PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Boicottiamo Peugeot

Discussioni, inerenti le vetture Peugeot, che non rientrano nelle altre categorie
cozval
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da cozval »

La mia va benissimo e con i meccanici non ho mai avuto problemi.... mi dispiace che sei stato sfortunato :wink:
Le mie peugeot :

2004 307 1.4 Hdi 70 CV XT con pack elettrico - Grigio alluminio
2006 307 1.6 Hdi 110 CV XS con pack elettrico, pack visibilità, ESP - Nero obsidiana
2008 308 1.6 Hdi 90 CV FAP TECNO con clima bizona e caricatore CD - Nero Perla
2015 2008 1.6 Hdi 100 CV ALLURE - Grigio platinum - navigatore - cerchi da 17"
2016 Nuova 208 (macchina della moglie ) - 1.2 puretech 82 cv - bianco banchisa - retro camera e navigatore

darkstalker
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da darkstalker »

io ho avuto un po di problemi all'inizio, anomalia antinquinamento, ma come qualcuno ha detto: l'anomali e' non averla :D, ammortizzatori posteriori, rumori dalle portiere, display del CDB

Fortunatamente i problemi sono stati tutti risolti, certo l'impianto audio di serie e' una vera schifezza ma basta sostituire le casse e passa la paura. Certo e' che per il prezzo pagato quattro casse decenti potevano metterle su questo sono pienamente daccordo

Per quanto riguarda il motore, io l'ho scelta per quello, devo dire che mi stupisce ogni giorni di piu' la ripresa che ha in autostrada e' semplicemente incredibile e Km dopo Km migliora.

@Pierluigi
In particolare quali problemi si presentano sulla tua ?
Peugeot 3008 Outdoor 2.0 HDI (163CV) - Binaco madreperla - Cambio automatico 6 rapporti - Fari xeno - Impianto JBL - Wip NAV - Vetri stratificati laterali - Sensori parcheggio anteriori e posteriori
Auto precedenti:
Peugeot 307 Speed'up 5P - HDI 2.0 (136cv) - Grigio alluminio - Fendinebbia - Pack visibilita' - Pack elettrico 3 - Pedaliera in alluminio - Dischi anteriori e posteriori C.T.F. RS baffati e forati
Renault Clio 1.9dTi MAX 3P - Grigio alluminio - Fendinebbia - Parabrezza termico

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

jupeugeot ha scritto:Speriamo che Shiver non legga questo topic!
Dio ce ne scampi!!! :shock: :shock: #-o [-o< 8-[ :-# :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

Alex307
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex307 »

[-EndTymE-] ha scritto:
jupeugeot ha scritto:Speriamo che Shiver non legga questo topic!
Dio ce ne scampi!!! :shock: :shock: #-o [-o< 8-[ :-# :lol: :lol:
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da Endtyme »

Qua scatta la rissa il che mi porta a ricordare un avvenimento recente...a Rimini... :roll: :lol: :lol:
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

zimy
Peugeottista fast&furious

Messaggio da zimy »

neanche io sono soddisfatto della 307...non per via di quello che ho letto sul forum ma per quello che ho provato sulla mia pelle...i concessionari chi piu chi meno sono disastrati....sicuro mai piu una peugeot nella mia vita..altre marche sono meglio...
ex possessore 307 speed up 3 porte grigio ferro

Pierluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Pierluigi »

