PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Luci display

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
claubarg
Peugeottista curioso

Luci display

Messaggio da claubarg »

Salve a tutti.
Ho una 206 del 2002 benz. Poche settimane fa ho fatto lavare la vettura e da quel momento (ma forse sarà stato un caso) il display mantiene la stessa intesità lunimosa di prima soltanto al centro, mentre ai due lati estremi è leggibile solo per "luce riflessa". Per il resto tutte le funzioni sono perfettamente attive.
C'è qualcuno che sappia darmi un eventuale suggerimento prima che cambi completamente il pannello?
Grazie in anticipo

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Re: Luci display

Messaggio da Alex46 »

Potrebbero essere le lampadine bruciate :D
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

claubarg
Peugeottista curioso

Messaggio da claubarg »

Si possono sostituire? Se sì, come si fa?

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Certo che si possono sostituire! :thumbleft:
Non so dirti come si fa materialmente, ma credo che rivolgendoti ad un bravo elettrauto tempo quattro e quattr'otto te lo fa! ;-)
Sicuramente ci sarà da smontare la parte dov'è il display, togliere alcune plastiche e poi rimontare il tutto...
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

claubarg
Peugeottista curioso

Messaggio da claubarg »

Andare dall'elettrauto è la cosa più semplice. Ma saper fare da soli certe piccole operazioni può servire sia quando l'elettrauto non è nelle vicinanze, sia quando le cose ti succedono di domenica.
Comunque ho scoperto da solo come si fa e posto il tutto perché può essere utile a qualcuno (parliamo del display ad una riga sola che scorre con le varie indicazioni) \:D/
Per prima cosa si deve sollevare la "palpebra" che copre il display, tirandola verso l'alto: non si rompe nulla, è ad incastro. Subito dopo, volendo, si può disinserire il contatto del pulsante rosso 4 frecce, ma tutto sommato non serve. A questo punto vanno tolte le due viti che reggono tutto il blocco del display e che sono situate sotto di esso; quindi, per lavorare più comodamente, è meglio disinserire il cavo del contatto elettrico: basta ruotare il fermo di plastica sopra il morsetto e quindi togliere il contatto dalla sede. Le luci sono tre e ognuna è inserita in un suppoorto di plastica che, a sua volta, è inserito a scatto nella propria sede. Per toglierle basta ruotarle in senso antiorario facendo però un po' di forza,magari è megli usare delicatamente una pinza, ma attenzione a non rompere l'alloggiamento della lampadina. Sfilata la lampada fulminata e inserita quella nuova nel proprio supporto, si deve ripetere tutta l'operazione al contrario e il gioco è fatto. Spesa: €.3,00. Tempo: 20 minuti (la prima volta). :thumbleft:

walter27552
Peugeottista curioso

Messaggio da walter27552 »

sulla mia 607 ,appena comperata mi sono accorto che la luminosità del display è insufficiente anche regolato al massimo, mi sono rivolto ad un mio amico elettrauto e mi ha detto che ci sono 3 lampade fulminate e se ho pazienza tra 8-10 giorni, mi smonta il cruscotto e me le cambia senza problemi.
Però io nel frattempo non so a quale velocità sto viaggiando per cui ho pensato di montare 3 led blu in un posto in cui sia illuminato il display (di fondo bianco) ma che non si crei riflessi fastidiosi durante le ore notturne.
l'effetto è spettacolare, di notte non disturba, consuma pochissimo. tanto che la diagnostica non se ne accorge, lo lascerò montato anche dopo avere sostituito le lampade bruciate.
il tutto mi è costato 10 euro.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

Qualche foto? :)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

walter27552
Peugeottista curioso

mi sono inscritto ieri, non so ancora come postare una foto, ma lo farò.
comunque non credo che in foto risulti esattamente per come appare, l'effetto è veramente spettacolare e non da nessun fastidio di notte.

