PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

qualche domanda per un futuro CCista..!

Per i possessori e gli estimatori della 307 a tetto retrattile
torakiki.gt
Peugeottista curioso

qualche domanda per un futuro CCista..!

Messaggio da torakiki.gt »

ciao a tutti!
è da tempo che mi balena nella testa di avere un'auto cabrio, ma per vari motivi non ho mai avuto questa possibilità, e la 307cc è un'auto che mi è sempre piaciuta fin da subito,sa come linea che trovo ben riuscita sia in versione chiusa che aperta, quindi spero presto di poterne avere una..! :wooow:
comunque volevo chiedervi un paio di cose riguardo alla 307
come spazio interno, volevo sapere se i posti dietro sono reali o utilizzabili solo come posti di "fortuna", infatti mi sarebbe piaciuta anche la 207CC, ma li so per certo che dietro è praticamente inutilizzabile, e dato che la userei come prima auto ad uso quotidiani e quindi potrebbe capitare di portare qualche passeggero.
come motore sarei orientato sul diesel, quindi vorrei sapere come va l'HDI, come prestazioni, consumi ecc, e se magari con una magica toccatina alla centralina, quanto si guadagnerebbe restando affidabile.. #-o
poi dato che non ho garage per matterla e quindi resterbbe tutto l'anno alle intemperie, vorrei sapere se il tetto in metallo è in effetti in grado di sopportare ogni tipo di clima o se a lungo andare potrebbe aver problemi alle guarnizioni, al sistema di apertura o infiltrazioni..
poi qualche info sull'auto in generale, ci sono stati dei richiami per qualche difetto di produzione o comunque se ha dei problemi in generale , tipo al motore, carrozzseria, interni, ecc..
scusate se magari ho fatto delle domande un pò scontate per voi, ma comunque avere una visione in generale di come va quest'auto oltre il semplice fattore estetico,mi darebbe una mano a scegliere meglio ma mia futura cabrio/coupè..! :D

energy81fr
Peugeottista curioso

Re: qualche domanda per un futuro CCista..!

Messaggio da energy81fr »

Una risposta spensierata lascia stare la 307 cc tanto meno 207 ecc ecc, anzi ancora meglio lascia perdere le auto peugeot, compra una panda 1.3 o una punto comunque o compri made in italy o auto bmw audi mercedes non fare il mio stesso errore. ciao
MAI PIU' UNA PEUGEOT SPECIALMENTE 307CC 2000 HDI

torakiki.gt
Peugeottista curioso

ho sempre comprato made in italy, sia di auto che di moto e posso dire di essere sempre stato soddisfatto, adess ho una grande punto con la quale mi sono sempre trovato bene, a parte un problemino che mi ha lasciato a piedi una volta, che poi si è rivelato solo un filo staccato, ma comunque non ne parlo certo male e non sconsiglio di prenderla a chi mi chiede se va bene, magari qualche problemino può capitare,ma mi sembra che tu abbia avuto qualche problema grosso con la peugeot..? :neutral:
magari hai preso quella sfortunata, comunque già che ci sei descrivi i problemi che hai avuto, cosi almeno me ne faccio un'idea..! :)
P.S. comunque anche se alla fine non so se prenderò o no una 307, quello che so di sicuro è che la mia prossima auto sarà una decappottabile..! :mrgreen:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

ovviamente un parere non fa tutto, ma ci sono come in tutte le cose i pro e i contro, i felici e gli scontenti.

le auto sfortunate capitano in tutte le marche, i settori e i tipi, per cui a priori non si può sapere a cosa si andrà incontro :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Max Mas
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Max Mas »

La 307 cc è una gran bella auto i posti dietro non sono due posticini ricavati ma due veri sedili, se si alto piu' di 1.80 hai alcuni problemi....a auto chiusa come su tutti i coupe,quando l'auto è aperta chi sta dietro è il vero fortunato che si gode tutta la vista.Ha un potabagagli favoloso quando è chiusa ci carichi 2 grosse valige rigide e un borsone ,aperta una valigia rigida. I motori diesel solitamente non danno grossi problemi (io preferisco il modello a benzina c'è da 110 ,136 e 180cv), puoi modificare la centralina con circa 500 euro dando il 10% di cavalli in piu' (ti sconsiglio di superare questa proporzione).In quanto a tenerla fuori ....be quello è un problema le guarnizioni del tetto possono indurirsi e con il tempo avere infiltrazioni di acqua.......ma il problema piu' grande è il suo fascino e la sua bellezza non è auto adatta a vivere in strada non è un auto comune ma un gioiellino come tutte le cabrio è un pò piu' delicata ....va trattata con amore e se trattata bene dura a lungo e da delle soddisfazioni favolose .... c'è chi preferisce la Panda per carità i gusti son gusti ma non si può secondo me paragonarla all 307cc sono due cose completamente differenti .................un consiglio spassionato ....comprala. Chi non ha una 307 cc ..........non ha una 307cc Max Mas

corederoma82
Peugeottista fast&furious

Messaggio da corederoma82 »

energy81fr ha scritto:Una risposta spensierata lascia stare la 307 cc tanto meno 207 ecc ecc, anzi ancora meglio lascia perdere le auto peugeot, compra una panda 1.3 o una punto comunque o compri made in italy o auto bmw audi mercedes non fare il mio stesso errore. ciao

