PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
ancora "anomalia impianto antiinquinamento" :-(
anche secondo me! Nel mio caso mi hanno cambiato la valvola EGR ed adesso non mi da piu' problemi da quell'unica volta!
Comunque secondo me ogni officina e' diversa e non seguono uno standard anche se mi sembra strano.. Quando successe il mio di fatto hanno risolto il problema senza chiamare nessuno o cose del genere, hanno solamente collegato il computer e dopo un primo reset (tanto per vedere se lo faceva di nuovo) hanno cambiato la valvola!
In Sicilia diciamo "E cu ci pigghia funnu" ovvero "chi lo sa e' bravo"
Comunque secondo me ogni officina e' diversa e non seguono uno standard anche se mi sembra strano.. Quando successe il mio di fatto hanno risolto il problema senza chiamare nessuno o cose del genere, hanno solamente collegato il computer e dopo un primo reset (tanto per vedere se lo faceva di nuovo) hanno cambiato la valvola!
In Sicilia diciamo "E cu ci pigghia funnu" ovvero "chi lo sa e' bravo"
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
Ex 407 2.0 HDi Sport Pack Tecno - Grigio Islanda
----
Dopo l'avviso ANOMALIA ANTINQUINAMENTO e l'impossibilità di andare oltre i 110 K/h e 2000-2500 giri, oggi ho portato la mia 307sw in assistenza per una diagnosi.
Mi hanno resettato il sistema di controllo delle anomalie e, oltre a non leggere più l'avviso, la macchina va bene.
La diagnosi, però, ha individuato un guasto ad un sensore del FAP e se non voglio di nuovo rimanere inchiodato al di sotto dei 110 k/h (velocità regolata dal sistema), dovrò ritornare al più presto a sostituirlo il 1° Agosto (oggi è il 28 Giugno)...
A proposito, in officina c'erano altre persone con lo stesso problema!!!
Mi hanno resettato il sistema di controllo delle anomalie e, oltre a non leggere più l'avviso, la macchina va bene.
La diagnosi, però, ha individuato un guasto ad un sensore del FAP e se non voglio di nuovo rimanere inchiodato al di sotto dei 110 k/h (velocità regolata dal sistema), dovrò ritornare al più presto a sostituirlo il 1° Agosto (oggi è il 28 Giugno)...
A proposito, in officina c'erano altre persone con lo stesso problema!!!
cambio pompa hp
Oggi hanno cambiato la pompa,
secondo il Conce questo era il problema.
Speriamo bene, comunque ho trovato gli Omini Peugeot sempre molto gentili e disponibili.
Saluti
secondo il Conce questo era il problema.
Speriamo bene, comunque ho trovato gli Omini Peugeot sempre molto gentili e disponibili.
Saluti
Ultima modifica di 407ste il 29/06/2005, 17:16, modificato 1 volta in totale.
Ste & Dade
ex 407 SW 2.0 HDI - sport pack tecno
ex 607 TITANIO - HDi, 2.7 V6 24V HDI 150 kW FAP - 204 CV
407STE / dal 30 giugno 2006: 607STE / dal 18 maggio 2008 j XF-STE
raduni: 9° (brescia-millemiglia), Pagani-Ducati, 11° (trentino)...
- Manolo King
- Peugeottista fast&furious
Per quel che riguarda il clima la trazione e gli strappi e la spia anomalia, la valvola egr ,l'esp, e tutta la matassa di elettronica che gestisce i nostri motori vi do una dritta: tutto tempo perso. In tutte le auto moderne, se hanno poi l'acceleratore by wire, e l'esp pure, rendetevi conto del mare di bit che possano toppare la sequenza...valvole,sensori,debimetro... poi che dire: il 2.0hdi l'ho guidato molto ed è quello in cui si nota di più il tutto:motore molto brusco a 2000, troppa coppia, difficile da gestire, specie a gas parzializzato, 340nm non sono schiuma:ce l'ha un 4000 a benzina....gli stessi problemi l'ho sentiti guidando audi, vw, bmw X5 , cioè il top di quello che c'è... purtroppo il progresso porta degli inconvenienti: la libertà. ricordatevi che quando date il gas, non siete voi ad aprire la farfalla,infatti in autocruise molti lamentano gli strappi... figuratevi che con il 2.2 benzina tirando la seconda mi si è SPENTA a 5000 giri... ero pure in salita! 

