PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pareri sulla 508

Discussioni inerenti la 508 che non rientrano nelle altre categorie
fabrecesc
Peugeottista fast&furious

Re: Pareri sulla 508

Messaggio da fabrecesc »

Perché basta seguire il mercato e vedere i progressi che ha fatto Renault in tal senso.
La Laguna III è un progetto del 2008 ed è una spanna sopra alla 508. C'è poco da fare. Essere obiettivi non costa poi molto.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

:ontopic: :

HenryM

Messaggio da HenryM »

Fabrecesc per favore !!!

ma ti hanno fatto il lavaggio del cervello per fiat e renault?? !! 2 marchi mooolto bassi .
scusami ma te lo devo proprio dire ..renault è in fase di fallimento insieme al suo gruppo renault-nissan, tanto che la coreana Samsung si è acquisita il gruppo.. infatti non stanno più investendo su nuovi modelli perchè hanno fallito ed'investono su modelli elettrici di grossa scala con un design da città . :lol:

peugeot - citroen invece sta rinnovando ed'ampliando la propria gamma sempre verso l'alto e con una qualità in netto rialzo ... cosi come le collaborazioni con bmw sempre più strette .per competere con audi-volkswagen.

non dico altro ;-) cmq ontopic !! evviva la 508 ..
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

HenryM ha scritto:Fabrecesc per favore !!!

ma ti hanno fatto il lavaggio del cervello per fiat e renault?? !! 2 marchi mooolto bassi .
scusami ma te lo devo proprio dire ..renault è in fase di fallimento insieme al suo gruppo renault-nissan, tanto che la coreana Samsung si è acquisita il gruppo.. infatti non stanno più investendo su nuovi modelli perchè hanno fallito ed'investono su modelli elettrici di grossa scala con un design da città . :lol:

peugeot - citroen invece sta rinnovando ed'ampliando la propria gamma sempre verso l'alto e con una qualità in netto rialzo ... cosi come le collaborazioni con bmw sempre più strette .per competere con audi-volkswagen.

non dico altro ;-) cmq ontopic !! evviva la 508 ..

Senti, a tutta questa serie di assurdità non voglio assolutamente rispondere. :lol:
E poi sono io quello a cui hanno fatto il lavaggio del cervello. :lol:

Di fiat non me ne frega nulla, ma su Renault è evidente che tu non sai un bel niente, a dimostrazione che hai sparato un'infinità di assurdità.

Ed ora ti pregherei di tornare in topic per favore altrimenti chiedo l'intervento della moderazione!

Au revoir!

HenryM

Messaggio da HenryM »

mah allora perchè avrei perso tempo nel scrivere le cose suddette ...ognuno ha le sue idee però non venire a dire che renault è una spanna sopra a PSA ...

i fatti lo dimostreranno ...ciao
Peugeot 308 1.6BlueHDi 140hp 378Nm No FAP No AdBlue 6M Allure+Pack GT i-Cockpit NAC Tep/Alcantara Ciel DAP Saphir R18 retrocamera 151.000Km 2016
Peugeot 208 Gt-line 1.2 PureTech 110hp EAT6 R17 + NAC retrocamera 93.000km
Peugeot 2008 1.6 HDI 95hp ETG6 Allure, Park Assist i-Cockpit Ciel 98.000Km 2014
Peugeot 207 1.4HDI Tecno 165.000Km 2008 19.8KM/L
Mercedes C200 CDI Blueefficiency Avantgarde 330.000Km 2009 18.20 KM/L

Ex Peugeot 307 1.6HDI Tecno 400.000 Km 2006
21.00 Km/L

fabrecesc

Messaggio da fabrecesc »

:lol: :lol: :lol:

bc135
Peugeottista novello

Messaggio da bc135 »

Rispondo al topic astenendomi dal commentare Fiat, Alfa, Renault etc etc.

Non avendo avuto mai Peugeot negli ultimi anni (l'unica è quella dell'avatar, di 20 anni fa) posso dire che ad oggi e dopo 8000 km fatti dai primi di agosto, risceglierei esattamente la vettura che ho (forse l'unica variante è il motore 163cv).
Di fatto la prima impressione che si ha è il "piacere di guida". Anche lo spot è la palese rappresentazione di quello che si prova quando si sale a bordo della 508.
Anche nelle recensioni la prima impressione che si ha è la qualità e il piacere di guida da grande stradista.
Di seguito schematizzerei i pro e contro, naturalmente strettamente personali, scusandomi se ripetitivo con altri pareri:

PRO
- silensiosità di marcia
- cambio fluido e preciso sin da subito
- motore equilibrato (parlo del 140cv)
- spazio a bordo (vengo da 2 monovolumi)
- ottima qualità dei materiali
- consumo quasi da vettura cittadina (sono a Roma e nel ciclo misto da traffico fermo a extraurbano la media va da 15.5 a 16.9 km/l!!!!)

