PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensori pressione gomme

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
yoda64
Peugeottista curioso

Sensori pressione gomme

Messaggio da yoda64 »

Salve a tutti , rientro dalla stagione estiva lavorativa, ho piu tempo da dedicare ( e anche da guidare) la mia nuova 5008. Visto però che ci avviciniamo all'inverno stavo valotando l'acquisto delle gomme e dei cerchi invernali e volevo chiedervi se qualcuno di voi conosce marca e modello del sensore di pressione all'interno della ruota. Io credo sia questo ma sulle specifiche manca la 5008.
Avete notizie certe? Grazie
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Peugeot 5008 2,0 16V Cambio Automatico - Grigio Shark - 7 Posti - Pelle Guerande - WipCom 3D - Pack Video Tessera N° 384

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Re: Sensori pressione gomme

Messaggio da bassplayer »

sono identici ai miei, ma occhio ad un particolare..

Ogni auto é accoppiata elettronicamente ai sensori che monta al momento della produzione. Se compri altri sensori dovrai far tarare la centraliana dell'auto affinché li posso "vedere". E questo ogni volta che cambi ruote (2 volte all'anno) con una spesa intorno ai 70 euro.. operazione che puó essere fatta solo inconcessionaria.

Inoltre i cerchi di serie hanno un uncavo apposta per il sensore di pressione, gli altri no.

Quindi il consiglio é di fare come tutti, ossia mettere delle altre ruote senza sensori. Avrai solo un BIP di errore all'accensione, Pressione pneumatici non rilevata.

Saluti

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Scusa, bass, non ho capito una cosa: quando dici "cambiare le ruote" intendi il cambio pneumatici estivi/invernali?
Oppure ti riferisci anche alla classica "inversione gomme ed equilibratura"? :scratch:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Anche a me interessa, in vista delle gomme invernali.
Barone, tu hai le gomme invernali?

....se sì, che misura?

Grazie
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

No, mi spiace. Uso sempre le estive anche d'inverno, anche perchè quelle rare volte che incontro neve e ghiaccio è solo per brevi tratti sulla A3 SA-RC ;-)
Cmq come misura puoi prendere quelle che vuoi, a libretto vanno bene tutte le misure scritte. Il costo però delle invernali da 18" è :? Per cui molti hanno acquistato dei cerchi (in lega o acciaio) da 16" per metterci le invernali...
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

questa mattina sono stato in officina e mi hanno detto che i sensore del 5008 sono uguali a quelli che ho messo in foto ed il costo del singolo si aggira intorno a 97 euto cadauno. (se li ordino da loro)
I cerchi che ho ordinato anno l'incavo per l'alloggiamento dei sensori ( cosi almeno mi ha detto il gommista)
Quello a cui non ho pensato, e ti ringrazio per averlo messo in evidenza, è la programazione tra sensori e cetralina che deve essere effettuata ogni cambio gomme e che io davo per scontato fosse una cosa banale( inserisci il cavo dai il comando e via) e quindi gratuita.
Mi informerò su lcosto di tale operazione e poi vi saprò dire
Ah! dimenticavo, la scelta del mio gommista e caduta su 4 cerchi Mak - SC-5 Black Mirror e gomme nokian wrg2 (tutto da 16)
E la prima volta che usero la nokian.Speriamo che il gommista mi abbia consigliato bene #-o #-o #-o
Peugeot 5008 2,0 16V Cambio Automatico - Grigio Shark - 7 Posti - Pelle Guerande - WipCom 3D - Pack Video Tessera N° 384

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

oggi sono andato dal gommista e mi sono fatto smontare una ruota per vedere il sensore dato che nemmeno il concessionario mi dava certezze.i sensori sono diversi da quelli postati in precedenza e l'officina non sa neanche se si possano memorizzare tutti e otto i sensori cosi da evitare di doversi recare da loro ogni cambio gomme, non e neppure sicura che si possa disabilitare l'allarme pressione gomme ed eventualmente mi ha detto che l'operazione di configurazione dei sensori si agirerebbe sui 10€.
Non riesco a capire se è la mia officina oppure la Peugeot stessa che non sa dare delle risposte ben precise. Questa è la mia prima peugeot dopo una vita in renault in cui queste cose non i erano mai successe. :mad: :mad: :mad:
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Sul libretto ricordo di aver letto che i sensori, in caso di cambio gomme, vanno tarati in concessionaria (o se c'è qualche autorizzato che ha il loro programma... :roll: ). Infatti dovrebbe dire tipo, alla voce sostituzione gomme "rivolgersi in concessionaria"... [-X

