PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rottura turbina peugeot 207 1.6 HDI 90 CV
-
- Peugeottista curioso
Rottura turbina peugeot 207 1.6 HDI 90 CV
Salve a tutti, ho una peugeot 207 1.6 HDI 90 CV, ieri l'ho portata in peugeot perché da un po di giorni sentivo uno strano rumore (tipo un sibilo) proveniente dal motore... me l'hanno vista e subito si sono accorti che si è rotta la turbina. La sostituzione della turbina con una nuova mi costerebbe 1800 euro, mentre con una rigenerata 1300 euro.
E' possibile che costi così tanto?? Come può succedere e perchè? E' capitato a qualcuno di voi, cosa avete fatto??
Rispondete grazie, così sento un po' di pareri..
E' possibile che costi così tanto?? Come può succedere e perchè? E' capitato a qualcuno di voi, cosa avete fatto??
Re: Rottura turbina peugeot 207 1.6 HDI 90 CV
Il rumore lo fa anche al minimo?
Peugeot 207 nero ossidiana 1.6 hdi 90 Cv XS orgogliosa di essere senza FAP! Alla soglia dei 160.000 Km
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Si i prezzi sono quelli già ne avevamo discussoDaredevil23 ha scritto:Salve a tutti, ho una peugeot 207 1.6 HDI 90 CV, ieri l'ho portata in peugeot perché da un po di giorni sentivo uno strano rumore (tipo un sibilo) proveniente dal motore... me l'hanno vista e subito si sono accorti che si è rotta la turbina. La sostituzione della turbina con una nuova mi costerebbe 1800 euro, mentre con una rigenerata 1300 euro.

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
-
- Peugeottista curioso
si il rumore lo fa soprattutto con le marce basse, ma non lo fa sempre.
Mi hanno spiegato alla peugeot che praticamente la turbina è fuori asse e storta e stava incidendo il tubo... dunque andava sostituita.
Mi hanno spiegato alla peugeot che praticamente la turbina è fuori asse e storta e stava incidendo il tubo... dunque andava sostituita.
-
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Daredevil quanti km ha la tua 207?
-
- Peugeottista curioso
circa 100000 km, ma fino a ora non mi aveva dato nessun problema, apparte una volta che mi si è accesa una spia con scritto anomalia sistema antinquinamento, ma poi si è risolto da solo...
- Jonathan207
- Peugeottista appassionato
ma nn scherziamo dai, ma io ho acquistato la turbina nuova uguale a quella originale (mitsibishi td025 senza geometria variabile) da un sito che distribuisce turbine garret mitsubishi kkk l'ho pagata 560 spedita a casa con relativi fogli di garanzia e specifiche tecniche... poi 100€ di montaggio dal mio meccanico, e mi dovete spiegare come fanno a chiedervi 1800€ in concessionaria??....
ma al max 800€... cercate su questo sito mandate una e-mail per la richiesta del prezzo e stupitevi... http://www.dieselevante.it" onclick="window.open(this.href);return false;

