PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

GPS a bordo di fabbrica ?

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
Fabio_85
Peugeottista curioso

GPS a bordo di fabbrica ?

Messaggio da Fabio_85 »

Ciao ragazzi.. io sulla mia rcz ho due tasti... uno sos e l'altro peugeot che premendoli e quindi effettuando una chiamata di assistenza non so come, tramite operatore \:D/ mi dice l'esatta posizione della mia autovettura. :thumbright:
il punto è questo.. l'rcz di serie quindi ha un segnalatore gps ?!!!! mi confermate quanto detto ? grazie :thumbright:
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led :)

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Re: GPS a bordo di fabbrica ?

Messaggio da DAVIDER1 »

ma tu che stereo hai in auto ?? wipcom 3d vero ??
RCZ 2.0 HDI 163 CV FAP FULL OPTIONAL

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

se x quello ha anche una scatola nera in qualche parte nel vano motore.....questo mi disse il concessionario :mrgreen: :mrgreen:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

mirketto75 ha scritto:se x quello ha anche una scatola nera in qualche parte nel vano motore.....questo mi disse il concessionario :mrgreen: :mrgreen:

:binky: :binky: :binky: forse intendeva la centralina :lol: :lol: :lol: :lol:

khana
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da khana »

No, no... "scatola nera".
Serve a registrare eventuali segnali di errori del CdB, che poi l'operatore riesce a leggere in telemetria.
Se l'auto è equipaggiata con WipCom 3D, è provvista anche di sistema di rilevazione. Non è esattamente un GPS (altrimenti varrebbe come antifurto satellitare), ma esegue una triangolazione passiva tramite il GSM.
Un po' come fanno i telefonini per capire dove siete, su GoogleMaps.

Quindi ha un ricevitore GPS, che tramite triangolazione di superficie con le celle e le antenne GSM, è in grado di approssimare la posizione a terra del veicolo.

NON HA un trasmettitore GPS...

Ha una "scatola nera" che è consultabile in telemetria.
EX - RCZ 1.6 THP 156cv - Madreperla - Cerchi Solstice Mat Black - Easy Motion - WipCom 3D.
RCZ 2.0 HDi 163cv - Bianca - Cerchi Solstice Mat Black - Black Pack - Navi 3D.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

khana ha scritto:No, no... "scatola nera".Ha una "scatola nera" che è consultabile in telemetria.
Ora chiamarla addirittura scatola nera...... io la chiamerei col suo nome cioè memoria guasti che tutte le auto moderne hanno.... non so perchè ma scatola nera mi fa un pò paura..... :D .... soprattutto se penso che tra qualche anno qualche genio potrebbe decidere di renderla obbligatoria sulle auto e in caso di incidente o altro basta che non eri in regola per una qualunque cosa (velocità, cinture uso del telefonino) e sei fritto... anke se un cretino è passato col rosso e ti ha preso in pieno..... fantascienza?? Non ci giurerei!!!
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

bè..anche premendo il tasto in cima alla leva a dx ti da la posizione della vettura con longitudine e latitudine

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

io cmq sapevo tramite concessionario che la rcz ha il segnale gps poi se mi ha detto una stronzata o meno nn l so ... sò solamente che i tasti da pigiare il sos rosso o lo stemma peugeot vanno premuti solo in caso di necessità.... poi bho :scratch: :scratch:

Fabio_85
Peugeottista curioso

Messaggio da Fabio_85 »

si è vero, xro' io ho fatto una prova per testare la funzionalità dei pulsanti e funzionano alla grande :thumbright: :thumbright: chi mi risponde mi dice esattamente città e via dove si trova il veicolo. quindi io presumo sia un rilevatore, poi se gps non lo so. ad ognio modo le chiamate le fà anche se non ho il telefonino collegato tramite bluetooth quindi qualcosa ci deve pur essere.. ho una radio normale di serie mp3 con kit vivavoce e audio jbl. ho acquistato il paccheto sound forse li è compreso questo tipo di servizio, non saprei proprio.
DAVIDER1 ha scritto:io cmq sapevo tramite concessionario che la rcz ha il segnale gps poi se mi ha detto una stronzata o meno nn l so ... sò solamente che i tasti da pigiare il sos rosso o lo stemma peugeot vanno premuti solo in caso di necessità.... poi bho :scratch: :scratch:
RCZ 1.6 156cv .. Bianca, cerchi mat black onyx 19",allarme volumetrico, pack hi-fi jbl, pelle nappa frisson, pack vision, griglia nero brillante, luci targa led, luci diurne 42 led :)

DAVIDER1
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da DAVIDER1 »

secondo me ha l'antenna gps a bordo....rimango nella mia ignoranza :)

Torna a “RCZ - Generale”