CONTRO
- lenta reazione di segnalazione dei sensori di parcheggio
- mancata registrazione sportelli lato dx (difetto di fabbrica)
- lista degli optional limitata
- elettronica non spinta come su alcune concorrenti (strano essendo un progetto nuovo, probabilmente hanno puntato alla sostanza)
- tetto apribile non previsto (alternativa al tetto panoramico)

Saluti a tutti
>>>>>Peugeot 205 GTI 1.9 1988<<<<<
Peugeot 508 SW Allure 2.0 16V HDi 140 cv
Grigio Alluminio + Color Head Up Display + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + cerchi in lega 18" Style 07 - luglio 2011

midisil

Messaggio da midisil »

bc135 ha scritto:Rispondo al topic astenendomi dal commentare Fiat, Alfa, Renault etc etc.

Non avendo avuto mai Peugeot negli ultimi anni (l'unica è quella dell'avatar, di 20 anni fa) posso dire che ad oggi e dopo 8000 km fatti dai primi di agosto, risceglierei esattamente la vettura che ho (forse l'unica variante è il motore 163cv).
Di fatto la prima impressione che si ha è il "piacere di guida". Anche lo spot è la palese rappresentazione di quello che si prova quando si sale a bordo della 508.
Anche nelle recensioni la prima impressione che si ha è la qualità e il piacere di guida da grande stradista.
Di seguito schematizzerei i pro e contro, naturalmente strettamente personali, scusandomi se ripetitivo con altri pareri:

PRO
- silensiosità di marcia
- cambio fluido e preciso sin da subito
- motore equilibrato (parlo del 140cv)
- spazio a bordo (vengo da 2 monovolumi)
- ottima qualità dei materiali
- consumo quasi da vettura cittadina (sono a Roma e nel ciclo misto da traffico fermo a extraurbano la media va da 15.5 a 16.9 km/l!!!!)

CONTRO
- lenta reazione di segnalazione dei sensori di parcheggio
- mancata registrazione sportelli lato dx (difetto di fabbrica)
- lista degli optional limitata
- elettronica non spinta come su alcune concorrenti (strano essendo un progetto nuovo, probabilmente hanno puntato alla sostanza)
- tetto apribile non previsto (alternativa al tetto panoramico)

Saluti a tutti

Sono d'accordo quasi su tutto... ad eccezione della silenziosità di marcia... a me i fruscii aerodinamici fanno impazzire!
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

mobili75
Peugeottista curioso

Messaggio da mobili75 »

Salve l attesa e finita ,la mia 508 sta per arrivare entro questa settimana sara in concessionaria.Dopo 5 mesi di attesa finalmente anchio potro ammirare la bellezza della nostra nuova peugeot.Speriamo che non mi deluda ma sono fiducioso.Comunque appena provata vi comunichero le prime impressioni.Per il momento vi saluto tutti ciao.

formaflash
Peugeottista curioso

Messaggio da formaflash »

...Quando leggo i forum di discussione tecnica mi viene il latte alle ginocchia! Non un parere che porti con se un'informazione utile! Non un segno di buon senso condiviso, non una nota ironica su questa nostra affannosa ricerca dell'auto ideale...e poi l'eterno dilemma: e meglio quella nuova o è meglio quella vecchia?...Che p...............le
Tralasciando quelli che sono fuori di melone e tesserebbero lodi al peggior scatolone a quattro rotelle pur di dimostrare che sono fedeli e competenti.. per poi non parlare di quelli che modificano tali bidoni per trasformarli in macchine del tempo, i cui trucchetti altro non servono se non a spendere soldi ed a peggiorare sicuramente il parametro più importante: IL BUON SENSO. Gli altri poi, in soggezione di questi illustri pareri assolutamente infondati, la dovrebbero smettere di panicare all'idea che hanno fatto la scelta sbagliata.
La 407 era fatta meglio? Chissenefrega! Era pure più bella? Con quella bocca da maggiorata gli mancano solo le tette di silicone...ecco cosa penso. Ora fanno la 508 inutile contorcersi, è così com'è, và bene, per chi non è disturbato, è silenziosa per chi ha qualcosa a cui pensare, è sicura per chi non fà uso di droghe, e non è sputtanata come Audi Bmw e Wolsvagen, inoltre in una logica di mercato in cui l'oriente si stà bevendo tutto è sicuramente un buon prodotto. Accendete partite e non pensateci più.

