PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Un grazie a tutti quanti

Discussioni inerenti la "Nature Efficace" che non rientrano nelle altre categorie

Moderatore: Moderatori

fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Un grazie a tutti quanti

Messaggio da fabrecesc »

Buongiorno a tutti,

vorrei esprimere un parere positivo su questo forum che mi ha accolto bene e mi ha aiutato quando ne ho avuto bisogno.
Devo dire che è uno dei pochi forum in rete dove si discute civilmente e ci si sente subito a proprio agio.
Un grazie particolare ai moderatori che tengono pulito questo spazio virtuale e per la gentilezza e disponibilità che dimostrano giornalmente ai utenti.

Vi starete chiedendo perché di tutti questi ringranziamenti, vero?
Bene, perché come ho più volte detto su questo forum, ed io sono di parola, mi sarei privato della mia 308 e principalmente per due motivi: il primo per colpa dell'assistenza Peugout con cui non sono riuscito a trovare nessun feeling, anzi, spesso e volentieri sono stato trattato come un rompiscatole, come se avere la macchina in garanzia fosse chissà quale peccato grave! Il secondo motivo è la conseguenza del primo. Non avendo l'assistenza provveduto a risolvere i problemi di cui soffriva la mia 308, ne ero completamente insoddisfatto.
Peugout dovrebbe riflettere su questo, valutare a chi sta disonorando il suo brand.
Sono rimasto schifato dal comportamento di tali officine, mai ricevuto un'assistenza del genere. Per quanto mi riguarda Peugout non mi avrà più come cliente.

Da domani CON GRANDE FELICITA' non sarò più possessore della 308 che con tanto desiderio sono andato fino a Modena per prenderla.
L'ho permutata con una Renult Megane, sempre del 2008, ma SW e diesel. Mi auguro di non subire lo stesso calvario, sarebbe il colmo.
Addio 308, non ti rimpiango per niente, come non rimpiango la pessima assistenza Peugout.

Ma non perderò occassioni ogni tanto di leggervi in silenzio e sperare che tutti voi possiate essere soddisfatti del vostro amato desiderio che avete acquistato con tanti sacrifici.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Re: Un grazie a tutti quanti

Messaggio da bobkent »

Devo dire che me l'aspettavo di leggere, prima o poi, un tuo messaggio di questo genere. Anche se, in fondo, speravo che prima o poi qualcuno di serio riuscisse a risolvere i problemi della tua 308, che tanto hai desiderato e bramato. Mi ricordo ancora molto bene tutto il racconto del tuo viaggio a Modena per ritirarla, con quanta passione hai fatto tutto il tragitto di ritorno. Poi, purtroppo, tanti guai. Mi sembra quasi il racconto di un innamorato deluso.... :(
Che dire? Mi spiace per tutto quanto hai dovuto sopportare, nessuno si merita un calvario del genere per una macchina. Ma mi spiace soprattutto perchè il forum perde una persona sempre educata nei suoi interventi (e non era facile, visto quello che stavi passando), una persona intelligente, ma soprattutto, anche se ci conosciamo solo virtualmente, una gran bella e brava persona.
Ti auguro tanti buoni km a bordo della tua nuova auto e che te la possa godere come meriti. ;-)
Mi raccomando, torna ogni tanto a trovarci, se ti va. Ma non essere silenzioso, di sicuro saranno in tanti, me compreso, ad apprezzare le tue parole. :)
Un caro saluto da parte mia. :salute:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

la tua 308 era proprio bella...peccato. peccato soprattutto per la peugeot per aver perso un cliente, si dovrebbe riflettere sul fatto che acquisire un cliente è sempre più difficile e perderlo è facilissimo. con la crisi che si preannuncia le case automobilistiche non potranno permettersi di perdere clienti a causa di un servizio assistenza deludente. c'è però da dire che fortunatamente non tutti i rivenditori peugeot sono così; io il mio lo frequento da 30 anni e se in 30 anni in casa abbiamo avuto solo peugeot è anche merito suo: mai una volta che non sia riuscito a sistemare il benchè minimo problema.

in bocca al lupo con la megane :thumbright:
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Non conosco la storia della tua disavventura ma concordo con Claudio sul fatto che tu sia una persona educata e seria sul forum, che interviene anche in disaccordo ma esponendo sempre il proprio punto di vista, rispettando quello degli altri. E' proprio per questo che il forum è "tranquillo" ed è frequentato da persone come te. Non scomparire però ed anch'io ti auguro tanti buoni km con la tua nuova auto.
Buona Megane :salute:
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Ti auguro vivamente di aber miglior fortuna.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Aver, ovvio...
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