Peugeot 207 1.6HDI 90cv16v XSi 3 porte-Nero Ossidiana-Pomello+Cuffia pelle RED.Simoni-4 Copricintura RED.Simoni-Battitacco pelle.Simoni-Manometro Turbo.Simoni-Sorgente Kenwood->4x50W 4 vie-SubWoofer JBL GTO.1204BPD->Amplificatore Blaupunkt GTA280-Casse Herzt 140W-Maniglie esterne Cromo-Tappo sebatoio Cromo->logo 207-Alettone ALU mobile.Simoni-Lampade Xenon 8000K blue-Fanali Ant.AngelEyes Black-Fanali Post.LexusStyle Black-Distanziali 16mm-Assetto KW.Coilover InoxLine variante.1-Barra Duomi OMP RED-Cerchi 16" Alessio diamantati/neri-Vetri neri.post-Tolto Tergi.post+loghi-Filtro dinamico BMC.DIA-modulo T.Box.Advanced.II-pressione turbo BAR 1.4-
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 04#p287800
-
- Peugeottista curioso
cmq secondo me dovresti andare da qualche meccanico serio, mi pare strano in genere la turbina rotta non ti da solo rumorini ma anche tanti altri problemi come fumo bianco dallo scarico e macchina che letteralmente non cammina (cammina ma pochissimo considerando che parecchia energia non viene riutilizzata e quindi la macchina perde moltissimi cavalli)
fai attenzione che spesso e volentieri fanno i paraventi, a me è successo e ci sto ancora in causa....
fai attenzione che spesso e volentieri fanno i paraventi, a me è successo e ci sto ancora in causa....
Se sibila vuol dire che la girante funziona(gira).. semplicemente è andato giù di asse l'alberino provocando cosi lo strisciamento delle palette sul carter, questo cmq implica la revisione della turbina o la sua sostituzione. Per un danno del genere molte volte si risolve con la revisione della tua turbina, circa 500euro... vai su youtube metti come ricerca: sibilo turbina; ed ascolta i rumori dei filmati confrontali con il tuo e vedi se è lo stesso.
Bye
Bye
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
-
- Peugeottista curioso
Salve a tutti! Alla fine della "storia" sono andato in peugeot loro mi hanno consigliato di far rigenerare la turbina, da un pompista che lavora con loro, l'ho fatto e all'inizio pare che andava bene, ma dopo un mese circa la macchina mi ha lasciato sull'autostrada!! Stessi maledetti sintomi
perdita di potenza, fumo bianco dalla marmitta, il solito rumoraccio e x finire mi si è accesa la spia "anomalia sistema antinquinamento", ho dovuto lasciare la macchina a 90 km da casa e tuttora non l'ho ripresa, perchè non so se riportarla in peugeot e pretendere che mi rifacciano il lavoro GRATIS, anche se devo pagare il carrattrezzi x portarla fin qui o lasciar perdere la peugeot e comprare direttamente una turbina nuova. La mia paura è che in peugeot mi facciano il medesimo intervento della scorsa volta, ossia rigenerare la mia vecchia turbina col rischio che mi si rompa nuovamente... Cosa faccio? Vi prego aiutatemi voi amici peugottisti, sto veramente KO
grazie.

grazie.
-
- Peugeottista curioso
Daredevil23 ha scritto:Salve a tutti! Alla fine della "storia" sono andato in peugeot loro mi hanno consigliato di far rigenerare la turbina, da un pompista che lavora con loro, l'ho fatto e all'inizio pare che andava bene, ma dopo un mese circa la macchina mi ha lasciato sull'autostrada!! Stessi maledetti sintomiperdita di potenza, fumo bianco dalla marmitta, il solito rumoraccio e x finire mi si è accesa la spia "anomalia sistema antinquinamento", ho dovuto lasciare la macchina a 90 km da casa e tuttora non l'ho ripresa, perchè non so se riportarla in peugeot e pretendere che mi rifacciano il lavoro GRATIS, anche se devo pagare il carrattrezzi x portarla fin qui o lasciar perdere la peugeot e comprare direttamente una turbina nuova. La mia paura è che in peugeot mi facciano il medesimo intervento della scorsa volta, ossia rigenerare la mia vecchia turbina col rischio che mi si rompa nuovamente... Cosa faccio? Vi prego aiutatemi voi amici peugottisti, sto veramente KO
![]()
![]()
grazie.
-
- Peugeottista curioso
Vi prego è URGENTE!!! 

- mitoseven
- Peugeottista veterano
dai dacci il tempo di rispondere
cmq secondo me visto che hai speso 500 euro e non è durata neanke un mese dovresti pretendere che ti venga riparata senza spendere altri soldi. Di solito viene rilasciata una garanzia dopo interventi del genere a te non è stata fatta?

cmq secondo me visto che hai speso 500 euro e non è durata neanke un mese dovresti pretendere che ti venga riparata senza spendere altri soldi. Di solito viene rilasciata una garanzia dopo interventi del genere a te non è stata fatta?
Peugeot 207 1.4 hdi X-line 5p 12/2006 Nera 

Anche io ormai cge ti sei fidato di loro prima di prendere un'altra turbina pretenderei che sistemassero loro quel lavoro fatto male, compreso il carro attrezzi! Dovrebbero correre a prenderla e scusarsi!
-
- Peugeottista curioso
Grazie ragazzi, forse adesso ho le idee un po + chiare... Per prima cosa domani chiamo la Peugeot e gliene dico quattro!! Poi pretenderò che mi facciano il lavoro di nuovo e BENE, vedo se mi vanno a prendere la macchina loro, anche lo trovo molto difficile.. e poi vediamo come va a finire!! [-X
Vi aggiornerò quanto prima! Grazie ancora...
Vi aggiornerò quanto prima! Grazie ancora...