Peugeot 307 fèline 180 Ch Rouge Babylonie n. 87
Peugeot Satelis 125i4v 15 Ch Noir Nacre
x 407ste
Quando sei andato a ritirare la vettura ti hanno rilasciato una ricevuta dove c'è scritto che hanno cambiato la pompa hdi?
Oppure lo hanno detto solo a voce?
Speriamo comunque che abbiano risolto il problema.
Manuk74
Manuk74
407 SW 2.0 HDI Automatica
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Sport pack tecno + jbl + xeno + antifurto + pack plus + caricatore cd + vetri oscurati + superchiusura
Grigio Ferro
Re: x 407ste
Yes, sulla ricevuta e' indicato:manuk74 ha scritto:Quando sei andato a ritirare la vettura ti hanno rilasciato una ricevuta dove c'è scritto che hanno cambiato la pompa hdi?
Manuk74
anomalia sistema antinquinamento sul display
ricerca guasto
sost. pompa hp carburante
piu' i codici dei pezzi sostituiti
nonche' l'importo dei ricambi ed il numero delle ore di manodopera (per fortuna e' tutto in garanzia)
e' poi indicato
.... prestazione in garanzia segue accredito della Casa venditrice come da condizioni di vendita.
piu' completo di cosi'.
Saluti
Ste & Dade
Letto in un altro forum....
VEDETE SE VI PUO' INTERESSARE....
"Cari amici con problemi al sistema antiinquinamento io ho risolto il problema e non semplicemente. Ho acquistato una 407 2.0 hdi a novembre e come i più vecchi di voi (in questo forum) sanno ho avuto il problema al momento dell'uscita dal concessionario. Dopo mesi di tentativi per trovare il problema(conosco a memoria il nome di tutti quelli della peugeot assistance) e singhiozzamenti su tutte le autostrade ho contattato direttamente Manchester dove le nostre auto vengono costruite. Dopo vari urli e litigate perchè secondo loro l'auto non ha problemi si scopre che in Francia esiste un'altro caso come il mio (uno solo?) e sapete qual'è la causa? E' stato montato un pezzo al contrario. All'interno del cofano motore vi è la centralina che controlla la rigenerazione automatica della marmitta. Vi sono infilati due spinotti, l'inversione dei due crea il problema dell'anomalia al sistema antinquinamento e toglie potenza al motore nel mimento in cui si rigenera normalmente la marmitta. Da allora non ho avuto più problemi"
...LETTO E RIPORTATO....CIAO A TUTTI
"Cari amici con problemi al sistema antiinquinamento io ho risolto il problema e non semplicemente. Ho acquistato una 407 2.0 hdi a novembre e come i più vecchi di voi (in questo forum) sanno ho avuto il problema al momento dell'uscita dal concessionario. Dopo mesi di tentativi per trovare il problema(conosco a memoria il nome di tutti quelli della peugeot assistance) e singhiozzamenti su tutte le autostrade ho contattato direttamente Manchester dove le nostre auto vengono costruite. Dopo vari urli e litigate perchè secondo loro l'auto non ha problemi si scopre che in Francia esiste un'altro caso come il mio (uno solo?) e sapete qual'è la causa? E' stato montato un pezzo al contrario. All'interno del cofano motore vi è la centralina che controlla la rigenerazione automatica della marmitta. Vi sono infilati due spinotti, l'inversione dei due crea il problema dell'anomalia al sistema antinquinamento e toglie potenza al motore nel mimento in cui si rigenera normalmente la marmitta. Da allora non ho avuto più problemi"
...LETTO E RIPORTATO....CIAO A TUTTI
Peugeot 407 SW 2.0 HDI automatica 6 marce.Nero ossidiana.Navigatore RT3 e telefono integrato - Antifurto volumetrico e perimetrale - Fari allo Xeno - Rete Fermabagagli - Interno in pelle Terre de Cassel - Superchiusura - JBL - Pack Plus - Vetri laterali oscurati - Sensori di parcheggio ANTERIORI e posteriori.Km 54000 (gennaio 2017).
Tessera N° 25.
Tessera N° 25.
mi sembra un pochetto strano tutto questo
se un pezzo così importante viene montato al contrario credo che il problema che ne scaturisce sia ben più grave del famoso messaggio che un pò tutti ci ritroviamo ad avere sul nostro display!! comunque ne parlerò ai miei omini Peugeot!!
intanto noto sempre di più strappi davvero troppo gravi dai 1500 ai 2000 giri a macchina fredda, tanto che sembra che la macchina si pianti del tutto!!
La settimana prossima gli omini mi vedranno in questa versone :
.... servirà a qualcosa ? 