midisil

Messaggio da midisil »

formaflash ha scritto:...Quando leggo i forum di discussione tecnica mi viene il latte alle ginocchia! Non un parere che porti con se un'informazione utile! Non un segno di buon senso condiviso, non una nota ironica su questa nostra affannosa ricerca dell'auto ideale...e poi l'eterno dilemma: e meglio quella nuova o è meglio quella vecchia?...Che p...............le
Tralasciando quelli che sono fuori di melone e tesserebbero lodi al peggior scatolone a quattro rotelle pur di dimostrare che sono fedeli e competenti.. per poi non parlare di quelli che modificano tali bidoni per trasformarli in macchine del tempo, i cui trucchetti altro non servono se non a spendere soldi ed a peggiorare sicuramente il parametro più importante: IL BUON SENSO. Gli altri poi, in soggezione di questi illustri pareri assolutamente infondati, la dovrebbero smettere di panicare all'idea che hanno fatto la scelta sbagliata.
La 407 era fatta meglio? Chissenefrega! Era pure più bella? Con quella bocca da maggiorata gli mancano solo le tette di silicone...ecco cosa penso. Ora fanno la 508 inutile contorcersi, è così com'è, và bene, per chi non è disturbato, è silenziosa per chi ha qualcosa a cui pensare, è sicura per chi non fà uso di droghe, e non è sputtanata come Audi Bmw e Wolsvagen, inoltre in una logica di mercato in cui l'oriente si stà bevendo tutto è sicuramente un buon prodotto. Accendete partite e non pensateci più.

Non posso fare altro che quotare! A me, la mia 508, fa impazziere! La adoro anche con qualche difetto di gioventù.
Peugeot 508 SW Motorizzazione 2.0 16V HDi 163 cv FAP® Cambio automatico a 6 marce, Allestimento Allure + WIP Nav Evo + Color Head Up Display + Peugeot Connect Allarme volumetrico perimetrale e antisollevamento + Advanced parking system + Proiettori allo xeno direzionali + fari diurni a led + lavafari + rilevatori ostacoli anteriore

formaflash
Peugeottista curioso

...ancora qualche elemento concreto per chi non si fà fregare dall'insoddisfazione cronica potenziata dall'incompetenza più totale: La 508 sw automatica 163cw è questo per il sottoscritto: sulle strade ed autostrade italiane dove fondo ed asfalto sono miscelati con le ossa non triturate dei cittadini italiani derubati dallo stato, è apprezzabile ed adempie perfettamente al suo compito, vale a dire macinare chilometri e chilometri senza stancare. Sulle autostrade estere ad es. Francia, Svizzera, Germania alla velocita di 130 sembra un'auto elettrica. Spingendo l'acceleratore dove si può, in Germania ad esempio, si viaggia a 180 in tutta comodità, e se si vuole vedere quanto è facile superare i 200 è solo questione di poco...alla faccia del cx dei SUV, ma non è questa la sua vocazione.
E' macchina seria che trasmette sensazioni più che soddisfacenti adatte ad un adulto equilibrato...
Unico vero neo il piano di carico col fastidioso dislivello dei sedili, che per chi carica spesso è una cosa molto fastidiosa.
Il cambio automatico: In modalita normale è come se ti dicesse che sei prossimo al pensionamento...(il che potrebbe anche esser vero)...nella modalità S scala un pò troppo repentinamente e le marce restano per troppo tempo attaccate alla zona rossa...Resta la modalità manuale che vi potrà rincuorare pur denunciando una sicura inferiorità rispetto ai DSG tedeschi, ma che cosa ve ne frega se perdete qualche frazione di secondo? Allora, tornate tranquilli in D e mettetevi l'anima in pace, è una bella macchina e basta...per chi vuole argomentare il contrario suggerirei un buon analista.

sgombro
Peugeottista appassionato

Messaggio da sgombro »

formaflash ha scritto:...Quando leggo i forum di discussione tecnica mi viene il latte alle ginocchia!...

