PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

reset messaggio luci posizione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
zio bruno
Peugeottista novello

reset messaggio luci posizione

Messaggio da zio bruno »

ragazzi ho bisogno di un chiarimento, la mia 207 , presa lunedì, aveva una luce di posizione fulminata e il computer mi diceva :
avaria impianto luci di posizione, almeno mi sembra questo. L'elettrauto l'ha sostituita , ma il messaggio rimane. per un informativa più precisa , si illuminava anche il triangolino sul quadro strumenti. Come faccio a resettare il messaggio sul computer? C'è una procedura ? Oppure bisogna andare in peugeot? [-o<

un grazie in anticipo.

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Re: reset messaggio luci posizione

Messaggio da Crazy Yuri »

in teoria dovrebbe riconoscere da solo che con la nuova lampadina,il circuito elettrico si chiude e quindi non darti più l'anomalia. Se ciò non avviene le cause possono essere 2: ha un'altra lampadina bruciata (controlla tutte comprese targa,stop e posizione) e se hai tutte le luci funzionanti,stacca il polo negativo della batteria per una mezz'ora buona,poi riattaccala e vedrai che non avrai più anomalie :mrgreen:
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

dimenticavo,se ti hanno messo una lampadina con un wattaggio inferiore a quella originale,l'anomalia si rimarrà sempre...deve essere pari o superiore
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

Le classiche lampadine di posizione tuttovetro assorbono 5W, non ce ne sono di diverse con quell'attacco.
Consiglio di cambiarle a coppia (come per l'anabbaglianti) e a vedere se compare ancora l'errore
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

grazie ragazzi dei consigli,ieri sono state cambiate tutte e 4 le posizioni e controllate tutte le lampade proprio per non avere problemi, ma il messaggio è rimasto.....il vecchio proprietario mi ha detto è dovuto andare in peugeot per far resettare il cdb.....ora provo come ha detto yuri.....stacco la batteria.......

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

;-) facci sapere

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

ho un dubbio: ma staccando la batteria oltre a provare ad eliminare l'anomalia, cosa vado a perdere? solo le stazioni della radio? oppure altre cose?

tks

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

perdi la memoria dell'ora,della data...la tua se non mi ricordo male non dovrebbe avere il codice radio..cmq controlla tra i documenti della vettura (assieme ai vari libricini di uso e manutenzione) se trovi una tesserina con scritto electronic code, se non c'è o l'hai perso o non ha il codice radio... questo può darti conferma solo chi ha una 207..cmq male che vada lo richiedi in Pejo :thumbright:

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

news: sono stato in peugeot e ho trovato un capo-officina molto disponibile......in breve, dato che lì in officina aveva moltissime vetture, non poteva vedere la mia in giornata e mi ha suggerito di andare dal mio elettrauto e far " rafforzare " la massa sui due gruppi ottici posteriori.....vi faccio sapere....

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

purtroppoesito negativo......prima di ritornare in filiale, mi rimane solo lo stacco batteria...... 8-[

Urumi7849
Peugeottista curioso

Messaggio da Urumi7849 »

Sulla mia staccando la batteria non ho mai dovuto resettare la radio, solo l'ora e la data erano da reinserire. Io ho montato dei fari Dectane con le posizioni a led e quindi ogni volta che accendo dice "anomalia lampade/luci di posizione" ed è permanente. Ora non so se col telecaricamento si riesce a eludere il controllo, con altre cose come allarme cinta e cose così si può fare... Prova con la battirai poi facci sapere.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony. http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

news 2; sono stato dal mio meccanico, ha collegato la sua diagnosi , una diagnosi universale dove ha selezionato :marca,modello.motorizzazione ecc, ed è venuta fuori un'anomalia più precisa ,che però non ha potuto resettare perchè diceva; anomalia scatola fusibili luce di posizione faro anteriore sinistro. In settimana la riporto e ,secondo lui, si potrebbe essere un fusibile oppure una massa non perfetta. Abbiamo visto una scatola fusibili sulla sinistra del vano motore. E' quella oppure ce ne sono altre??

grazie ragazzi,,,,,

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

leggendo questo post: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
ho riflettuto sul messaggio di avaria......e se fosse fulminata la lampadina del clima? mi darebbe questo di messaggio? sicuramente il mio clima ha una lampadina fulminata.....

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

zio bruno ha scritto:leggendo questo post: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
ho riflettuto sul messaggio di avaria......e se fosse fulminata la lampadina del clima? mi darebbe questo di messaggio? sicuramente il mio clima ha una lampadina fulminata.....
con la luce del clima fulminata,è impossibile te lo segna..
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

zio bruno
Peugeottista novello

Messaggio da zio bruno »

207 feline ha scritto:
zio bruno ha scritto:leggendo questo post: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 9&start=15" onclick="window.open(this.href);return false;
con la luce del clima fulminata,è impossibile te lo segna..

portata in peugeot......ho chiesto di cambiare la lampadina del clima.......il capo officina mi ha detto che controlleranno la bsi...... #-o

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”