La settimana prossima gli omini mi vedranno in questa versone :

407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
TESSERA 407Club.it nr°000002
Questo problema dell'anomalia sfiora la leggenda ! :-(
Mi sto spaventando visto che Venerdi' 22 ritirerò la mia 407 1.6 ! Sto sentendo di tutto...addirittura sul forum di Motorbox dopo la notizia del pezzo montato alla rovescia (mi sembra anche a me strano..ma che fanno sti' robot ?) leggo ieri che andando a 60Km/h per 5 minuti il difetto sparisce perchè si raffredda il Fap in fase di incendiamento...mah ?
Ieri sono andato dal concessionario (il più grande ed attrezzato di Roma) per pagare il saldo ed ho sviscerato il problema riferendomi a quanto letto qui ed altrove...riporto qui la sua versione dei fatti:
Il problema dell'anomalia è purtroppo frequente (anche se non frequentissimo) su tutti i diesel sia 2.0 che 1.6 e dipende dalla qualità del gasolio che in Italia (soprattutto al Sud) è sporco e contiene spesso troppa acqua. Tutte le auto che arrivano hanno il filtro intasato. Le centraline dei vecchi diesel non davano problemi in quanto il motore cercava di funzionare a pieno regime anche in presenza di acqua/sporcizia rischiando di spaccare la pompa, nelle centraline invece di questi nuovi diesel c'è un programma (non sempre tarato uguale, qualcuno è troppo sensibile) che quando si accorge di acqua/sporco fa accendere la fatidica spia e limita il rendimento del motore (l'auto va a 50Km/h ) per dare la possibilità di andare in officina piano piano senza danneggiare il motore. In qualche caso (è capitato al vednitore con una 307) si puo' addirittura rimanere appiedato.
Il motivo (secondo la concessionaria) è sempre da imputare a gasolio sporco/con acqua tant'è che l'anomalia si verifica in genere poco dopo aver fatto il pieno. Purtroppo il problema non sarà risolto dalla casa madre in quanto si tratta di un'anomalia tutta Italiana (e su questo ha ragione effettivamente...forum stranieri non ne parlano) perchè il gasolio italiano (secondo il venditore) è l'unico impuro.
sarà vero ? comprando un'automobile a gasolio rinuncerò all'affidabilità delle auto a benzina che non mi hanno mai lasciato appiedato ? il mistero continua !
Ieri sono andato dal concessionario (il più grande ed attrezzato di Roma) per pagare il saldo ed ho sviscerato il problema riferendomi a quanto letto qui ed altrove...riporto qui la sua versione dei fatti:
Il problema dell'anomalia è purtroppo frequente (anche se non frequentissimo) su tutti i diesel sia 2.0 che 1.6 e dipende dalla qualità del gasolio che in Italia (soprattutto al Sud) è sporco e contiene spesso troppa acqua. Tutte le auto che arrivano hanno il filtro intasato. Le centraline dei vecchi diesel non davano problemi in quanto il motore cercava di funzionare a pieno regime anche in presenza di acqua/sporcizia rischiando di spaccare la pompa, nelle centraline invece di questi nuovi diesel c'è un programma (non sempre tarato uguale, qualcuno è troppo sensibile) che quando si accorge di acqua/sporco fa accendere la fatidica spia e limita il rendimento del motore (l'auto va a 50Km/h ) per dare la possibilità di andare in officina piano piano senza danneggiare il motore. In qualche caso (è capitato al vednitore con una 307) si puo' addirittura rimanere appiedato.
Il motivo (secondo la concessionaria) è sempre da imputare a gasolio sporco/con acqua tant'è che l'anomalia si verifica in genere poco dopo aver fatto il pieno. Purtroppo il problema non sarà risolto dalla casa madre in quanto si tratta di un'anomalia tutta Italiana (e su questo ha ragione effettivamente...forum stranieri non ne parlano) perchè il gasolio italiano (secondo il venditore) è l'unico impuro.
sarà vero ? comprando un'automobile a gasolio rinuncerò all'affidabilità delle auto a benzina che non mi hanno mai lasciato appiedato ? il mistero continua !
Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
ex Peugeot 407 Berlina 1.6 Hdi Navteq On Board (172.000 Km) anno 2005
Il mio pensiero sulle concessionarie è che quando chiedi una informazione, invece di rispondere in modo professionale, basandosi su dati di fatto, inventano !!!
Basta vedere il problema dell'anomalia dell'impianto anti inquinamento, ognuno propone una soluzione diversa dall'altra.
