PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

cablaggio luci zona piede

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Luca1323
Peugeottista veterano

Re: cablaggio luci zona piede

Messaggio da Luca1323 »

Allora mi sono informato per quanto riguarda luci a led. Con il lavoro che faccio ( allestimento, cablaggio elettrico su Yacht ) mi son capitati tra le mani dei LED che io utilizzo come luci dietro il poggia testa del letto. Sono molto carini, in una stecca ci sono 24LED luce bianca, sono lunghi circa 40cm larghi 1.5cm circa con profondita 1cm. Sono davvero bellini. Nella confezione ci sono anche i supporti dove si andranno ad agganciare i led con tanto di vite. Alimentazione 12 VDC con consumo di soli 1.66 W !!!

Inoltre uso dei led relativamente meno lunghi, saranno 6/7cm, leggermente più piccoli anche come dimensioni. Si fissano con due viti piccole ed in più hanno una protezione che si aggancia sopra in metallo LUCIDO!!! A lavoro le uso come segna passo delle scale interne dello Yatch, quindi anche a vederle esteticamente sono belle. Alimentazione da 11 a 30 V con consumo che non supera i 2 W.

I primi che ho detto, costano circa 15€ a stecca, quindi 24 LED.
Per gli altri mi devo ancora informare.
Appena ho la possibilità posto qualche foto e poi si parte con l'impiantino che personalmente vorrei collegare alla plafoniera dell'auto!
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

SpecialEditionRED
Peugeottista fast&furious

Messaggio da SpecialEditionRED »

L'alimentazione puoi prenderla anche dai +12V dell'autoradio, che si attiva all'apertura dello sportello ed è una figata vedere tutto acceso quando entri!
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da sentenza17 »

SpecialEditionRED ha scritto:L'alimentazione puoi prenderla anche dai +12V dell'autoradio, che si attiva all'apertura dello sportello ed è una figata vedere tutto acceso quando entri!
:thumbright: :thumbright: :thumbright: Anche molto più comodo senza arrivare alla plafoniera ;)
207cc Féline - 1.6 THP - 150cv - Grigio Thorium

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

L'ideale sarebbe la plafoniera in modo che abbia i tempi e modi di accensione della stessa.

Ovunque prendete l'alimentazione ricordatevi di fare delle foto dettagliate con descrizione, com'è avvenuto grazie all'ottima guida per la plafoniera con led. Senza foto e spiegazioni dettagliate sarete in pochi ad azzardare la modifica.

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Io ormai ho già fatto il tutto e non mi metterò a smontare per far vedere :D ...il prossimo che lo fa metterà le foto delle operazioni ;)
comunque collegato alla plafoniera quando giri la chiave si spegnerebbe tutto ;)

SpecialEditionRED

Tocca a me vero? :lol: :lol:

Aspettate Natale, forse sarete accontentati...ammesso che non canno il +12V dell'autoradio!

Sentenza, tu che l'hai già fatto, il cavo del +12 dell'autoradio ti ricordi mica che colore fosse?

Grazie.

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

sentenza17
Peugeottista D.O.C.

Il mio rosa pallido...ma guardando qua sul forum c'è chi ce l'aveva azzurro, chi grigio...non ti fidare dei colori assolutamente!!!! L'unica è il tester.....lo trovi in un secondo ;)

SpecialEditionRED

Okkei, non mi andava di spellare tutti i cavi alla ricerca di quello giusto, tutto qua. Oppure tutti i cavi sono attaccati alla radio via faston quindi non ho bisogno di spellare?

Odio le Strisc"i"e!!!

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

SpecialEditionRED ha scritto:Okkei, non mi andava di spellare tutti i cavi alla ricerca di quello giusto, tutto qua. Oppure tutti i cavi sono attaccati alla radio via faston quindi non ho bisogno di spellare?
Se ci sono i fastom basta togliere lo spinotto e controlli col tester :D Sono Nero e Rosso giuntato con un filo giallo.
PRESTARE ATTENZIONE : sono andato in Peugeot dal mio fedelissimo meccanico di fiducia... gli ho chiesto dove potevo intercettare i cavi della plafoniera in modo da fare un lavoretto più pulito senza passare dell'auto radio, gli ho detto che vorrei mettere dei piccoli LED sotto ogni sedile per fare una sorta di segna posto... Neanche tempo di finire la frase mi ha portato all'interno dell'officina e mi ha fatto vedere una centralina abbastanza grossa, BRUCIATA( nel senso rotta, cimita...) mi ha detto che è la centralina per le luci di posizione e altro e che l'aveva appena sostituita perchè il cliente aveva messo assieme alle luci di posizione dei LED esterni. Mi ha spiegato che i LED hanno una resistenza e che proprio quella resistenza ha fatto bruciare la centralina per sovraccarico o corto! Fate attenzione, mi ha consigliato semplici luci o neon. 12 V 10 W o 12 V 15 W.

Per i passaggi mi ha consigliato dalla plafoniera passare per l'imperiale e scendere fino al battitacco.. oppure(ma è un pò più scomodo) dietro l'autoradio, sotto il cambio e freno a mano, ecc...
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

SpecialEditionRED

Il problema è proprio quello, SE ci sono i faston evito il problema di spellare ogni cosa. Cosa intendi con la frase "Sono Nero e Rosso giuntato con un filo giallo."?

Odio le Strisc"i"e!!!

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Solitamewnte l'alimentazione dello stereo, sono un filo nero (negativo) ed un filo rosso (positivo) giuntato (messo assieme, dillo come vuoi) ad un filo giallo.

SpecialEditionRED

Ok, vedremo al momento topico, tra circa un mese.

Odio le Strisc"i"e!!!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

Io se lo faccio sicuramente considererei solo l'alimentazione dalla plafoniera, è più distante dalla zona piedi ma è più facile perchè ho controllato velocemente ed il filo può passare agevolmente lungo il montante lato guida e scendere nella zona fusibili e dunque pedaliera.
Inoltre funzionerebbero come la luce centrale della plafoniera.

Foto plafoniera:
Immagine

secondo voi dove è possibile prendere il + ed il - ?

Per il - c'è l'aggancio per la luce di cortesia nelle alette parasole libero (per chi non le ha con le luci)
Per il + non saprei, quello delle luci alette parasole non va bene perchè resterebbe sempre alimentata.

Quello giusto sta sul connettore a quattro, mi sapete dire qual'è il + della luce centrale della plafoniera?

SpecialEditionRED

Il meno lo prendi in qualsiasi punto della carrozzeria, è tutta collegata a massa. Se vedi un pezzo di lamiera libero, per assurdo potresti incollare il filo scoperto con il nastro isolante in quel punto e fungerebbe!
Comunque come mi diceva sentenza, il punto migliore per portare a massa è una bella vite grossa collegata a lamiera proprio dietro l'autoradio. Avviti il negativo lì ed è fatta.

Odio le Strisc"i"e!!!

Peugeot65

Messaggio da Peugeot65 »

PS: non considerate il filo rosso, quello è la modifica per far accendere il led ambra della plafoniera Feline.

Torna a “207 - Tuning”