Ti ringrazio della raccomandazione sui rischi!
Ma 16 anni che ho la patente e la macchina la prima (Astra 2.0 gsi 16v) e poi avanti, non sono mai andato al bar in macchina lì d'avanti, odio chi lo fa!
Non ho mai caricato nessuno per fare i giri(vasche) nelle varie piazze.
A serravalle ci vado magari per shopping se capita,
non ho la macchina con l'autoradio tamarro o casse da tamarro.
Premesso questo,
i casi in cui le assicurazioni ti fanno un [-X così grande, sono quelli in cui ci sono decessi.
Allora lì ti controllano pure tutto il tuo albero genealogico, ma perchè ci sono in gioco diverse migliaia di euro anche il milione di euro.
Questa è la regola per il 90% dei casi in cui fanno controlli.
Ciò che ti dico, lo dico con convinzione, mia moglie lavora come consulente per la procura presso un CTU nel torinese, lo studio è uno dei più rinomati, con diversi collaboratori, ma per motivi ovvi non posso nominare.
Quindi noto diverse volte che mi hai sottolineato il discorso delle assicurazioni, ma purtroppo se parliamo di etica, non è il tema/quesito che avevo posto.
La Vmax in autostrada è di 130km/h che tutte ormai sorpassano!
L' altra auto che ho l'ho portata al doppio della velocità in Germania 2 anni fa, ho fatto nello stesso giorno 3 giri al nurburgring,
pagati 24 euro l'uno.
Il fatto di avere un' auto più reattiva e nervosa, è una cosa che mi piace, poi se andasse 20km/h in meno per me è uguale.
Ma avere un' auto che riprende meglio, accelera meglio, magari in modo un pò sgorbutico è una cosa che mi appaga.
Non istigo alle gare per strada mai nessuno, magari trova il piffero che si vuole attacare, vado a circa 10 km/h in meno del limite, le gare le faccio in pista in moto, dove c'è anche gente capace, non come su strada ci sono convinti, quelli grandi che pensano che con la più esperienza magari, avendo guidato per tutta la vita utiltarie stile panda.
Comunque oggi pomeriggio mi sono recato, da un buon elaboratore è mi ha detto che intervenendo in modo non esagerato, mi da 24cv, con prova a banco rulli.
Ora ne andrò a sentire altri, accetto comunque pareri e consigli da voi tutti,
Ma per le morali prolungate, sinceramente ne faccio a meno, si può essere pagliacci o buffuni, senza avere il "50% di CV in più"
o la macchina truccata, modificata o altro.
Ricorda che tutto questo è ristretto all' Italia come sempre,
solo per fare cassa! (Vedi la Svizzera ad esempio)
Se voglio correre o fare il fi90 da bar, la macchina per farlo c' è l'ho già e non è il 308 (ottima auto), ma per me è la seconda auto in casa.
Ora spero di essere stato più chiaro,
non ho mai fatto il fi90 in giro eppure la prima macchina a 18 anni fresco di patente aveva 150cv 2000cc e pesava meno di 1150kg, non come il 308 feline che pesa 300kg in più,
ora la prima auto che ho in casa, ha esattamente il doppio dei cavalli della mia prima a 18 anni!
Ora tu capisc a mè!!!!

E' chiaro ù cuncetto!