PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

problema configurazione cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
dueggi

Re: problema configurazione cruise control

Messaggio da dueggi »

lucam79 ha scritto:perchè dici che nessuno te la configura? a me l'hanno fatto e anche a tanti altri qui nel forum
Ho chiesto più volte qui sul forum. Ma nessuno, neanche in privato, mi ha mai risposto.
Se hai qualcuno. la compro subito!!!

Dalle mie parti non c'è nessuno che lo faccia.
Ho trovato SOLO un rivenditore che mi ha preso per il c*** dicendomi NO PROBLEM per 4 volte tra tagliandi/richiami. Salvo poi ogni volta tirare fuori una scusa diversa.
Ma farmi 120 Km. per fare un tagliando ed essere preso in giro... penso sia troppo!!!.

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

purtroppo non sono della tua zona, quindi non posso indicarti nessuno,mi dispiace.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

dueggi

Messaggio da dueggi »

lucam79 ha scritto:purtroppo non sono della tua zona, quindi non posso indicarti nessuno,mi dispiace.
a luglio sarò in zona catanzaro. e lavoro a Roma....

lucam79
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lucam79 »

spero che qualcuno dellazona possa aiutarti.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.

paki86
Peugeottista curioso

Messaggio da paki86 »

Grazie per il link!
Ho contattato il venditore per sapere un pò qualche info!
Thanks!
307 australian 1.6 90cv anno 2007

ninnimonster
Peugeottista curioso

Messaggio da ninnimonster »

ciao sono nuovo del forum leona 407 hdi 2.0 del 2004 avendo anche io la predisposizione del cruise control ho comprato la manetta e una volta montata!!!! nulla :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non riesco a configurarla mi dice che la centralina simens non supporta il cruise. AIUTOOOOOOO [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Francoduezerosette »

ninnimonster ha scritto:ciao sono nuovo del forum leona 407 hdi 2.0 del 2004 avendo anche io la predisposizione del cruise control ho comprato la manetta e una volta montata!!!! nulla :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
non riesco a configurarla mi dice che la centralina simens non supporta il cruise. AIUTOOOOOOO [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o< [-o<
Fai una cosa, prova a registrarti sul sito del Service Box e tramite l'accesso gratuito vai sugli accessori disponibili. Inserisci in alto a sinistra il VIN del tuo veicolo per abilitare il filtro.
Puoi arrivarci in diversi modi, ma cerca di trovare un accessorio che si chiama KIT DI REGOLAZIONE VELOCITA'.
Aprilo e ti si aprirà una finestra a parte con la foto del manettino e le specifiche di montaggio. In alto a destra ci sono delle icone che aprono dei documenti in formato .pdf.
Uno di questi file dovrebbe chiamarsi Tableau_surequipement*.pdf, aprilo e confronta la tabella di quel documento con il numero del tuo telaio. Se segui alla lettera quella tabella vedi se la tua auto è compatibile o meno con il cruise control.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

fftkatarn
Peugeottista curioso

Messaggio da fftkatarn »

Questo accessorio sul servicebox è nuovo, fino a quest'estate non c'era! Ottime le istruzioni in pdf e i vari requisiti per l'installazione!
Ti ringrazio molto per l'informazione, domani telefono in officina, prendo appuntamento, gli metto davanti le istruzioni per abilitare questo maledetto cruise control e vediamo un po'! La levetta che ho comprato sta facendo la muffa lì dietro il volante! :mrgreen:
FFT

Immagine

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

fftkatarn ha scritto:Questo accessorio sul servicebox è nuovo, fino a quest'estate non c'era! Ottime le istruzioni in pdf e i vari requisiti per l'installazione!
Ti ringrazio molto per l'informazione, domani telefono in officina, prendo appuntamento, gli metto davanti le istruzioni per abilitare questo maledetto cruise control e vediamo un po'! La levetta che ho comprato sta facendo la muffa lì dietro il volante! :mrgreen:
Di nulla non c'è di che :thumbleft:
Hai guardato bene se il tuo telaio rientra nelle centraline compatibili con il cruise?