Inoltre, quando progettano una vettura, gli ingegneri sanno benissimo che i combustibili nei vari paesi possono essere di differente qualità, e, visto che la vettura viene venduta in tutto il mondo, non credo assolutamente che il problema risieda nella qualità del combustibile!!!
A me la spia si è accesa in autostrada, con metà serbatoio.
Inoltre i miei omini Peugeot mi hanno detto che si può utilizzare la vettura anche con spia accesa, che non crea nessun problema, l'unico fastidio e il calo di prestazioni.
Vedi anche il problema del clima poco efficiente, a me hanno fatto un aggiornamento del software, ad altri hanno cambiato dei componenti e sempre per lo stesso problema.
Quindi come vedi la mia conce dice cose completamente differenti dalla tua, e sicuramente anche da altre che a loro volta diranno la loro.
La casa madre, inoltre, non ha diramato al momento nessuna inforete per risolvere questi due problemi, ogni conce esegue i suoi tentativi, usando le nostre amate 407 (pagate 30.000 euro) come delle "cavie da laboratorio", facendoci perdere un sacco di tempo che nessuno ci ripaga.
Scusate lo sfogo, ma sono un pò stufo della poca serietà/professionalità/sincerità di questi "meccanici" e case costruttrici.
Manuk74
Basta vedere il problema dell'anomalia dell'impianto anti inquinamento, ognuno propone una soluzione diversa dall'altra.
Inoltre, quando progettano una vettura, gli ingegneri sanno benissimo che i combustibili nei vari paesi possono essere di differente qualità, e, visto che la vettura viene venduta in tutto il mondo, non credo assolutamente che il problema risieda nella qualità del combustibile!!!
A me la spia si è accesa in autostrada, con metà serbatoio.
Inoltre i miei omini Peugeot mi hanno detto che si può utilizzare la vettura anche con spia accesa, che non crea nessun problema, l'unico fastidio e il calo di prestazioni.
Vedi anche il problema del clima poco efficiente, a me hanno fatto un aggiornamento del software, ad altri hanno cambiato dei componenti e sempre per lo stesso problema.
Quindi come vedi la mia conce dice cose completamente differenti dalla tua, e sicuramente anche da altre che a loro volta diranno la loro.
La casa madre, inoltre, non ha diramato al momento nessuna inforete per risolvere questi due problemi, ogni conce esegue i suoi tentativi, usando le nostre amate 407 (pagate 30.000 euro) come delle "cavie da laboratorio", facendoci perdere un sacco di tempo che nessuno ci ripaga.
Scusate lo sfogo, ma sono un pò stufo della poca serietà/professionalità/sincerità di questi "meccanici" e case costruttrici.
Manuk74
Grigio Ferro
Grigio Ferro
..ANCORAAA...;(
..ragazzi, lo sapevo!!! Oggi sul display rt3 e sul dot è ricomparsa la scritta e l'icona dove mi si avvisava "ANOMALIA IMPIANTO ANTI INQUINAMENTO"!!!
questa è già la seconda volta!!! Sono appena ritornato dal concessionario, lascio la macchina lunedì e per mia volontà la vado a riprendere sabato così fanno tutte le prove e test con tranquillità......più che arrabbiato (a cosa serve arrabbiarsi tanto ormai gli eurozzi sono già stati spesi) sono deluso, che è peggio!....ma comunque non perdo la speranza e credo che tutti i problemi della mia macchina (prima o poi) verranno risolti!!
Forza e coraggio

Forza e coraggio

407 Executive 2.0 HDI 16V, inserti in radica, impianto JBL, navigatore (RT3), caricatore 6 CD Clarion, regolatore di velocità, colore oro bianco, allarme volumetrico/perimetrale + Alfa Romeo 156 2.4 JTD grigio mettallizzato
Tempi ...
Quello che mi preoccupa è il fatto che è più facile che la sistemino poi piuttosto che prima.
Ripeto la mia ipotesi... ogni conce va a tentativi!!!
La Peugeot stà analizzando il problema con estrema superficialità, se ci fosse la volontà, avrebbero già risolto le 2/3 "anomalie" che affliggono le nostre belve; a riguardo mi sorge spontanea una domanda: "Chi di noi sarebbe disponibile a lasciare la macchina dal conce x 1 settimana, con auto sostitutiva gratuita naturalmente, per vedersi risolti tutti i problemi?"
CREDO TUTTI, O PERLOMENO IO SICURAMENTE.
