PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sostituzione cinghia di distribuzione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Alechis
Peugeottista curioso

Sostituzione cinghia di distribuzione

Messaggio da Alechis »

Ciao a tutti. La mia 207 1.6 90cv del 2006 ha compiuto 140.000 Km di onorato servizio. Non ho alcuna intenzione di abbandonarla. Questi sono giorni di manutenzione per la mia leoncina, ringrazio il forum per il supporto di ieri, ma dimentico una cosa. La distribuzione...Quando? Ho provato a cercare discussioni simili ma riportano il sito della peugeot del libretto uso e manutenzione. Nel mio cartaceo è indicato che la casa avrebbe fornito dettagli sulla sostituzione del pezzo in seguito ma a me non è arrivato nulla... Sul forum c'è chi dice che è da cambiare a 240.000 ma non so se fidarmi, anche perchè non so se esistono differenze tra il mio motore e le sue evoluzioni nel tempo. (I motori vengono aggiornati e modificati a parità di caratteristiche nel tempo.)

Avete novità?

Grazie mille a chi mi risponderà. In cambio per contribuire al forum sto preparando un video del tagliando completo della mia Leona per aiutare i puristi del fai da te. Spero sia utile....

A presto
Alechis
Peugeot 207 nero ossidiana 1.6 hdi 90 Cv XS orgogliosa di essere senza FAP! Alla soglia dei 160.000 Km

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Sostituzione cinghia di distribuzione

Messaggio da 207 feline »

ebbene si hai letto bene,la sostituzione della distribuzione per la tua motorizzazione è proprio a 240.000km,è ovvio che per stare tranquillo puoi anticiparla leggermente,tipo a 180.000km.ancora camminaci tranquillo ;-)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”