PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

frizione bruciata 107 automatica

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
crt
Peugeottista curioso

frizione bruciata 107 automatica

Messaggio da crt »

ciao ragazzi
purtroppo dopo soli 29mila km si è bruciata la frizione della mia 107 cn cambio 2tronic ...secondo voi è normale che dopo soli 29 mila km si debba gia fare la frizione?
meno male che la macchina è in garanzia e spero che mi aggiustino tutto.
Tutto è iniziato vedendo che la macchina sforzava nei tratti in salita e tendeva a sfrizionare per andare avanti, poi è comparso un bip che mi avvisava che la frizione non teneva + e ora la macchina non cammina +, neanche con la prima inserita....accelero e slitta rimanendo ferma.
dico si che la frizione dipende dalla guida assunta però io non ho mai fatto lo scemo proprio per evitare questi problemi....e poi sono pochissimi quei km....

è gia capitato che a soli 29mila km si siano verificati inconvenienti simili? dite che è la mia macchina che è nata con questo problema?
cavolo se è cosi l'anno prossimo mi tocca rifarla :shock:

grazie a chiunque voglia aiutarmi :thumbright:
SPL medium 2000 : 146,6 db!!

claus

Re: frizione bruciata 107 automatica

Messaggio da claus »

....le auto con cambio automatico,sono piu fragili proprio con la frizione,credo che ti dovrebbero sistemare tutto in garanzia...in bocca al lupo ;-) :thumbleft:

the_game
Peugeottista appassionato

Messaggio da the_game »

I cambi automatici in linea di massima sono affidabili ma purtroppo, quando si guastano, sono più complessi e costosi da riparare rispetto ad un classico manuale. In ogni caso, come dice claus, è un intervento che quasi sicuramente ti faranno in garanzia :D facci sapere!
Peugeot 107 1.0 Sweet Years 5p - 6 airbag, cerchi in lega, climatizzatore, Esp, navigatore AvMap Geosat 6 DriveSafe - Rosso Scarlet
Ordinata il 24/7/2009, immatricolata e ritirata il 26/10/2009

nicoletta
Peugeottista curioso

Re: Frizione bruciata 107 e quanto garantiscono le garanzie?

Messaggio da nicoletta »

Dopo tanto tempo ho deciso di cambiare l'auto: ho optato per la Peugeot 107, piccola, elengante e grintosa.
Stipulai il contratto d'acquisto con la concessionaria sita nelle vicinanze dell'aeroporto di Cagliari e avuta la vettura, dopo tre mesi d'attesa, andavo soddisfatta al lavoro con la mia nuova auto, anche se ad ogni cambio di marcia, un inquietante e inesplicabile odore di ferodo mi lasciava perplessa. E dopo soli 700 Km, la petite peste è stata pestifera più del dovuto: mi ha piantata in una strada assolata, con frizione e cambio del tutto assenti. Chiamata d'emergenza intervento del carro-attrezzi e "frizione bruciata": questa la diagnosi del meccanico autorizzato Peugeot per me più vicino (Senorbì) che mi ha accusata di aver rotto il delicatissimo congegno con una guida del tutto impropria. Mi ha addirittura sottoposta ad un assurdo esame di guida, bocciandomi senza appello dopo alcuni minuti e contestando la validità del mio documento ( per ben due volte rinnovato!) di abilità alla guida. Ho anche dovuto faticare non poco per far valere la garanzia nella copertura-spese di riparazione. La garanzia rilasciatami dalla concessionaria ha durata due anni, al momento del fatto la mia 107 stava per compiere i due mesi.
Uscita dall'officina del suddetto meccanico, l'auto ha però da subito presentato il medesimo inconveniente con odore di ferodo vieppiù minaccioso. Beh, dopo 400 Km (e dopo un mese dal primo intervento) si è ripetuta la stessa situazione: tra fumo e puzza, sono rimasta in panne mentre mi recavo al lavoro; frizione, acceleratore e cambio completamente inefficienti. Si è ripetuto il precedente iter: intervento carro attrezzi (a mie spese) e approdo dell'auto all'officina - questa volta- della concessionaria succitata. Ho preferito farmi accompagnare da due esperti meccanici convinti che fosse presente, al momento dell'acquisto dell'auto, un difetto di fabbrica e che la prima riparazione fosse piuttosto improbabile.
Conclusione della storia? La frizione è stata cambiata a mie spese (411,70 euro) - e si spera di non avere altre brutte sorprese!- col pretesto della mia responsabilità nel guasto... Insomma avrei un piede sinistro dotato della capacità di bruciare la frizione al minimo contatto...
Ora, ciò che mi chiedo è: quali garanzie garantiscono, di fatto, le Garanzie?
Nicoletta Schirru

