Ciao a tutti,
premetto: ho una 207 HDI.
E' da una settimana circa che la macchina alla prima accensione sento "tic" dal cofano motore e non parte. La seconda volta che provo ad accenderla invece parte regolarmente.
Oggi invece succede che alla prima sento "tic" e non parte. Alla seconda ancora "tic" e non parte. Alla terza pure e così via.
Alla fine sono riuscito a farla partire solo girando subito una seconda volta la chiave appena dopo aver sentito il "tic".
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Candele da cambiare? Motorino d'avviamento? Batteria? (anche se non credo...)
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Tic all'accensione e non parte - 207 HDi
Re: Tic all'accensione e non parte - 207 HDi
serra i cavi della batteria per prima cosa... poi se hai un numero alto di km intendo 75 / 95 mila controlla le candelette.
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
Se dopo aver riprovato a mettere nuovamente in moto e ti riparte ma a fatica,allora è la batteria... cmq per poter avere una risposta certa,fai fare una scansione con una diagnosi
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
fabio$ ha scritto:Ciao a tutti,
premetto: ho una 207 HDI.
E' da una settimana circa che la macchina alla prima accensione sento "tic" dal cofano motore e non parte. La seconda volta che provo ad accenderla invece parte regolarmente.
Oggi invece succede che alla prima sento "tic" e non parte. Alla seconda ancora "tic" e non parte. Alla terza pure e così via.
Alla fine sono riuscito a farla partire solo girando subito una seconda volta la chiave appena dopo aver sentito il "tic".
Qualcuno sa dirmi cosa può essere?
Candele da cambiare? Motorino d'avviamento? Batteria? (anche se non credo...)
Grazie

Motore HDI di che anno, chilometraggio e cilindrata?
La vettura va per caso in risparmio energetico ovvero si accende la spia della batteria e compare un messaggio sul cdb per caso? Se così non fosse escluderei problemi di batteria.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Motore del 2007 cilindrata 1.4 con 80000 km
No, non va in risparmio energetico.
Ho constatato che a motore freddo si avvia regolarmente mentre ciò che ho spiegato in precedenza succede a motore caldo.
Grazie
No, non va in risparmio energetico.
Ho constatato che a motore freddo si avvia regolarmente mentre ciò che ho spiegato in precedenza succede a motore caldo.
Grazie
Succedeva la stessa cosa alla 207 HDi di mia madre
Se succede solo a motore caldo dovrebbe essere un dispositivo ke rileva l'alta temperatura del motore e blocca temporaneamente l'accensione.(se nn ricordo male) Ma per maggiori kiarimenti aspetto di trovare la fatture del conce. ti farò sapere cn più precisione!!!

Se succede solo a motore caldo dovrebbe essere un dispositivo ke rileva l'alta temperatura del motore e blocca temporaneamente l'accensione.(se nn ricordo male) Ma per maggiori kiarimenti aspetto di trovare la fatture del conce. ti farò sapere cn più precisione!!!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;
L'ho portata dal meccanico che mi sta cambiando il motorino d'avviamento.....speriamo sia quello...