Dipende dalle esperienze che hai avuto.....tanto per tornare sul made in Italy come dici tu, ho svenduto un'alfa 159 per disperazione, m'ha dato una marei di problemi.....
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

innooper
Peugeottista appassionato

Messaggio da innooper »

Io parlo per la mia esperienza

Ho una 307cc a benzina dal 2005, comprata a km zero. Adesso ha oltre 150.000 km ed a parte i normali tagliandi ho sostituito:

Cruscotto in pelle dopo un anno (in garanzia).
Un supporto motore (in garanzia).
alzacristallo destro, non originale, 50 euro + manodopera

Attualmente c'è il pulsante dell'alzacristalli sinistro che non funziona più in automatico in salita (occorre sostituire il gruppo pulsanti sinistri) il pulsantino del CDB che non funziona + (occorre sostituire il devioluci completo) ed il caricatore cd con due CD incastrati dentro (dovrei smontarlo e tirarli fuori a mano appena ho tempo) e una testina del braccetto anteriore dx che è leggermente rumorosa ( la sostituirò a 170.000km).

Il motore consuma da sempre 0,8-1 kg di olio ogni 5000 km ed adesso la macchina funziona anche a GPL.
Il consumo di gomme anteriori, le più critiche, oscilla tra 35000 e 55000 km a seconda della marca.
le pastiglie freno, le ho cambiate la prima volta al terzo tagliando (80.000) e la seconda volta le cambierò al tagliando dei 170.000 km. A proposito tutti i tagliandi, a parte quello della distribuzione (110000km), fatti tutti alla Peugeot.
La convergenza effettuata solamente a 50.000 e 65.000 per colpa di un gommista esoso.
Ovviamente ha tutti i pregi e difetti delle peugeot contemporanee.
A proposito, la macchina dimora sempre all'aperto, estate ed inverno, e le guarnizioni le curo ogni 3-4 mesi con olio di vaselina.
Il mio bilancio: macchina robusta ed affidabile e la ricomprerei ad occhi chiusi se non fossi innamorato della RCZ, ma questa è un'altra storia...... :-w) :-w)
Ma il bello è in estate, quando si apre i tetto e mette in mostra la sua bellezza discreta.

ciao

torakiki.gt
Peugeottista curioso

Max Mas ha scritto:In quanto a tenerla fuori ....be quello è un problema le guarnizioni del tetto possono indurirsi e con il tempo avere infiltrazioni di acqua.......ma il problema piu' grande è il suo fascino e la sua bellezza non è auto adatta a vivere in strada non è un auto comune ma un gioiellino come tutte le cabrio è un pò piu' delicata ....va trattata con amore e se trattata bene dura a lungo e da delle soddisfazioni favolose ....
e questo è uno dei miei problemi, dato che non avendo un garage dovrei lasciarla fuori tutto l'anno all'acqua, sole, gelo ecc.. :(
ma almeno ho un cortile e non starà proprio in strada.
per i posti dietro non ho mai avuto modo di provarne una, ma qualche tempo fa ero salito su una 308 da un concessionario e in effetti anche da chiusa lo spazio dietro era accettabile per brevi viaggi,forse la 307 penso sia leggermente più piccola, e magari dato che io sono oltre 1,80 quindi viaggio col sedile guidatore un pò indietro, chi starà dietro di me starà un pò sacrificato, ma dal lato passeggero lo spazio sembra buono.
tanto per fare un confronto avevo provato anche una Focus CC e dietro mi sembrava un pò più comodo, ma esteticamente non è che mi piaccia molto.. :neutral:

Titi
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Titi »

sei anni che ho la macchina all'aperto ed onestamente non curo eccessivamente le guarnizioni
e ciononostante non è mai entrata acqua se non a causa di un deposito di sporcizia su una guarnizione
posso dire di essere abbastanza soddisfatto di questa auto tranne per il peso eccessivo e la rapportatura del cambio
ma penso che il diesel sia un'altra storia
la macchina ha 70K KM e particolari difetti non ne ha avuti e a tutt'ora,nonostante un brutto incidente,non mi crea problemi
se poi la temperatura è sopra i 15° e c'è un bel sole,allora......... \:D/
307CC Restyling 180CV SPRITZ LIBRE nero ossidiana\pelle nero e rossa integrale\gomme Yokohama ADVAN AD08 Neova 205/50R17\gomme invernaliDunlop SP Winter Sport 4D 205/50R17\alpine iva-w505r sintoTV\bluetooth\hi-fi jbl 10 casse\fari xenon\controllo pressione gomme\frangivento\luci e tergi automatici\sensori parcheggio
>>>la mia pantera nera<<<
tuning:filtro aria CDA della BMC\cerchi MSW 16\pinze freno rosse\dischi freno Tar Ox\assetto Eibach+bilstein\ventola radiatore rossa

Tiziano

Torna a “307 CC”