Sempre nel rispetto delle idee di tutti,
voglio rispondere a qualcuno che ha postato su questo topic.
Sia che la macchina costi 10.000 euro sia che ne costi 100.000 è obbligo del concessionario consegnarla integra, cioè senza difetti. Quando ciò non avviene siamo di fronte ad una vera e propria "truffa". Io ho scucito 20.000 cocuzze e non ho pagato a chiacchiere o con soldi falsi ma tutti in contanti. Non capisco pertanto l'atteggiamento di qualcuno che giustifica l'operato Peugeot dicendo che la macchina presenta dei difetti ma va bene lo stesso. Io non sono abituato a farmi truffare .... non so voi.
Non è vero che le macchine buone le fanno solo su Marte. L'ultima macchina nuova che ho comprato prima di questa è stata una Renault 19 2000 TD. La prima volta che ha visto un meccanico è stato ad oltre 160.000 km e con 4 anni di vita (la mia 307 immatricolata dicembre 2004 è già stata almeno 6 volte in manutenzione - leggere gli altri miei post in merito). Ancora prima avevo acquistato una Fiat Tipo Digit 1400 (badate bene FIAT). La macchina l'ho dovuta vendere dopo nemmeno due anni per motivi di consumi eccessivi ma in questi due anni non ho mai avuto bisogno del meccanico se non per i tagliandi. Voglio ricordare che la macchina in questione è stata una delle prime a montare determinati controlli elettronici.
Quanto al rapporto con le altre autovetture di medesimo segmento cito dei dati che ho raccolto presso i miei amici.
Di due persone che hanno acquistato peugeot 307, 1 ha già dovuto cambiare 4 volte (dico 4) la centralina; l'altro, oltre i soliti problemi di volano, idroguida ecc ecc. ha addirittura perso una parte del pianale mentre viaggiava. Quindi su 3 persone (me compreso) che hanno acquistato una 307 il 100% ha avuto una macchina difettosa.
Ma passiamo ad altre vetture acquistate da miei amici. Ottobre 2004 Honda Civic: mai andata in riparazione; settembre 2004 Toyota Corolla: mai andata in riparazione; marzo 2004 Ford Focus: portata in riparazione dopo 4 mesi: piccolo difetto all'A/C.; febbraio 2004 Ford Focus: mai andata in riparazione. Mi fermo qui.... ma ognuno può trarre le conclusioni che vuole.
Quanto al post-vendita, che comunque fa parte a tutti gli effetti dell'acquisto vettura, è scandaloso in gran parte dell'Italia, come si può evincere dai tanti post in merito. Anche questa è truffa signori miei, visto che una quota del prezzo della vettura è destinato per post-vendita. Sarei curioso in merito di sapere se Peugeot in Francia o in Germania si comporta come in Italia.
L'ultima, e chiudo, riguarda questo sito. Un lavoro davvero apprezzabile, utile e fatto davvero molto bene. Però non si può avere la presunzione di dire che se sugli altri siti non si parla di problemi autovetture è per vergogna di dirlo ma i problemi ci sono lo stesso. Se non se ne parla è perchè o sono pochi ed irrilevanti o addirittura non ce ne sono affatto. Non credo che il popolo 307ista sia diverso da chi acquista macchine di altro tipo. Quindi non credo che qui ci sia uno slancio di onestà e sugli altri siti no.
Per concludere davvero e sempre nel rispetto delle idee di tutti io dico che non comprerò mai più Peugeot semplicemente perchè nella vita non amo essere truffato.
Grazie per l'attenzione e saluti a tutti

Kennet
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kennet »

Pierluigi ha scritto: Non credo che il popolo 307ista sia diverso da chi acquista macchine di altro tipo. Quindi non credo che qui ci sia uno slancio di onestà e sugli altri siti no.
Per concludere davvero e sempre nel rispetto delle idee di tutti io dico che non comprerò mai più Peugeot semplicemente perchè nella vita non amo essere truffato.
Mi spiace ma non sono daccordo. Punti di vista, esperienze personali...fa niente, il nostro è uno dei pochi siti amatoriali dedicati ad una sola auto che parla cosi largamente dei sui difetti, non perchè sia l'unica "sola" come dici tu ma per il semplice motivo che altri siti hanno tagli diversi, e parlano diffusamente di elaborazioni, incontri, raduni ecc e poco se non pochissimo (tranne qualche caso) di difetti, questo perchè condividono le passioni in rete e i problemi dal meccanico, qui condividiamo tutto. Tu ti sei trovato male, i tuoi amici pure. Io conosco altrettanta gente che si trova bene, questo basta a definire la 307 una sola? E come se venissi a casa tua e ti dicessi che la tv che hai comprato fa schifo solo perchè ho due amici che hanno avuto quasti a ripetizione su quel modello. Non voglio di difendere la peugeot visto che non ne ha bisogno e in alcuni casi non se lo merita, ma non puoi parlare male cosi in generale, ricordati che molte persone qui e altrove hanno avuto esperienze positive, sarò permaloso ma se vieni qui e mi dice chiaramente che ho preso una fregatura, ho buttato via i miei soldi ecc come dovrei prenderla? Se qualcuno si è trovato male come zimy ad esempio, non vuol dire che automaticamente tutte vanno male!!! Quanti siamo su questo sito, 100, 200? Quante 307 ci sono in giro per l'europa? 1 o 2 milioni forse? Tutti fregati cari miei, andate ad accendere un cero, facciamo i raduni a fatima il nostro destino è quello di vedere la nostra auto cadere a pezzi, siamo stati tutti triffati...Cmq per chiudere mi tengo la mia "sola" che va benissimo (sgrat), auguri per la tua futura auto perfetta!!!!!! Ciao :wink:

PS: scusate ma ogni tanto escono sti post, io capisco tutti, le brutte esperienze con le auto le ho avute anche io quindi capisco e rispetto chi trovandosi male giustamente cambia, ma dal punto di vista di uno che per ora non ha problemi ed è contento dell'auto per cui ha speso tanti soldi, continuare a sentirsi dire che è una fregatura, è una sola, è una truffa ecc è frustrante credetemi in più su un sito di appassionati della stessa auto..... :evil:
Raduni > Monteriggioni | Cittadella | Chiavari | Brescia | Riva del Garda
Incontri > Birrate lombarde | Svariate mangiate ufficiali | Due grigliate alla gatto-baita

Immagine

Kranio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Kranio »

Kennet ha scritto:
Pierluigi ha scritto: Non credo che il popolo 307ista sia diverso da chi acquista macchine di altro tipo. Quindi non credo che qui ci sia uno slancio di onestà e sugli altri siti no.
Mi spiace ma non sono daccordo. Punti di vista, esperienze personali...fa niente, il nostro è uno dei pochi siti amatoriali dedicati ad una sola auto che parla cosi largamente dei sui difetti, non perchè sia l'unica "sola" come dici tu ma per il semplice motivo che altri siti hanno tagli diversi, e parlano diffusamente di elaborazioni, incontri, raduni ecc e poco se non pochissimo (tranne qualche caso) di difetti, questo perchè condividono le passioni in rete e i problemi dal meccanico, qui condividiamo tutto. Tu ti sei trovato male, i tuoi amici pure. Io conosco altrettanta gente che si trova bene, questo basta a definire la 307 una sola? E come se venissi a casa tua e ti dicessi che la tv che hai comprato fa schifo solo perchè ho due amici che hanno avuto quasti a ripetizione su quel modello. Non voglio di difendere la peugeot visto che non ne ha bisogno e in alcuni casi non se lo merita, ma non puoi parlare male cosi in generale, ricordati che molte persone qui e altrove hanno avuto esperienze positive, sarò permaloso ma se vieni qui e mi dice chiaramente che ho preso una fregatura, ho buttato via i miei soldi ecc come dovrei prenderla? Se qualcuno si è trovato male come zimy ad esempio, non vuol dire che automaticamente tutte vanno male!!! Quanti siamo su questo sito, 100, 200? Quante 307 ci sono in giro per l'europa? 1 o 2 milioni forse? Tutti fregati cari miei, andate ad accendere un cero, facciamo i raduni a fatima il nostro destino è quello di vedere la nostra auto cadere a pezzi, siamo stati tutti triffati...Cmq per chiudere mi tengo la mia "sola" che va benissimo (sgrat), auguri per la tua futura auto perfetta!!!!!! Ciao :wink:

PS: scusate ma ogni tanto escono sti post, io capisco tutti, le brutte esperienze con le auto le ho avute anche io quindi capisco e rispetto chi trovandosi male giustamente cambia, ma dal punto di vista di uno che per ora non ha problemi ed è contento dell'auto per cui ha speso tanti soldi, continuare a sentirsi dire che è una fregatura, è una sola, è una truffa ecc è frustrante credetemi in più su un sito di appassionati della stessa auto..... :evil:
Quoto al 100%! :applause:

PEUGEOT 308 1.6 e-HDi S&S 112cv Allure 5p BIANCO BANCHISA [imm. 25/05/2011]
Wip-Nav | Interni Pelle Claudia e tessuto Koto Mistral | Cerchi da 18" Lincancabur + Continental SportContact 3 225/40 | Spoiler con terzo stop a LED | Battitacco in acciaio Peugeot | Antennino corto Peugeot | Plafoniere targa, sottoporta e interni: T10 Precision 5 LED | Supporto Brodit per iPhone

Ex proprietario di una stupenda PEUGEOT 307 XS 2.0 HDI 110cv 5p GRIGIO ALLUMINIO (dal 29/12/2003 al 16/11/2011)