PS: Nel caso in cui l'officina autorizzata ti faccia delle storie sulla legittimità dell'installazione del kit, ti consiglio di scaricarti sempre sul Service Box anche la "Lettre_de_decharge_Installation" in pdf, che è una specie di liberatoria che (almeno in Francia) fanno firmare per declinare al cliente ogni responsabilità derivante dall'installazione di questo accessorio.

fftkatarn
Peugeottista curioso

Messaggio da fftkatarn »

Si, ho controllato, OPR, codice motore e numero di telaio corrispondono! \:D/
Quando ci sono andato parecchi mesi fa, l'officina non mi ha fatto problemi per installarlo, anzi, sono stati molto cordiali e hanno tentato di installarmelo. Purtroppo dopo la telecodifica il quadro strumenti moriva e non mi segnava più nulla (velocità, giri, gasolio, ...). Forse adesso hanno aggiornato il loro software o la stessa codifica, boh..
FFT

Immagine

atesfa
Peugeottista novello

Messaggio da atesfa »

dovete saper che è arrivata una circolare alle officine che dice che tutti i regolatori di velocita montati aftermarket a post sono a rischio e pericolo delle stesse concessionarie.che in caso di incidente provocato dal regolatore non risponde peugeot ma il conce. io per fortuna ho trovato,sono riuscito a farmi montere un regolatore di velocita senza il limitatore. non mi viene visualizzato dal cdb,ma funge quando sono in 4 o 5 oltre i 70. non funge quando sono in anomalia con il fap. :mad:

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

atesfa ha scritto:dovete saper che è arrivata una circolare alle officine che dice che tutti i regolatori di velocita montati aftermarket a post sono a rischio e pericolo delle stesse concessionarie.che in caso di incidente provocato dal regolatore non risponde peugeot ma il conce. io per fortuna ho trovato,sono riuscito a farmi montere un regolatore di velocita senza il limitatore. non mi viene visualizzato dal cdb,ma funge quando sono in 4 o 5 oltre i 70. non funge quando sono in anomalia con il fap. :mad:
Questa circolare non introduce nulla di nuovo, semmai dimostra quanta confusione c'è nelle officine autorizzate.
Il guaio è a ben pochi capofficina gli va di andarsi a documentare e a leggere TUTTI i documenti forniti dal service box PRIMA di fare un lavoro, se lo facessero si renderebbero conto che esiste un modulo in pdf da far firmare al cliente che solleva da ogni responsabilità l'installatore dai presunti problemi che possono verificarsi durante la guida.
Basta stamparlo e farlo leggere e firmare al cliente, non è così difficile.

fftkatarn
Peugeottista curioso

Messaggio da fftkatarn »

Dopo parecchio tempo vi aggiorno.
Come scritto in qualche post precedente, alla fine sono tornato in officina, armato di istruzioni sull'installazione e nuovo kit di regolazione (senza limitatore stavolta). Hanno provato a montarmelo ma non c'è stato verso, da "errore durante la telecodifica". Eppure sul servicebox tutti i numeri (OPR, codice motore e telaio) sono compatibili. Eccheccass...!
Siamo rimasti che in officina avrebbero fatto una ricerca per vedere se era uscito qualche aggiornamento software da fare prima della telecodifica e mi avrebbero richiamato. Purtroppo a distanza di un paio di mesi ancora non ho ricevuto la fatidica telefonata... :(
Con tutti i chilometri che faccio in autostrada e superstrada mi farebbe davvero comodo, ma a questo punto ci ho veramente perso le speranze... :hurted:
FFT

Immagine

aki380
Peugeottista appassionato

Messaggio da aki380 »

Ragazzi ho provveduto a comprare il pezzo!tra poco mi cimentero nel montaggio!ho anche trovato un eletrauto gentilissimo che ha come programma texa e ha detto che ci prova a configurarmelo!xcio vi vorrei chiedere cortesemente;per nn fargli inpiegare 10000 anni cosi costando mi una cifra!mi sapete dire le configurazioni esatte che deve andare a configurare?cosi come me le date gli e le passo e gli faccio configurare il tutto?asp vostra cordiale risposta!
Ps:questo è il cruise che ho preso: http://www.ebay.it/itm/251025003790?ssP ... 1438.l2649" onclick="window.open(this.href);return false;
Peugeot 307 cc 1.6 benzina/gpl 08/2005 interni in pelle tabacco riscaldabili,vetri completamente oscurati,sensori di parcheggio,xeno.

Gooierneo
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gooierneo »

Se non ricordo male, montando after market il cruise control, dovrebbe funzionare solo in modalita' cruise e non limitatore. Come indicazione dovrebbe comparire solo il simbolo e null'altro.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)

EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352

Torna a “307 - Fai da te”