Vorrei apportare le seguenti modifiche.
Creare le uscite pre e il remore dal RD3 Clarion come da post di larmatth. (non voglio buttare RD3, caricatore CD e comandi al volante originali).
Utilizzare il seguente materiale già in mio possesso:
- due amplificatori già in mio possesso (macrom e alpine) tutti e due da 40+40 rms.
- 1 distributore di corrente
- cavi vari e connettori e trivi rca ecc..
Acquistare altoparlanti nuovi per il fronte anteriore e posteriore da inserire nella predisposizione (la mia è una 3 porte)
Aquistare un subwoofer amplificato o no se utilizzo uno dei due ampli.
Cosa mi consigliate di fare e cosa acquistare.
Grazie a tutti
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Consigliatemi (modifica impianto stereo)
- VIDA
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Consigliatemi (modifica impianto stereo)
<b>VIDA</b>
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<b>Peugeot 307 XSI 1.6 benz. 3 porte Blue di China</b> mia dal 02/2004 imm. 26/10/2001
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Re: Consigliatemi (modifica impianto stereo)
Visto che vuoi usare questa roba già in tuo possesso, devi necessariamente passare per la modifica di Lamath, non semplice ma efficace.VIDA ha scritto:Cosa mi consigliate di fare e cosa acquistare
Il sub attivo me lo dimenticherei e userei uno dei due tuoi ampli, collegato a ponte, magari l'alpine (ma sarebbe meglio, anche per east, sapere i modelli esatti)
Il Macrom lo metterei a pilotare il f.a.
Il distributore di corrente sai già come usarlo, vero?

Compra un portafusibile a capsula e comincia mettendolo nel cofano, a monte di tutto. a valle, vicino agli ampli, metti il distributore (se è fusibilato come il mio, meglio ancora).
Sul fronte posteriore non investirei un euro e lo guiderei con i finali della radio (se proprio non vuoi staccarlo), magari invertendoli (visto che lamath estrae i pre POSTERIORI) con gli antereiori con un adattatore iso modificato.
Quanto agli ap per il f.a....dipende tutto da quanto vuoi spendere! Io non andrei sull'esoterico, se non prevedi di cambiare sorgente e/o ampli...però due belle coppie di RES non te le toglie nessuno!


Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
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Alpine CDA9835R + Technology LS29neo + Zacks CWF165.9 + 2x JL 6w0-8 (F3: 38Hz!!) + Protos VR 4.400 + Steg QM 45.2
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Sulla modifica di larmatth volevo aggiungere anche le pre anteriori
L'ampli alpine è un MRH-T305
Quello Macrom 2.23
Il portafusibili da batteria ce l'ho già e il distributore è a 4 posti con i fusibili.
Escludendo il sub attivo, cosa mi consigliate.
Inoltre secondo voi posso continuare ad utilizzare i cavi per gli altoparlanti
da predisposizione semplicemente usando un adattatore iso con i cavi che vengono
dall'ampli e vanno all'iso staccato dalla sorgente rd3 (non vorrei dover passare cavi
in portiera)?
Da dove entro in macchina dal vano motore con il positivo, dove posiziono gli ampli e
di conseguenza dove faccio passare i cavi per gli ampli e il sub in baule?
Grazie ancora
L'ampli alpine è un MRH-T305
Quello Macrom 2.23
Il portafusibili da batteria ce l'ho già e il distributore è a 4 posti con i fusibili.
Escludendo il sub attivo, cosa mi consigliate.
Inoltre secondo voi posso continuare ad utilizzare i cavi per gli altoparlanti
da predisposizione semplicemente usando un adattatore iso con i cavi che vengono
dall'ampli e vanno all'iso staccato dalla sorgente rd3 (non vorrei dover passare cavi
in portiera)?
Da dove entro in macchina dal vano motore con il positivo, dove posiziono gli ampli e
di conseguenza dove faccio passare i cavi per gli ampli e il sub in baule?
Grazie ancora
<b>VIDA</b>
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mi limito ad una risposta concettuale perchè al resto penserà molto esaurientemente eastside: puoi ma NON E' AFFATTO BELLO.VIDA ha scritto:Inoltre secondo voi posso continuare ad utilizzare i cavi per gli altoparlanti
da predisposizione semplicemente usando un adattatore iso con i cavi che vengono
dall'ampli e vanno all'iso staccato dalla sorgente rd3 (non vorrei dover passare cavi
in portiera)?
sappi che un mio amico ci ha rimesso tutta la macchina per un ragionamento simile...
Deimos - 206CC '03 1.6 16v ICE
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Incendiata????
Ma aveva un ampli "vigoroso"?? Penso che per gli ampli che ha VIDA non ci dovrebbero essere problemi................. O sto dicendo cavolate??? East, che ci dici??
- eastside
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1. cerca di darci una stima di quello che puoi spendere per sub e tutto il resto....VIDA ha scritto:Sulla modifica di larmatth volevo aggiungere anche le pre anteriori
L'ampli alpine è un MRH-T305
Quello Macrom 2.23
Il portafusibili da batteria ce l'ho già e il distributore è a 4 posti con i fusibili.
Escludendo il sub attivo, cosa mi consigliate.
Inoltre secondo voi posso continuare ad utilizzare i cavi per gli altoparlanti
da predisposizione semplicemente usando un adattatore iso con i cavi che vengono
dall'ampli e vanno all'iso staccato dalla sorgente rd3 (non vorrei dover passare cavi
in portiera)?
Da dove entro in macchina dal vano motore con il positivo, dove posiziono gli ampli e
di conseguenza dove faccio passare i cavi per gli ampli e il sub in baule?
Grazie ancora
2. dacci le caratteristiche degli ampli in questione con potenze in stereo e a ponte.....
3. cambia tutti i cavi con qualcosa di più degno...questa cosa non si discute neanche.......
4. il sub te lo consiglio dopo che risponderai alle prime 2 domande....
5. Deimos rules....lascia stare il Fronte post...........
6. anteriore kit 2 vie Res DVS 170 M25 199 euro su http://www.esotericar.it ........o ancora meglio Res DVS 170 che utilizza il tweeter Detector.......comunque la scelta è ampissima c'è anche Boston o Phonocar o simili dipende tutto dalla disponibilità economica.....
7. per il passaggio dei cavi in macchina non ci sono problemi..tieni conto che come prima cosa io porterei una alimentazione diretta dalla batteria alla sorgente con fusibile separato.......in auto i cavi puoi farli passare sotto la moquette che stà sotto i battitacco dove passano anche i cavi di servizio della macchina...l'importante è che separi gli rca dai cavi di alimentazione per evitare disturbi..............
buon lavoro...........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
Ciao a tutti, un dubbio che mi ha fino ad ora bloccato parecchio nel tentare di realizzare un nuovo impianto sulla mia leonessa è questo:eastside ha scritto:VIDA ha scritto: in auto i cavi puoi farli passare sotto la moquette che stà sotto i battitacco dove passano anche i cavi di servizio della macchina...l'importante è che separi gli rca dai cavi di alimentazione per evitare disturbi..............
essendo, come tutti sappiamo un'auto dove l'elettronica è dominante, il far passare un cavo di alimentazione diretto vicino a cavi di servizio non può creare malfunzionamenti
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- eastside
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l'unico problema al quale potresti andare incotro è avere distrurbi audio...nel senso che potresti sentire interferenze emesse dai tweeter se passi troppo vicino a qualche centralina capricciosao simili...ma è un'ipotesi remota se le cose vengono fatte per bene....non avere nessuna paura la tua 307 non impazzirà per colpa di un cavo di un impianto stereo..............
ciao
ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
per fatte per bene cosa intendi? ....nella mia scarsa eperienza, pensavo di schermare il cavo con una maglia metallica e poi inserirlo in una guaina tipo passacavo in plastica. Va bene? Temo che però la sezione del cavo finale risulti troppo grande per essere ancora "facile da passare". Ciò ke ho scritto comunque non ha alle spalle un sopralluogo approfondito dell'auto, credo che non ci sia informazione più utile di quella che proviene da chi lo ha già fatto. Grazie ancora. Ciaoeastside ha scritto: se le cose vengono fatte per bene....non avere nessuna paura la tua 307 non impazzirà per colpa di un cavo di un impianto stereo..............
ciao
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eastside ha scritto:1. cerca di darci una stima di quello che puoi spendere per sub e tutto il resto....VIDA ha scritto:Sulla modifica di larmatth volevo aggiungere anche le pre anteriori
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Grazie ancora
2. dacci le caratteristiche degli ampli in questione con potenze in stereo e a ponte.....
3. cambia tutti i cavi con qualcosa di più degno...questa cosa non si discute neanche.......
4. il sub te lo consiglio dopo che risponderai alle prime 2 domande....
5. Deimos rules....lascia stare il Fronte post...........
6. anteriore kit 2 vie Res DVS 170 M25 199 euro su http://www.esotericar.it ........o ancora meglio Res DVS 170 che utilizza il tweeter Detector.......comunque la scelta è ampissima c'è anche Boston o Phonocar o simili dipende tutto dalla disponibilità economica.....
7. per il passaggio dei cavi in macchina non ci sono problemi..tieni conto che come prima cosa io porterei una alimentazione diretta dalla batteria alla sorgente con fusibile separato.......in auto i cavi puoi farli passare sotto la moquette che stà sotto i battitacco dove passano anche i cavi di servizio della macchina...l'importante è che separi gli rca dai cavi di alimentazione per evitare disturbi..............
buon lavoro...........
1. Non intendendomi molto di componentistica hifi car, non so cosa possa essere poco o tanto (spesa) per cui mi affido ai vostri consigli, dicendovi però che non ho intenzione di spender follie.
2. Non so dirvi le esatte potenze degli ampli , se non ricordo male dovrebbero essere di circa 30-40 W Rms stereo ciascuno.
3. Ma il gioco vale la candela.... va bene che il segnale che va agli ap ha tensioni talmente basse che una minima caduta ne pregiudica il funzionamento, ma con le mie potenze ha ancora senso, o forse i cavi originali sono sottilissimi (non lo so, non ho ancora mai smontato la sorgente). Sinceramante mi seccherebbe molto far fori nelle portiere per passare nuovi cavi.... o forse c'è qualche altra soluzione.
4. ditemi voi (vedi p. 1 e 2)
5. allora il fronte post lo lascio così come sta
6. ok per il kit 2 vie Res DVS 170 M25
7. ok!
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ogni persona intende la parola "follie" a modo suo....quindi gradirei una stima reale della tua disponibilità economica...es. 1000 euro....per quanto riguarda gli ampli fai una ricerca su internet e vedrai che troverai le esatte caratteristiche.....infine i cavi devi cambiarli per forza a meno che tu non voglia fare un accrocco.........
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........
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perfetto!!!!mrcluster ha scritto:per fatte per bene cosa intendi? ....nella mia scarsa eperienza, pensavo di schermare il cavo con una maglia metallica e poi inserirlo in una guaina tipo passacavo in plastica. Va bene?

ciao
E’ facile parlare quando non si agisce. Facendo così non si sbaglia mai. Non si rischia niente. Si è sempre politicamente corretti ma si è, fondamentalmente, ipocriti. Chi si schiera può anche sbagliare, può anche eccedere, ma paga di tasca propria ed è proprio questo che lo rende sereno........