Ciao ragazzi, mi sta frullando in testa l'idea di sostituire il kit con la ruota di scorta. Il problema é che se per uno sfortunato caso, per come mi é successo questa estate in Italia, per giunta di domenica, sfiori col copertone su di un muretto con gli angoli taglienti, la ruota si rovina letteralmente e non c'é kit che tenga.
Mi potrebbe aiutare chi ha la 508 con la ruota di scorta. Vorrei sapere se é ruota o ruotino, e le dimensioni. Naturalmente so che devo sostituire anche il rivestimento del bagagliaio.
Ho trovato su ebay uno che vende la ruota di scorta completa di crick chiavi etc di una 607. Non so se si potrebbe montare sulla mia.....
Grazie in anticipo per i consigli
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ruota o ruotino di scorta
Ruota o ruotino di scorta
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W
Re: Ruota o ruotino di scorta
Io ho la ruota di scorta in dimensioni normali (come le altre 4) con cerchio in lega...
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Potresti per cortesia postare una foto???midisil ha scritto:Io ho la ruota di scorta in dimensioni normali (come le altre 4) con cerchio in lega...
508 SW 2.0 HDi 163cv Allure, cambio automatico. Cerchi "Style 08" 18'' con pneumatici Continental SportContact 5 235/45/18 98Y XL. Cerchi invernali "Style 05" 17'' con pneumatici Hankook Winter i*cept evo 215/55/17 W
maax227 ha scritto:Potresti per cortesia postare una foto???midisil ha scritto:Io ho la ruota di scorta in dimensioni normali (come le altre 4) con cerchio in lega...
Vuoi una foto del vano sotto il bagagliaio?
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore
Si grazie, anche del rivestimento e del polisterolo dove é alloggiato il crick. Praticamente da me, sotto il vano bagagliao la carrozzeria ha naturalmente l'alloggiamento per la ruota, ma il rivestimento nella parte dell'alloggiamento ruota, é fatto a mo' di portaoggetti con una plastica di separazione e una ruota non ci entra dentro.midisil ha scritto:maax227 ha scritto:Potresti per cortesia postare una foto???midisil ha scritto:Io ho la ruota di scorta in dimensioni normali (come le altre 4) con cerchio in lega...
Vuoi una foto del vano sotto il bagagliaio?
Dovrei cambiare questo rivestimento e prenderlo come il tuo. Ho guardato nel sito Service Box e porta vari articoli per lo stesso rivestimento. Ti sarei molto grato se nel frattempo che fai le foto potresti vedere se riesci a leggere qualche numero di articolo, tipo del polisterolo, del crick e magari del rivestimento e se ho capito bene ci dovrebbe essere una specie di coperchio che nasconde la ruota.....
Scusami, neanche ti conosco e ti chiedo tutte queste cose.....Il fatto é che vorrei avere le idee chiare sui pezzi da comprare, vedere quanto costano e regolarmi di conseguenza.....
Sai, in tanti anni non ho quasi mai forato, ma l'esperienza di questa estate mi ha un po' segnato.....con due bambini in auto e di domenica....immagina un po....
Se la spesa per i rivestimenti sarebbe accessibile, potrei comprare il resto (crick, cerchione in ferro, e accessori) da quello che ho visto in ebay
http://www.ebay.de/itm/ws/eBayISAPI.dll ... TQ:DE:1123" onclick="window.open(this.href);return false;
Comunque ti ringrazio in anticipo e ti auguro un buon fine settimana
La mia 508, é uscita di fabbrica col kit di gonfiaggio e con i cerchi in lega da 17. Sui cerchi originali da 17, ho fatto montare i pneumatici invernali e, ho ordinato i cerchi da 18 pollici su cui montare i pneumatici estivi in primavera.
Volendo sostituire il kit, mi sono resoconto, facendo diversi giri in internet, che avendo i cerchi da 18 sulla macchina per la maggiorparte dell'anno, devo avere come ruota di scota per foza il ruotino e non la ruota normale per come ha Midisil (che ringrazio tantissimo per la sua disponibilità).
C'é qualcuno che ha il ruotino e che potrebbe postarmi una qualche foto??
Grazie tante.
Volendo sostituire il kit, mi sono resoconto, facendo diversi giri in internet, che avendo i cerchi da 18 sulla macchina per la maggiorparte dell'anno, devo avere come ruota di scota per foza il ruotino e non la ruota normale per come ha Midisil (che ringrazio tantissimo per la sua disponibilità).
C'é qualcuno che ha il ruotino e che potrebbe postarmi una qualche foto??
Grazie tante.