovato tutto il fanale spento!!!!!!!!!! sfilo il connettore e :mad: :mad: :mad: il connettore ha il faston quasi fuori perchè tutto squagliato!!!!! ora vi chiedo esistono in comercio connettori similari a quello per cambiarlo??? come si chiamano e dove posso trovarli????
P.S ho già fatto la modifica dei faston ai fari anteriori perchè si erano gia squagliati i connettori ......
aspetto vostre risposte grazie!!!!!!

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Re: Connettore Fanale Dx Fuso

Messaggio da lucam79 »

scusa ma che la mpadine usi? se usi quelle da 100w ti conviene tornare alle classiche 55w, comunque fossi inte prima troverei la causa
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

Sono andato dalla peugeot mi ha detto che è causa della sezione troppo piccola dei cavi che stando accese anche di giorno si surriscaldano troppo.... le luci sono quelle della casa!!! penso siano le 55 perchè le ho fatte montare a loro per evitare appunto di sovra caricare il connettore. Ma ora mi hanno detto per cambiare quel connettore devo cambiare il faro! e siccome lavoro nel campo dell'elettronica capisco un pochino queste cose! e capisco che la sezione del cavo per 55W nn va bene una sezione cosi piccola.
Ma sul mercato un connettore equivalente a quello che già monta non esiste?

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

secondo me ti conviene adattarci qualcosa
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

ad esempio? ho provato i faston quelli classici ma non so stavo pensando a quelli mini isolati! ma non so ancora bene il fatto è che nn posso girare con la macchina con uno stop e una freccia che non mi funzionano?!

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Ciao la sezione del cavo e' volutamente sottodimensionata!!
Visto che ti intendi di elettronica non sara' difficile farsi due conti:
Lampada 12V/55W=4,5A

Se non sbaglio la sezione del cavo corrisponde ad AWG 21 (misura americana) equivalente a 0,75mm^2 come da tabella.
Ma bisogna tenere conto della temperatura ambiente di 30° che viene superata di molto all'interno del faro......
quindi dissipazione termica molto limitata+portata in A/mm^2 per 4,5 Ampere in regime continuo,sono troppi per alimentare
il le lampade alogene....

I miei portalampada,si sono letteralmente fusi.......e alla peugeot Ovviamente mi hanno proposto il "cablaggio completo"
mica sono scemi.....
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

bistefo70 ha scritto:Ciao la sezione del cavo e' volutamente sottodimensionata!!
Visto che ti intendi di elettronica non sara' difficile farsi due conti:
Lampada 12V/55W=4,5A

Se non sbaglio la sezione del cavo corrisponde ad AWG 21 (misura americana) equivalente a 0,75mm^2 come da tabella.
Ma bisogna tenere conto della temperatura ambiente di 30° che viene superata di molto all'interno del faro......
quindi dissipazione termica molto limitata+portata in A/mm^2 per 4,5 Ampere in regime continuo,sono troppi per alimentare
il le lampade alogene....

I miei portalampada,si sono letteralmente fusi.......e alla peugeot Ovviamente mi hanno proposto il "cablaggio completo"
mica sono scemi.....

come hai risolto alla fine??? io sono andato ad un autoricambi per trovarne uno simile e mi ha detto passa allo sfascio e ne troverai quanti ne vuoi.... il problema è che se io ri attacco quello con la sezione di fili uguale non cambia nada tra poki mesi starò di nuovo a crimapare i cavi!!!!!! ora sto cercando dei mini faston ma ancora non trovo nulla di decente tu come hai risolto???

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

per il momento lo adattato...ma devo sostituirlo.....

ANTONIO_307
Peugeottista curioso

bistefo70 ha scritto:per il momento lo adattato...ma devo sostituirlo.....
con cosa? io non riesco a trovare un connettore similare, io per farlo funzionare ho solo ripulito il connettore che si è squagliato levando la plastica che ostruiva il pin e ora ri funziona anche se è una cosa temporanea.. :? .. appena ho tempo vorrei fare dei giri allo sfascio....ma prima vorrei avere una pinnatura del connettore ossia i sei fili :pale: che arrivano a quel connettore voglio capire qual'è quello della freccia quello di massa e quello delle luci di posizione appena ho tempo mi metto con il tester e provo ! :shock: !!!! ditemi se voi avete qualche altra soluzione o gia lo scheda del pinout! [-o< [-o<

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”