Alessio
Peugeottista appassionato

Messaggio da Alessio »

bè io ritengo che la ragione come spesso accade sia a metà... Io posseggo una 307 da guasi un anno e in effetti l'ho dovuta già portare varie volte (circa 5 o 6) dal concessonario per varie noie (ripeto noie non problemi gravi) che comunque adesso sembrano risolti. L'opel corsa che avevo prima (e che ora ho venduto ad un mio amico) non ha mai visto il concessonario se non per i talgiandi e ad oggi funziona ancora benissimo. E' vero anche che stiamo parlando di 2 classi d'auto diverse, se sulla corsa vibrava un pò lo specchietto non ci facevo caso adesso invece si...
E' vero inoltre che la 307 come modello presenta molti difetti ( a livello statistico) e che la casa non risulta molto seria nell'affrontarli, però ogni volta che la guardo non penso alle piccole noie che può darmi ma a quanto è bella, comoda e spaziosa... questi sono i fatti e alla fine si tratta di scegliere.
-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*-*
307 XSI 1.6 HDI FAP 110cv - antifurto - cerchi 17" - grigio ferro interni speed up [imm. 6/8/2004)

jupeugeot
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da jupeugeot »

A parte il fatto che straquoto Kennet aggiungo, caro Pierluigi che, forse non te ne sei accorto a le aspettative del cliente verso qualsiasi prodotto sono decuplicate negli ultimi 10 anni, ciò che nel 95 era sopportabile ora non lo è più. E' cambiata la società, sono cambiate le nostre abitudini, due lustri fa si compravano ancora auto senza condizionatore, se oggi una casa mettesse in vendita un modello che ne fosse privo, come la 107 base :evil: , se lo tiene nei piazzali a far la muffa.
Guardare le esperienze personali è utilisimo ma non è veritiero quando si tratta di stilare statistiche, cosa che invece, se permetti, fa benissimo 4 ruote forte del vasto pubblico tra gli automobilisti.
Tutte le classifiche, pubblicate ormai da anni relative alla soddisfazione dei clienti, vedono Peugeot, in una rosa di 40 marche, tra il 10/15 posto circa. E' vero le giapponesi sono spesso davanti ma è altrettanto vero che le italiane, la Opel , Ford e a volte anche la Renault sono dietro.
Sempre 4 ruote ha utilizzato una 307 nel consueto test dei 100.000 km ebbene non solo la leonessa si é distinta per confort e affidabilità ma alla fine dell'articolo ricordo che i tester scrissero che ne avrebbe potuti percorrere ancora 100.000 senza problemi.
Resta pure della tua idea, non comprare mai più Peugeot e lasciaci godere le nostre 307 che tante soddisfazioni ci stanno regalando, prima fra tutte quella di essere soci di questo UNICO e SPECIALE ritrovo di matti :D
307 SW 1.6 Grigio allum - Pack tekno, Elettr. e Visibilità - Sensori parcheggio - 6° sedile - Battitacco alluminio ant e post- tendine parasole post. e baule originali - luci pozzanghera - luci segnalaz. porte - doppia luce bagagliaio - sinto cd Pioneer DEH-P88 rs - AP Coral SDK 160 + BLC 130 + SUB HERTZ DBA 200.3 + insonoriz. medium portiere ant e post - Immat 8/01/03 - 4°-5°-6°-7°-8°-9°-10°-11°-12°-13°-14°-15°-16°-17°-18°-21°-22°-23°-24°-25°-26°-27°-28°-29°-30°-31° RADUNO / Evento 1° Auto / Sochaux 2009 e 2016 - TESSERA N. 7 - km percorsi 204.122 Consumo 7,6 l/100 km - 4° treno gomme (1°km 62082 - 2°km 111855 - 3° km 151119 - 4° Km 192354) - frizione (1° Km 192354) - scarico (1° km 93024)
206 1.4 XT 5 porte- Immat. 6/11/02 - km percorsi 224.000
406 Coupè 3.0 V6- Immat. 10/06/99 - km percorsi 161.420 Consumo 8,5 l/100 km

dario81
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dario81 »

jupeugeot ha scritto:...le aspettative del cliente verso qualsiasi prodotto sono decuplicate negli ultimi 10 anni
...praticamente hanno seguito il trend dei prezzi :twisted:
jupeugeot ha scritto:Sempre 4 ruote ha utilizzato una 307 nel consueto test dei 100.000 km ebbene non solo la leonessa si é distinta per confort e affidabilità ma alla fine dell'articolo ricordo che i tester scrissero che ne avrebbe potuti percorrere ancora 100.000 senza problemi.