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

Oggi sono arrivati i 4 sensori pressione gomme (totale spesa 124,00 €)
Nel pomeriggio passo da gommista per le gomme invernali
Vi terrò informati sulla procedura

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

yoda64 ha scritto: Ah! dimenticavo, la scelta del mio gommista e caduta su 4 cerchi Mak - SC-5 Black Mirror e gomme nokian wrg2 (tutto da 16)
E la prima volta che usero la nokian.Speriamo che il gommista mi abbia consigliato bene #-o #-o #-o

Ciao.
Io le nokian le ho usate lo scorso inverno e le monerò tra pochi giorni ma le avevo anche sulle precedenti auto e mi sono sempre trovato benissimo.
Vai tranquillo :D
Un saluto
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

Allora sabato ho montato le gomme invernali con i sensori nuovi e dopo poco sup display e comparsa la scritta allarme pressione gomme non in funzione oggi sono andato in officina della concessionaria e tempo mezz'ora hanno configurato i sensori con la centralina tutto ok. Mi hanno detto che c'era l'opzione gomme invernali e che quindi non hanno dovuto cancellare i vecchi sensori quindi quando passero al treno estivo la centralina dovrebbe riconoscere automaticamente i vecchi sensori.Spesa configurazione sensori € 45,00 :applause: :applause: :applause:

redsun70
Peugeottista veterano

Messaggio da redsun70 »

yoda64 ha scritto:Oggi sono arrivati i 4 sensori pressione gomme (totale spesa 124,00 €)
Nel pomeriggio passo da gommista per le gomme invernali
Vi terrò informati sulla procedura
Ciao yoda64, puoi dirmi per cortesia marca/modello e fornitore dei sensori che hai montato? (anche per MP)
Il prezzo sembra veramente ottimo...
Grazie
5008 Féline 1.6 8V HDi 112cv FAP Euro 5 - Vapor Grey| Advanced Parking System | WIP Com 3D| Allarme volumetrico perimetrale | Ruotino di scorta | Peugeot Security (5 anni o 80.000 Km)
Prima Leonessa - immatricolata dicembre 2010.

Maury69
Peugeottista veterano

Messaggio da Maury69 »

Volevo cambiare le gomme estive da 17" con quelle invernali da 16", dunque da quello che ho capito se non metto i sensori su quelli da 16", ogni volta che metto in moto la macchina mi comparirà la scritta pressione pneumatici non rilevata, giusto? o continuerà ogni tot km. a ricordarmelo? grazie
5008 2.0 hdi 16 v 150 cv fap Grigio Alluminio, 7 POSTI, ADVANCED PARKING SISTEM, ALLARME VOLUMETRICO, ANTENNINO CORTO, BATTITACCO IN ALLUMINIO ANTERIORE, HEAD UP DISPLAY, GUSCI SPECCHIETTI RETROVISORI CROMATI,MANIGLIE CROMATE,TAPPETO IN MOQUETTE NERO MODULABILE, DEFLETTORI VETRI FUME', CASSE ACUSTICHE HERTZ.Tessera socio n.350

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

prima di configurare i sensori all'accensione mi compariva i messaggio Rivelatore di pressione non attivato per un paio di secondi e poi spariva per ricomparire ogni mezz'ora circa sempre per un paio di secondi ma credo tu possa andare in concessionaria per disattivare la ricerca dei sensori

yoda64
Peugeottista curioso

Messaggio da yoda64 »

io i sensori li ho trovati qui:
http://www.ebay.it/itm/4-x-RDKS-DKS-Sat ... 381wt_1249" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”