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rigidita' sospensioni..!!!!
Moderatore: Moderatori
rigidita' sospensioni..!!!!
ciao a tutti!!!
volevo sapere la 308cc con motore hdi 112cv che tipo di assetto monta???? sportivo??? duro da morire??? io adesso viaggio in una 406 sw comoda da morire!!!!
grazie
volevo sapere la 308cc con motore hdi 112cv che tipo di assetto monta???? sportivo??? duro da morire??? io adesso viaggio in una 406 sw comoda da morire!!!!
grazie
Re: rigidita' sospenzioni..!!!!
Io la guido da 1 settimana e provengo da 407 sw e 5008...non mi sembra così rigida
Peugeot 308 CC Allure 1.6 ehdi start/stop blu tempesta con wip nav...bellissima!
- Psyco67
- Peugeottista D.O.C.
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- Località: Lanusei, Sardegna
Re: rigidita' sospenzioni..!!!!
Ho la 308CC 2.0HDi...e provengo da una Citroen C5 Exclusive con sospensioni Idro plus III+,semplicemente il top per comfort.
Ebbene,sulla CC mi son subito trovato benissimo...rigida nel modo giusto,molto confortevole,stabilissima.
Auto fantastica
Ebbene,sulla CC mi son subito trovato benissimo...rigida nel modo giusto,molto confortevole,stabilissima.
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308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
-
- Peugeottista fast&furious
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- Iscritto il: 21/11/2010, 15:46
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Re: rigidita' sospenzioni..!!!!
Concordo con Psyco, le sospensioni sono rigide ma al punto giusto. 

- ledmania
- Peugeottista D.O.C.
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- Iscritto il: 06/07/2009, 1:56
- Località: santa maria a monte (pisa)
Re: rigidita' sospensioni..!!!!
ciao a tutti, mi ricollego a ltopic in quanto argomento attinente
sono in procinto di prendere una 308cc usata del 2009 con 47 mila km e cerchi originali da 18 con le /40
sarà ancora più rigida di quello che ho letto precedentemente?
voi avete i 17 o i 18?
sono in procinto di prendere una 308cc usata del 2009 con 47 mila km e cerchi originali da 18 con le /40
sarà ancora più rigida di quello che ho letto precedentemente?
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ex fiat regata 70s '84
ex opel tigra 1.416v '95
ex peugeot 307 sw 1.6 benzina '03
Peugeot 308 cc 2000 hdi 140cv feline '09 argento met. con interni in pelle, airwave,sedili riscaldabili, windstop, cerchi da 18 licancabur brimetal, distanziali 20mm ant. e post. sensori di parcheggio posteriori, pellicole fumè su cristalli laterali, illuminazione led interni e baule, luci diurne 6w by ledmania, frecce anteriori led cree, fendinebbia led e luce retromarcia a led 7,5w by ledmania, pinze oro, fari anteriori modificati con lenticolare biled abbagliante led e doppio angeleyes, posteriore "anonimo"
Audio: ampli hertz 2.1 per kit 2 vie infinity con kenwood doppio din dnx7230dab, ampli alpine per subwoofer ground zero da 200mm nekl baule
assetto: ghiera st suspension by KW -50mm
pneumatici: bridgstone potenza s001 (45000km)
pneumatici 2: pirelli P ZERO
la mia ciCCiotta CCulona
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
Io ho i 17, e in trovo benissimo.ledmania ha scritto:ciao a tutti, mi ricollego a ltopic in quanto argomento attinente
sono in procinto di prendere una 308cc usata del 2009 con 47 mila km e cerchi originali da 18 con le /40
sarà ancora più rigida di quello che ho letto precedentemente?
voi avete i 17 o i 18?
Ovviamente coi 18 hai anche la spalla più bassa, e inevitabilmente i colpi li sentirai di più, ma le auto rigide sono un altra cosa, ti troverai bene comunque.
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- ledmania
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
si supponevo
mio padre su polo 6r ha le 185/60 r 15 come invernali e 215/45 r 16 con le estive e devo dire che la differenza si sente, non enormemente ma si sente, quindi stessa considerazione l'ho fatta per un passaggio da /45 a /40, anche se in questo caso dovrebbe essere più lieve la differenza.
ad occhio nonostante i cerchi da 18 originale risulta un pò altina come tutte le peugeot?
montando delle molle ribassate peggiorerei di molto? diciamo che lo farei puramente per un discorso estetico ma se devo perdere tantissimo in comfort lascio stare.
mio padre su polo 6r ha le 185/60 r 15 come invernali e 215/45 r 16 con le estive e devo dire che la differenza si sente, non enormemente ma si sente, quindi stessa considerazione l'ho fatta per un passaggio da /45 a /40, anche se in questo caso dovrebbe essere più lieve la differenza.
ad occhio nonostante i cerchi da 18 originale risulta un pò altina come tutte le peugeot?
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
Altina?? La CC?????ledmania ha scritto:si supponevo
mio padre su polo 6r ha le 185/60 r 15 come invernali e 215/45 r 16 con le estive e devo dire che la differenza si sente, non enormemente ma si sente, quindi stessa considerazione l'ho fatta per un passaggio da /45 a /40, anche se in questo caso dovrebbe essere più lieve la differenza.
ad occhio nonostante i cerchi da 18 originale risulta un pò altina come tutte le peugeot?
montando delle molle ribassate peggiorerei di molto? diciamo che lo farei puramente per un discorso estetico ma se devo perdere tantissimo in comfort lascio stare.
Assolutamente no! Sia nella vista frontale che lateralmente ha proprio un bell'aspetto sportivo, io l'ho sempre paragonata a una pantera accovacciata e pronta a scattare.
E tuttavia, la forma del paraurti anteriore zona bassa permette di non grattare facilmente su marciapiedi o rampe, contrariamente ad altre auto che lasciano in terra PVC e vernice spesso e volentieri.
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
Qui devo dissentire: purtroppo, quando entro nel garage condominiale della mia ragazza (che, ad occhio, non sembra neanche troppo ripido), l'auto gratta con il muso. Devo sterzare completamente e scendere in maniera "obliqua" per evitarlo, altrimenti non c'è verso di provocare il "raschiamento"....Psyco67 ha scritto:
E tuttavia, la forma del paraurti anteriore zona bassa permette di non grattare facilmente su marciapiedi o rampe, contrariamente ad altre auto che lasciano in terra PVC e vernice spesso e volentieri.