Io ho avuto la 406 berlina 110 CV (266.000 km), la 407 SW 130 cv (200.000) ed ora la 508 SW 134 cv (30.000).
Il tuo commento è valido solo per chi vede e giudica dall'esterno la macchina in questione, la 508.
La 406 buona macchina, comoda, lenta, risparmiosa, linea anni 80/90 interni con tessuto di buon livello,io peso 130 kg, il sedile alla vendita era perfetto!!, leva cambio pelle come nuova, volante qualche segno di usura ma accettabile. Voto 7
La 407 BALZO IN AVANTI ! Originale linea aggressiva, scattante (non da fermo) motore elastico risparmiosa accessori a go-go, sedili elettrici, sensori ruote, sistema audio di qualità, tessuti alla vendita in buono stato , seminuovi, volante in pelle con qualche segno di usura evidente.voto 8
Ora la 508. Cosa mi aspettavo???
La 407 migliorata e invece?
Sospensione peggiorate....e si sente, tessuto interno a 30000 km con già qualche segno di usura (ho la allure) pelle raggrinzita e tessuto leggermente "graffiato", il sedile scricchiola come una sedia rotta, optional in meno specialmente i sensori gomme, la 407 mi ha fatto frenare in tempo da 120 km/ora a 0 con un taglio sulla gomma), audio buono, senza ruota di scorta.
SISTEMA DI NAVIGAZIONE DELL'ETA' DELLA PIETRA, CON BUG, RITARDI, SPEGNIMENTI, UN C..SSOO.Visione laterale e posteriore difficoltosa.
Che ha in più?
Più scattante anche da fermo, risparmiosa, ho la media nei 30.000 km con CDB a 18,4 km litri vetri posteriori oscurati, le bambine non mi hanno mai chiesto un parasole, impianto di condizionamento ottimo.
Voto? 7,5
La linea è un giudizio personale, ognuno ha una visione diversa.
Comunque, a questo prezzo, se potessi riscegliere un'auto nuova riprenderei questa.
USATA PER LAVORO
Peugeot 508 SW Allure Nero Metallizzato 2000 CC 143 CV Aprile 2011 Cambio manuale, sensori parcheggio ant+post Navigatore Wip NAv Evo.
EX 406 Berlina 2000 110 CV 266.000 km
EX 407 SW Feline 140 CV 201.000 km
ORA 508 SW mag 2014 165.000 km

formaflash
Peugeottista curioso

...Vorrei ritrattare quello che ho detto in modo eccessivamente critico sul forum, al mio esordio, e me ne scuso. Rileggendo alcune mail ho scoperto il sistema di chiusura dei due specchietti laterali, utile in effetti quando si entra in un cancello al limite come il mio..Ringrazio per questa informazione!
Ma per quanto riguarda il presunto peggioramento delle sospensioni o quant'altro non sono daccordo a priori pur non avendo conosciuto le antecedenti versioni Peugeot...posso però dire che una volta le macchine erano di ferro! e pure spesso! ma la benzina costava anche meno... Avrete sicuramente notato che il cofano anteriore della 508 è di alluminio, sorprendentemente leggero...come dire non tutto peggiora...non credo che la 407 adottava questa raffinatezza, credo di non esser smentito...
Ma comunque anche lo sforzo nell'insonorizzazione ripaga in parte altre economie, come quella degli ammortizzatori ad esempio, per una macchina che non è comunque concepita per rallye, specie con bambini a bordo, vero?
C'è un villaggio in Marocco tra Marrakech e la costa atlantica in cui circolavano fino a dieci anni fà solo delle Peugeot 504 dei passati '70!..
Ebbene, sui bordi di quelle strade polverose, come in esposizione permanente facevano bella mostra gli scheletri di gloriose 504, la più parte posate su mattoni, spolpate, scarnificate, usate come ricambi per quelle ancora in circolazione!...evidentemente oltre al punto di vista anche la necessità aiuta ad essere realisti e guardare al sodo, non solo in Africa...
Saluti a tutti.

alpneus
Peugeottista appassionato

Messaggio da alpneus »

formaflash ha scritto: C'è un villaggio in Marocco tra Marrakech e la costa atlantica in cui circolavano fino a dieci anni fà solo delle Peugeot 504 dei passati '70!..
ancora adesso nella parte bassa del Marocco i "GranTaxi" sono tutti Peugeot 504 ... :mrgreen: :mrgreen:
ex 405 Mi16 - km. 120.000
ex 206 Hdi XS 2.0 90 cv - km. 165.000
ex 3008 Hdi 1.6 112 cv Tecno - km. 57.000

Torna a “508 I ('11->'18) - Generale”