crt
Peugeottista curioso

Messaggio da crt »

la frizione mi è stata cambiata in garanzia \:D/ \:D/
l'unica cosa che ho pagato è stato un paraolio (10euro),la peugeot ha confermato che il problema era dovuto ad un difetto,però devo ringraziare tantissimo i meccanici del mio centro assistenza che si sono sbattuti contro l'ispettore per fargli capire che a 30mila km era impossibile che per colpa mia si fosse bruciata la frizione al punto di non camminare proprio più.

per nicoletta...io al posto tuo farei causa alla peugeot,non è possibile bruciare una frizione dopo soli 400 km...è sicuro un problema cronico del cambio...dico si che è un materiale di consumo ma neanche se ti metti col piede a tappeto sull acceleratore la bruci in cosi poco tempo.

P.S. un meccanico della citroen mi ha riferito che sulla c1 automatica hanno montato delle frizioni modificate e a breve abbandoneranno il cambio 2tronik per via dei problemi di slittamento che da.

Stellina
Peugeottista curioso

Messaggio da Stellina »

hei aiuto mi avete fatto venire il panico...la mia leoncina ha soli 300 km e ho notato da subito che non appena si sfrizionava un po dava proprio quell'odore li di bruciato...io pensavo fosse x il fatto che è nuova ma ora mi viene il dubbio?dovrei avvertire il garage dove l'ho presa?cmq ho una guida normale, non è che vado in giro sfrizionando tutto il giorno ne...solo ho una megasalitozza x entrare in garage e li spesso devi darle una mossa...ke ne pensate?
Peugeot 107 Trendy 5p 1.0 68cv - Noir Caldera Metallizzato - Imm. Agosto 2009 - Foto :)
Pack Sécurité - Climatizzatore - ESP - Airbag a tendina

Birrata Comasca - 6ª Grigliata Passione Peugeot

charlotte 2
Peugeottista novello

Messaggio da charlotte 2 »

che significherebbe frizione modificata? io ho la c1 automatica...non le produranno più così allora? 8-[ non è che io afferri molto il concetto di slittamento... :scratch:...nel senso che anche se slitta un poco, non me ne rendo conto più di tanto....p.s.ma voi con il 2 tronic, intendete la frizione automatica?..perchè ovviamente il pedale non c'è...giusto? :)

Vpervendetta
Peugeottista curioso

Messaggio da Vpervendetta »

Per Nicoletta Schirru.... presumo che la puzza che tu hai sentito potesse dipendere dal fatto che l'odore di frizione bruciata fosse restato nel veicolo dalla prima volta che la stessa si "fosse danneggiata"..."GLI ODORI DI FERODO SONO IMPREGNANTI E RESTANO PER SETTIMANE!!"
non credo che un meccanico si permetta di andare a dare lezioni di guida se non si accorga che il cliente usi la macchina in maniera erroneamente e senza cattiveria ma in maniera impropria...
"l'esame di guida come viene definito" è altrettanto legittimo da parte dell'officina visto che deve rispondere poi al costruttore del perchè è stato sostituito un organo che normalmente dura 150.000/200.000km a soli 700km (NOTA BENE POI SUCCESSIVAMENTE DOPO ALTRI 400)..
Comunque credo che visto tu NON abbia pagato la prima volta (magari su gentile concessione da parte dell'officina e della stessa peugeot italia) e pagato la seconda dovresti farti un piccolo esame di coscienza..nON TI PARE STRANO?
no perchè se uno/a "per caso" spunta a 5000 giri poi è inutile che vada a infamare le officine o i concessionari "che da parte loro" non avrebbero nessun interesse a non dare a cesare quel che è di cesare...(una garanzia..).
La seconda volta che 'hai" bruciato la frizione perche hai pagato tu il carro attrezzi?
"Su suggerimento di chi???"
Credo che Peugeot assistance lo avrebbe cmq pagato senza problemi...