bobkent ha scritto:Devo dire che me l'aspettavo di leggere, prima o poi, un tuo messaggio di questo genere. Anche se, in fondo, speravo che prima o poi qualcuno di serio riuscisse a risolvere i problemi della tua 308, che tanto hai desiderato e bramato. Mi ricordo ancora molto bene tutto il racconto del tuo viaggio a Modena per ritirarla, con quanta passione hai fatto tutto il tragitto di ritorno. Poi, purtroppo, tanti guai. Mi sembra quasi il racconto di un innamorato deluso.... :(
Che dire? Mi spiace per tutto quanto hai dovuto sopportare, nessuno si merita un calvario del genere per una macchina. Ma mi spiace soprattutto perchè il forum perde una persona sempre educata nei suoi interventi (e non era facile, visto quello che stavi passando), una persona intelligente, ma soprattutto, anche se ci conosciamo solo virtualmente, una gran bella e brava persona.
Ti auguro tanti buoni km a bordo della tua nuova auto e che te la possa godere come meriti. ;-)
Mi raccomando, torna ogni tanto a trovarci, se ti va. Ma non essere silenzioso, di sicuro saranno in tanti, me compreso, ad apprezzare le tue parole. :)
Un caro saluto da parte mia. :salute:
Devo essere onesto, le tue parole mi hanno fatto un immenso piacere. Ti ringrazio, sono commosso, evidentemente qualche cosa ho dato, seppur poco, a questo splendido forum. La sincerità e l'amicizia, seppur virtuale, non l'ho mai trovata come su questo forum. E' splendido condividere gioie e dolori per una passione comune, come quella dell'auto, e nel caso specifico delle nostre peugout.
Mi fa piacere che ricordi le parole di quel mio racconto, il giorno prima del ritiro ero emozionatissimo, la notte avevo difficoltà a prender sonno, pensando al viaggio in treno fino a Modena. E' stata una bella esperienza, come lo fu il viaggio di ritorno con la mia nuova 308, apprezando soprattutto la sua comodità, il motore, i consumi, e l'efficientissimo cruise controll. Sono tornato a casa che ero felice ma non stanco del viaggio. Dopo circa 3 settimane è iniziato il calvario, peccato davvero perché l'auto mi piaceva, ma quello che ha rovinato il rapporto con la mia 308 è stata soprattutto l'assisstenza indegna e menefreghista. Se avessi trovato persone disponibili e soprattutto competenti forse non avrei deciso di venderla. Ma tali comportamenti mi hanno fatto disannamorare della mia 308, che è particolare con quel colore e con i suoi interni, tanto da renderla unica nel suo genere.

Sarà difficile allontanarmi da questo forum e sinceramente il tuo invito a partecipare attivamente lo accolgo molto volentieri.
Magari chissà potrà nascere una collaborazione con Renault :D

Grazie davvero anche tu sei una persona splendido e mi ha fatto molto piacere conoscerti virtualmente.

Un abbraccio

Fabrecesc

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

dumpweed ha scritto:la tua 308 era proprio bella...peccato. peccato soprattutto per la peugeot per aver perso un cliente, si dovrebbe riflettere sul fatto che acquisire un cliente è sempre più difficile e perderlo è facilissimo. con la crisi che si preannuncia le case automobilistiche non potranno permettersi di perdere clienti a causa di un servizio assistenza deludente. c'è però da dire che fortunatamente non tutti i rivenditori peugeot sono così; io il mio lo frequento da 30 anni e se in 30 anni in casa abbiamo avuto solo peugeot è anche merito suo: mai una volta che non sia riuscito a sistemare il benchè minimo problema.

in bocca al lupo con la megane :thumbright:

Purtroppo si pensa solo a vendere e a non fidelizzare il cliente.
Io sono stato sfrotunato, oltre ad aver avuto la macchina difettosa ho incontrato personale incompetente e menefreghista.
Ma non dico che tutta l'assistenza Peugout sia così, ci mancherebbe, mi limito solo a riportare, putroppo, quello che è capitato a me. Mi fa piacere che tu, come tanti altri, siete riusciti a trovare il vostro equilibrio in fatto d'auto.

Crepi l'aquila. :D

fabri984
Peugeottista curioso

Messaggio da fabri984 »

Siete dei grandi! Anche se non scrivo spesso leggo sempre volentieri i vostri interventi e i vostri pareri. Cerco dalle vostre considerazioni e dalla mia esperienza personale di comprendere al 100 % pregi e difetti della mia auto. Grazie mille!!!

Fabri

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

amedeone ha scritto:Non conosco la storia della tua disavventura ma concordo con Claudio sul fatto che tu sia una persona educata e seria sul forum, che interviene anche in disaccordo ma esponendo sempre il proprio punto di vista, rispettando quello degli altri. E' proprio per questo che il forum è "tranquillo" ed è frequentato da persone come te. Non scomparire però ed anch'io ti auguro tanti buoni km con la tua nuova auto.
Buona Megane :salute:

Grazie anche a te amedeone per le tue gentili parole, non fanno altro che confermare quanto già detto su questo forum e sugli utenti che lo frequentano. :)

Che sia la volta buona con questa Megane, eh Amedeone? ;-)

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Fela ha scritto:Ti auguro vivamente di aber miglior fortuna.

Grazie. :)

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

mi spiace per questa tua breve e brutta avventura con una Leona, ma daltronde di fronte a tutti i tuoi guai non puoi fare altrimenti :( :?

auguri per la nuova auto ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

Grazie Lukebs. :)

folgore66

Messaggio da folgore66 »

Fabrecesc cosa posso aggiungere a quanto detto dal buon bobkent ?
Hai tutta la mia comprensione e mi spiace molto per tutto quello che hai dovuto patire, alle spese eventualmente sostenute e che stai avendo per la sostituzione della vettura.
Ti auguro di cuore che tutto si sistemi e tu possa stare un pò tranquillo, te lo meriti.
Un grosso abbraccio da Folgore e in bocca al lupo !!! :thumbleft:
P.s. fatti vivo ogni tanto :D
Ex 308 SW 1.4 Premium 98cv immatricolata il 09.05.2011 venduta il 04.10.2012
Possessore ora di una Toyota Auris 1.4 4-D4 M-MT

HenryM

Messaggio da HenryM »

Avevo capito quanto accaduto !! Fabrecesc mi spiace per la tua 308 peccato, se era una HDI non avrai avuto problemi.
cmq ti aspettiamo in futuro di nuovo al volante di un Leone.. :D
in bocca al lupo ...
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

Torna a “308 I ('07->'13) - Generale”