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

claubarg ha scritto:Andare dall'elettrauto è la cosa più semplice. Ma saper fare da soli certe piccole operazioni può servire sia quando l'elettrauto non è nelle vicinanze, sia quando le cose ti succedono di domenica.
Comunque ho scoperto da solo come si fa e posto il tutto perché può essere utile a qualcuno (parliamo del display ad una riga sola che scorre con le varie indicazioni) \:D/
Per prima cosa si deve sollevare la "palpebra" che copre il display, tirandola verso l'alto: non si rompe nulla, è ad incastro. Subito dopo, volendo, si può disinserire il contatto del pulsante rosso 4 frecce, ma tutto sommato non serve. A questo punto vanno tolte le due viti che reggono tutto il blocco del display e che sono situate sotto di esso; quindi, per lavorare più comodamente, è meglio disinserire il cavo del contatto elettrico: basta ruotare il fermo di plastica sopra il morsetto e quindi togliere il contatto dalla sede. Le luci sono tre e ognuna è inserita in un suppoorto di plastica che, a sua volta, è inserito a scatto nella propria sede. Per toglierle basta ruotarle in senso antiorario facendo però un po' di forza,magari è megli usare delicatamente una pinza, ma attenzione a non rompere l'alloggiamento della lampadina. Sfilata la lampada fulminata e inserita quella nuova nel proprio supporto, si deve ripetere tutta l'operazione al contrario e il gioco è fatto. Spesa: €.3,00. Tempo: 20 minuti (la prima volta). :thumbleft:
Bravissimo!
Effettivamente sapersi far da soli queste operazioni...aiuta! Soprattutto la sacchetta!!! :thumbright: :thumbright:
walter27552 ha scritto:mi sono inscritto ieri, non so ancora come postare una foto, ma lo farò.
comunque non credo che in foto risulti esattamente per come appare, l'effetto è veramente spettacolare e non da nessun fastidio di notte.
Se vuoi inserire le foto, segui questa ottima guida: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 95#p529595" onclick="window.open(this.href);return false;
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

walter27552
Peugeottista curioso

Smontare il cruscotto è piu facile di quanto si pensi
se si deve cambiare qualche lampadina del cruscotto, bisogna smontare il cruscotto, di solito in centro al cruscotto in alto esiste un piccolo buco,oppure il gancio si trova appena sollevato il bordo superiore, si deve entrare qui con un piccolo cacciavite e si fa leva verso il basso, il cluscotto si sgancia dal suo supporto, poi sempre con il cacciavite si entra delicatamente sui bordi per fare leva.
Il cruscotto esce abbastanza facilmente e si possono sostituire le lampade bruciate, poi rimontare il tutto senza forzare e senza graffiare, quando è in posizione si sente un piccolo clik.
l'importante è non forzare e un poca di pazienza.
l'operazione dura circa 10 minuti.

Davide308white
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Davide308white »

walter27552 ha scritto:Smontare il cruscotto è piu facile di quanto si pensi
se si deve cambiare qualche lampadina del cruscotto, bisogna smontare il cruscotto, di solito in centro al cruscotto in alto esiste un piccolo buco,oppure il gancio si trova appena sollevato il bordo superiore, si deve entrare qui con un piccolo cacciavite e si fa leva verso il basso, il cluscotto si sgancia dal suo supporto, poi sempre con il cacciavite si entra delicatamente sui bordi per fare leva.
Il cruscotto esce abbastanza facilmente e si possono sostituire le lampade bruciate, poi rimontare il tutto senza forzare e senza graffiare, quando è in posizione si sente un piccolo clik.
l'importante è non forzare e un poca di pazienza.
l'operazione dura circa 10 minuti.
Semplicissimo e sono tre lampadine dietro! :)
Peugeot 308 active bianco banchisa 1.6 E-HDI S&S 112cv Antennino 807, led targa, rimosso scritte, illuminazione interna a led white, IMPIANTO AUDIO: SORGENTE: ALPINE 9886R CON TELECOMANDO + INTERFACCIA COMANDI AL VOLANTE ALPINE (APF-S101PS), F.A. HT20 + EV165 HERTZ con crossover dedicato, F.P. subwoofer ES250 HERTZ, Amplificatore EP4 HERTZ alloggiato in fianchetto autocostruito con doppia ventola di raffreddamento, vetri oscurati.
My 308
Ex 206 1.4HDI 68cv

Torna a “Generale”