La tua macchina è a cambio manuale o automatico?? No perchè le uniche altre 107 che hanno avuto problemi alla frizione qua mi sa tanto che sono tutte automatiche...
Il fatto che uno abbia rinnovato la patente per 2 volte non è un grande evento c'è gente che ha la patente da 60 anni ma la rinnova tramite visite mediche e cmq non usando la macchina non sa ugualmente guidare..

Visto di tanta sicurezza da parte dei tuoi meccanici che magari non sò, sono dei "grandi ingegneri" come mai non hai fatto fare una perizia scritta sul veicolo?

ALLEGO SIMPATICO VIDEO!!! :D Ahahahahaahahahahha!!!!!
No perchè non ci crederai MA IO ho VISTO veramente della gente guidare cosi!!MA ANCHE PEGGIOOOOO!!!! ahahahahhaahahahahahhahah!!!!!!!!!!!!!!!!!! :D
Cmq... bè....buona fortuna!!!!

http://www.youtube.com/watch?v=Lgfp1hwkxaw" onclick="window.open(this.href);return false;

memole88
Peugeottista curioso

Messaggio da memole88 »

Praticamente allora quale è il pezzo ke monta qst 107 a cambio robotizzato per quanto riguarda la frizione??

crt
Peugeottista curioso

Messaggio da crt »

ragazzi rieccomi dopo 2 anni e altri 35mila km in più con la mia leonicina...
è tristi a dirsi ma ho di nuovo problemi di slittamento alla frizione....non è possibile dopo solo 35mila km...questa volta la peugeot ha davvero toppato [-X :thumbdown:

siccome sarei in procinto di sistemarla, qualcuno di voi saprebbe consigliarmi qualche produttore di frizioni tuning e quindi piu resistenti per la mia auto? così visto che la dovrei cambiare gliene metto una migliore dell originale almeno vediamo se questa volta si risolve il problema...

Orchino

Messaggio da Orchino »

La cosa in effetti la trovo strana e preoccupante. Io ho una 207 con cambio 2tronic, ha 50K kilometri ma non mi ha mai dato alcun problema.
C'è qualcosa di anomalo in effetti.

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

Orchino ha scritto:La cosa in effetti la trovo strana e preoccupante. Io ho una 207 con cambio 2tronic, ha 50K kilometri ma non mi ha mai dato alcun problema.
C'è qualcosa di anomalo in effetti.

credo che sia ben diverso il 2tronic montato sulla tua 207 rispetto alla sorella minore 107...quello della 107 è più delicato
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Daniele_107
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniele_107 »

Salve, oggi sono andato in concessionaria/centro assistenza per fare vedere la mia peugeot 107 acquistata nel 2008/2009 con 30.000 km, perchè la macchina aveva cali di potenza e si sentiva un bip bip strano. Mi hanno detto che è la frizione, e che occorre sostituirla :frown: . Questo scherzetto mi viene a costare solo €820.00 di pezzi di ricambio più la manodopera :shock: cioè più della frizione dell'alfa romeo 159...ma non si può fare reclamo in qualche maniera alla casa?? Tra l'altro non vorrei fosse un "vizio" della mia vettura (che rientrava già un paio di anni fa tra quelle che avevano problemi al freno/acceleratore, che mi è stato riparato gratuitamente dalla casa, previa comunicazione peugeot) e che quindi una volta cambiato oggi, tra un tot di anni si presentasse nuovamente il problema. Che mi consigliate?? Grazie mille a tutti in anticipo :)

Orchino

Messaggio da Orchino »

Anzitutto benvenuto nel forum Daniele_107!! :applause: (Hey, hai il mio stesso nome! :))

Ti consiglio di provare a sentire un secondo parere e di portarla da un BRAVO MECCANICO ONESTO che non ha niente a che vedere con la concessionaria.
Senti cosa ti dice e poi fai le tue valutazioni.

Daniele_107
Peugeottista curioso

Messaggio da Daniele_107 »

Grazie! :) Beh è quello che penso di fare domani, anche se sto tizio, che a Palermo è ChiarenzAuto, mi ha detto che altre "frizioni" tipo della valeo, non sono buone per l'automatico. Certo acqua al suo mulino deve portare! Spero solo che non sia un difetto su questa macchina :? come il freno, senò sono cavoli amari u.u. e grazie del consiglio!

Torna a “107 - Generale”