...qualche tempo fa a tg2 motori hanno fatto vedere una prova di durata (24 ore) con le principali auto del segmento medio...c'era la 147 (che poi ha vinto), la golf, l'astra, la focus ma la 307...non c'era :( che strano :?

chicco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da chicco67 »

dario81 ha scritto:
jupeugeot ha scritto:...le aspettative del cliente verso qualsiasi prodotto sono decuplicate negli ultimi 10 anni
...praticamente hanno seguito il trend dei prezzi :twisted:
jupeugeot ha scritto:Sempre 4 ruote ha utilizzato una 307 nel consueto test dei 100.000 km ebbene non solo la leonessa si é distinta per confort e affidabilità ma alla fine dell'articolo ricordo che i tester scrissero che ne avrebbe potuti percorrere ancora 100.000 senza problemi.

...qualche tempo fa a tg2 motori hanno fatto vedere una prova di durata (24 ore) con le principali auto del segmento medio...c'era la 147 (che poi ha vinto), la golf, l'astra, la focus ma la 307...non c'era :( che strano :?
Era la 24 ore di AUTO: se ne è parlato abbondantemente anche qui... comunque la 307 la 24 ore in questionel'ha vinta due anni fa grazie alla sua affidabilità e l'anno scorso l'ha vinta la 206 RC!
Quest'anno la 307 non c'era perchè il restyling è di imminente uscita, ma c'era la Citroen C4 che condivide con noi il pianale, i motori e gran parte della meccanica e che non ha sfigurato, ne' nella versione benzina, ne' in quella diesel

chicco67
- tessera n.16 -Peugeot 307SW 1.6 110 CV Benz.-Grigio alluminio [imm.24/03/2003] | Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | Pack Tecno | Vivavoce | Nav. HP iPAQ rx5720+TomTom 6.1 | Battitacco in alluminio | Vasca portaoggetti | Appendiabiti | Cruise control | Antenna stelo corto | Pedaliera in Alluminio | Tecnifilter Ecoline | Tasto ESP | Bandelle sottoporta nere | Sintoflon motore+cambio | Xenon Lamp Prof. H7R 5000°K + posiz. LED| Portabollo alluminio | BFGoodrich GForce Profiler 205/55-16"/Pirelli Sottozero 205/55-16" | TAROX: Dischi G88 ant/post + pastiglie 112, tubi aeronautici | spazzolatura pinze freni | Fiat Punto 85 ELX | prima o poi: Honda Insight |

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

chicco67 ha scritto:Era la 24 ore di AUTO: se ne è parlato abbondantemente anche qui... comunque la 307 la 24 ore in questionel'ha vinta due anni fa grazie alla sua affidabilità e l'anno scorso l'ha vinta la 206 RC!
Quest'anno la 307 non c'era perchè il restyling è di imminente uscita, ma c'era la Citroen C4 che condivide con noi il pianale, i motori e gran parte della meccanica e che non ha sfigurato, ne' nella versione benzina, ne' in quella diesel
Mi ha tolto le parole dalla .... tastiera! :lol:
Bastava leggere l'articolo e c'era scritto che la 307 non c'era proprio perchè la prova era stata fatta a cavallo del restyling. Ripeto bastava leggere..... :roll:
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl ;)

Pierluigi
Peugeottista curioso

Messaggio da Pierluigi »

Cari amici
ovviamente non mi aspettavo che mi deste ragione visto il modo con cui avete sempre difeso le vostre vetture e la vostra scelta di 307ista.
Però vi faccio un piccolo quesito. Non mi aspetto risposta scritta.... datela a voi stessi.
Mettiamo che Kennet sia proprietario di una bella panetteria. Mettiamo che Kranio lo continua a pubblicizzare dicendo che il suo pane è il migliore di tutti. Poi mettiamo che un bel giorno passa chicco67 (su consiglio di Kranio) e compra il pane. Dopo 2 ore passa darkstalker (sempre su consiglio di Kranio) e compra il pane lo stesso. Arrivati però a casa sia chicco che darkstalker scoprono che il pane è ammufito.
Secondo voi come si comporteranno chicco67 e darkstalker???
E cosa penseranno di Kranio e del panettiere???

P.S. dalle mie parti di dice che il sazio non crede al digiuno

Saluti cordiali

Torna a “Generale”