Quindi la volontà manca solo alla Peugeot.
Questo non vuol dire che la 407 è un bidone, anzi sono sicuro del contrario, la macchina mi piace ed è fantastica !!!
Comunque come dice il nostro amico Sonny
Forza e coraggio
Manuk74
Ripeto la mia ipotesi... ogni conce va a tentativi!!!
La Peugeot stà analizzando il problema con estrema superficialità, se ci fosse la volontà, avrebbero già risolto le 2/3 "anomalie" che affliggono le nostre belve; a riguardo mi sorge spontanea una domanda: "Chi di noi sarebbe disponibile a lasciare la macchina dal conce x 1 settimana, con auto sostitutiva gratuita naturalmente, per vedersi risolti tutti i problemi?"
CREDO TUTTI, O PERLOMENO IO SICURAMENTE.
Quindi la volontà manca solo alla Peugeot.
Questo non vuol dire che la 407 è un bidone, anzi sono sicuro del contrario, la macchina mi piace ed è fantastica !!!
Comunque come dice il nostro amico Sonny
Forza e coraggio
Manuk74
Grigio Ferro
Grigio Ferro
Re: Tempi ...
scusate ma la Peugeot prevede un'auto sostituiva gratuita in caso di fermo ? io possiedo solo un'auto in famiglia e mi è indispendabile...devo raggiungere il mio posto lavoro a 50Km da casa in piena campagna...se non ce l'ho sono rovinato (mi tocca prendere ferie o permessi non retribuiti)manuk74 ha scritto: sarebbe disponibile a lasciare la macchina dal conce x 1 settimana, con auto sostitutiva gratuita naturalmenteManuk74

Nissan Qashqai Acenta 1.5 dci anno 2014
auto sotitutiva
Sicuramente prevede l'auto sotitutiva .... ma a patto che ve ne sia una disponibile !!!!!
Per il resto come ho già detto, quando a giugno ho ritirato l'auto ed ho chiestoi al venditore se i problemi (antinquinamento) erano stati risolti mi è stato risposto che i problemi derivavano dal gasolio che in Italia è "sporco" è che per risolvere la cosa era stato montato un filtro aggiuntivo su tutte le vetture in consegna.
Non so se corrisponda al vero !
Non vedo l'ora di andare a Roma da un mio caro amico che ha un'officina autorizzata per vedere cosa mi dice lui .
Comunque è una gran bella macchina (e ve lodice uno che ha avuto già due Golf III° e IV serie e per ultima una VW Passat Var. H.ine non prive di difetti)
Ps Che ne dite della sistemazione dell'adesivo ?????
Per il resto come ho già detto, quando a giugno ho ritirato l'auto ed ho chiestoi al venditore se i problemi (antinquinamento) erano stati risolti mi è stato risposto che i problemi derivavano dal gasolio che in Italia è "sporco" è che per risolvere la cosa era stato montato un filtro aggiuntivo su tutte le vetture in consegna.
Non so se corrisponda al vero !
Non vedo l'ora di andare a Roma da un mio caro amico che ha un'officina autorizzata per vedere cosa mi dice lui .
Comunque è una gran bella macchina (e ve lodice uno che ha avuto già due Golf III° e IV serie e per ultima una VW Passat Var. H.ine non prive di difetti)
Ps Che ne dite della sistemazione dell'adesivo ?????
4007, nero perlato, 2.2 16 HDi Feline, MMCS + Hi-Fi Rockford Fostgate 650 W.
Tessera 407Club.it nr° 000015
Tessera 407Club.it nr° 000015
E ti sei fatto dire se questi filtri si possono avere oppure bisogna aspettare che la fatidica scritta?
----
L'adesivo l'hai messo internamente o esternamente? Io ancora non l'ho messo perche' volevo chiedere a qualcuno piu' esperto per il fattore sole.. Di solito i porta cedolina dell'assicurazione, si staccano con il caldo, ho paura che succeda la stessa cosa e magari diventa una schifezza..
L'altro adesivo dove l'hai appiccicato?
----
L'adesivo l'hai messo internamente o esternamente? Io ancora non l'ho messo perche' volevo chiedere a qualcuno piu' esperto per il fattore sole.. Di solito i porta cedolina dell'assicurazione, si staccano con il caldo, ho paura che succeda la stessa cosa e magari diventa una schifezza..
L'altro adesivo dove l'hai appiccicato?
407 coupe' 2.7 - Techno - Blu Alexandrie - Connessione IPOD
----
----