PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Auto alluvionata

Discussioni inerenti la "Petite Peste" che non rientrano nelle altre categorie
ivana
Peugeottista curioso

Auto alluvionata

Messaggio da ivana »

Il 25 ottobre la mia peugeot 107, presa a marzo, è stata vittima del nubifragio in lunigiana. Siamo riusciti a recuperare la macchina ed ora cerchiamo di ripararla. Abbiamo smontato e lavato tutto: abbiamo pulito il motore, sostituito la batteria ed asciugate le centraline. Ora, nel metterla in moto, si accende ma si spegne subito: la sensazione è che potrebbe essere l'immobilizer. Cosa ne dite? Ci sono consigli?

Ricky70
Peugeottista D.O.C.

Re: Auto alluvionata

Messaggio da Ricky70 »

Ciao Ivana, mi dispiace per quello che è successo, anche io anni fa ho avuto una macchina alluvionata, era in garage e l'acqua è entrata e l ha sollevata fino al soffitto. Purtoppo quando le centraline vanno sott'acqua può essere qualsiasi cosa a provocare il comportamento che riferisci. Credo che un officina attrezzata con un tester elettronico possa trovare il problema.

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Dispiace tantissimo vedere le scene che stanno succedendosi in questi giorni nella vostra zona!
Per quanto riguarda l'auto,vi consiglio vivamente di portare l'auto da uno in gamba che vi smonti e vi pulisca per bene le varie centraline!
Vi consiglio inoltre di sostituire subito tutti i filtri (olio,aria e gasolio/benzina)e fare un tagliando completo perchè l'acqua potrebbe essere entrata anche nel motore!
Dopo tutto questo,fate fare una bella diagniosi e poi starete più tranquilli!!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

Ciao Ivana, ti siamo tutti vicini per l'accaduto anche se virtualmente ;-) segui i consigli dei nostri amici su questo forum io non posso fare altro che augurarti che le cose vadano migliorando un abbraccio :salute:

Approfitto dell'argomento per aprire un OT e dare sfogo alla mia rabbia...come tanti di voi sanno, io sono volontaria della Pubblica Assistenza di Siena e anche della Protezione Civile...ora in occasione dell'alluvione ;-) ho ricevuto due mail che chiedevano la mia disponibilità, e anche quella di altri, per partire nelle zone alluvionate...bene io non ho avuto il coraggio di rispondere perchè nonostante il datore disponga dei benefoici di legge non mi ci può mandare per motivi organizzativi...e a questo punto io dico ...che Dio gliene renda merito...non chiedo mai niente e se chiedo ferie è solo per andare a trovare i miei...ora che chiedo di andare a spalare fango e aiutare chi ne ha bisogno....niente...ma si puòòò :mad: :mad: :mad:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ciao a te e ben arrivata tra noi anche se in occasione di un brutto espisodio come quello che ti è capitato :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

sberla
Peugeottista appassionato

Auto alluvionata

Messaggio da sberla »

Ad aulla e successo ?

---
I am here: http://maps.google.com/maps?ll=44.243198,9.940339" onclick="window.open(this.href);return false;
ECCO LA MIA CREATURA
SE SEI INCERTO TIENI APERTO

Tesserato n° 330

kratosss
Peugeottista curioso

Messaggio da kratosss »

mi è accaduto anche a me......allagato il garage con acqua nell'abitacolo.....fortunatamente senza gravi conseguenze

rita
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rita »

kratosss ha scritto:mi è accaduto anche a me......allagato il garage con acqua nell'abitacolo.....fortunatamente senza gravi conseguenze

Ciao e benvenuto nella nostra community e nella sezione 107 :salute:
Son contenta per te che il problema si sia risolto e mi piacerebbe sapere anche come è andata a finire per la nostra amica ivana :dontknow:
******* Roberta*******

107 Plasir 5 p ...la mia cucciola ..... Tessera n. 295 - Incontro a Lecce, 18°Raduno Senigallia 19° Raduno San Gimignano, 20° Raduno nazionale Etruria -Incontro salentino agosto 2011-Incontro nel Chianti 11.11.2011-Incontro a Viareggio (LU) 27.11.2011 Incontro sul lago Trasimeno 8/07/2013- Incontro provincia di Siena: Asciano-Montalcino 7.07.2013 - rita dal Centro al Sud estate 2013- - Incontro a Otranto (LE) 20.08.2013- Pranzo di Natale Centro/Sud 15.12.2013-Caffè a Maglie nel Salento 28.12.2013- 23° Raduno Nazionale Recanati

Torna a “107 - Generale”