PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
I primi mille chilometri Leonessa Giona
Moderatore: Moderatori
Re: I primi mille chilometri Leonessa Giona
Nella Tecno erano optional sia i cerchi da 17" che il clima automatico e i sensori pioggia e luci. Aggiungendo questi optional il costo si avvicinava di molto alla Féline (2/300 euro di differenza), per cui era conveniente passare alla versione superiore, che ha molte cose in più rispetto alla Tecno. 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
confermo quanto detto da bob.
peugeot 308 sw 1.6 e-Hdi s&s active bianco banchisa
L'avessi trovata una Feline 

ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
-
- Peugeottista curioso
ciao a tutti,
ragazzi sono a 1150 km. e le prime impressioni sono più che confermate.
in fin dei conti nè é valsa la pena aspettare la bellezza di 75gg. per averla.
ragazzi sono a 1150 km. e le prime impressioni sono più che confermate.
in fin dei conti nè é valsa la pena aspettare la bellezza di 75gg. per averla.
peugeot 308 sw 1.6 e-Hdi s&s active bianco banchisa
Ciao Fabrizio anche la mia è arrivata in settimana la ritiro ho già messo qualche foto (non molto belle per la verità appena la ritiro ne farò di qualcuna più decente) nel mio topic "308 1.6eHdi active nero perla con wip nav e pack urban" Ciao a tutti!!!

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
-
- Peugeottista D.O.C.
Bella, veramente bella.
Ciao a tutti,
questo w-e ho superato i 4.000 km. Più la guido è più mi trovo bene, all'inizio trovavo l'inserimento delle marce un pò "rognoso", ma dopo 2.000 km circa è diventato molto più fluido, morbido. Anche i consumi sono migliorati, passando dai 750/800 km a quasi 900 km con circa 50 l., considerando che non ho il piede pesante e che principalmente faccio tangenziale e autostrada.
Domanda, ma voi quanto usate il cruise control?
questo w-e ho superato i 4.000 km. Più la guido è più mi trovo bene, all'inizio trovavo l'inserimento delle marce un pò "rognoso", ma dopo 2.000 km circa è diventato molto più fluido, morbido. Anche i consumi sono migliorati, passando dai 750/800 km a quasi 900 km con circa 50 l., considerando che non ho il piede pesante e che principalmente faccio tangenziale e autostrada.
Domanda, ma voi quanto usate il cruise control?
308 SW Active 1.6 e-HDi 112cv S/S FAP grigio alluminino
Io lo uso solo in autostrada e tangenziali, così sono sicuro di non superare i limiti.shinji72 ha scritto:Domanda, ma voi quanto usate il cruise control?

-
- Peugeottista D.O.C.
Il cruise control è un aggeggio fantastico: mai avuto prima, ho incominciato ad "assaporare" il cruise con la mia Leonessa Giona. Lo uso anche nel ritorno dal lavoro, percorrendo i 13 km che mi separano dalla scrivania agli affetti familiari. Mi piazzo sui 75-80km orari e mi godo tutto: la silenziosità della macchina, il paesaggio (anche se ora viene notte presto), il consumo minimo di carburante. Ho imparato a disinserirlo in tempo prima di ......tamponare la macchina davanti (quasi c'è mancato un pelo!) e posso dire che è fantastico. In autostrada lo pongo sui 105 km ora ed è una goduria. Come la mia Leonessa Giona (e le vostre tutte, del resto).
Concordo con te Fabrizio, invece non uso per niente il limitatore di velocità, anch'io come bobkent uso il cruise anche per non superare i limiti, solo che ormai mi viene di usarlo anche in città, mi devo "disintossicare"

308 SW Active 1.6 e-HDi 112cv S/S FAP grigio alluminino
Ciao ragazzi,ma in che modo funziona il limitatore?perchè anche io uso esclusivamente il cruise,ma volevo approfondire l'argomento limitatore....
Grazie....
Ciaooo
Grazie....
Ciaooo
Il limitatore evita che superi la velocità che hai deciso tu. Anche quello è comodo per non superare i limiti. Puoi comunque toglierlo semplicemente schiacciando l'acceleratore oltre il blocco che senti quando è inserito.
il cruise si disinserisce automaticamente quando fai una frenata, non c'è bisogno di farlo manualmente...FabrizioTN ha scritto:Il cruise control è un aggeggio fantastico: mai avuto prima, ho incominciato ad "assaporare" il cruise con la mia Leonessa Giona. Lo uso anche nel ritorno dal lavoro, percorrendo i 13 km che mi separano dalla scrivania agli affetti familiari. Mi piazzo sui 75-80km orari e mi godo tutto: la silenziosità della macchina, il paesaggio (anche se ora viene notte presto), il consumo minimo di carburante. Ho imparato a disinserirlo in tempo prima di ......tamponare la macchina davanti (quasi c'è mancato un pelo!) e posso dire che è fantastico. In autostrada lo pongo sui 105 km ora ed è una goduria. Come la mia Leonessa Giona (e le vostre tutte, del resto).
cmq io personalmente lo uso pochissimo, preferisco inserire il limitatore perchè col cruise noto che i consumi salgono parecchio, ed in effetti quando è inserito il motore è sempre in tiro, anche quando è un po' discesa... a parità di velocità col cruise consumo 1,5-2 l/100km (e talvolta anche di +) in più rispetto a quando non è inserito
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.
-
- Peugeottista D.O.C.
Quando sono stanco e ritorno a casa, inserisco volentieri il cruise anche perchè ho un paio di km in salita rettilinea. In questo tratto mi godo la Leonessa in tutta la sua bellezza e mia tranquillità di guida. Anche se mi costa un tantino di benzina... Ma il godimento è unico. A 70 orari la via è più bella e divertente.
@dumpweed
Lo so che il cruise si può disinserire in vari modi, ma io uso il pulsante a lato del volante (manualmente) anche perchè così non freno ed uso, se del caso, il freno motore. E' solo questione del momento che vivi e di gusti. Ciao.
@dumpweed
Lo so che il cruise si può disinserire in vari modi, ma io uso il pulsante a lato del volante (manualmente) anche perchè così non freno ed uso, se del caso, il freno motore. E' solo questione del momento che vivi e di gusti. Ciao.
ah ok, semplicmente pensavo che non te ne fossi accorto...buon viaggio 

*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.