Alex
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
psyco, come aspetto ok, forse mi sono spiegato male
la distanza fra fine battistrada e inizio parafango per una sportiva è a mio giudizio un pò troppa
rispetto ad altre sportive dove vedi la gomma non dico a filo, ma un 3 cm dal profilo del parafango
non sò se mi sono spiegato
nella vista di profilo l'aspetto sportivo è dato molto da questo valore
concordi?
la distanza fra fine battistrada e inizio parafango per una sportiva è a mio giudizio un pò troppa
rispetto ad altre sportive dove vedi la gomma non dico a filo, ma un 3 cm dal profilo del parafango
non sò se mi sono spiegato

nella vista di profilo l'aspetto sportivo è dato molto da questo valore
concordi?
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
Ok, ho capito il senso, e sono d'accordo.ledmania ha scritto:psyco, come aspetto ok, forse mi sono spiegato male
la distanza fra fine battistrada e inizio parafango per una sportiva è a mio giudizio un pò troppa
rispetto ad altre sportive dove vedi la gomma non dico a filo, ma un 3 cm dal profilo del parafango
non sò se mi sono spiegato![]()
nella vista di profilo l'aspetto sportivo è dato molto da questo valore
concordi?
Il fatto e'molto più evidente con i colori chiari della carrozzeria, molto meno con quelli scuri...quindi per ovviarlo, o metti molle ribassate, però strisci in terra nei gradini...o la compri scura.

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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
ahahah beh solle molle sono tentato ma non vorrei perdere troppo in comfort
(esperienza diretta di quando ho avuto la prima serie della tigra)
di riverniciarla non ci penso neppure
quindi mi sà che mi tengo i cerchi da 18 di serie con le /40, le quali compenseranno visivamente
la spesa per le molle ribassate non sarebbe poi enorme ma sinceramente non vorrei perdere in tutto il resto
(esperienza diretta di quando ho avuto la prima serie della tigra)
di riverniciarla non ci penso neppure

quindi mi sà che mi tengo i cerchi da 18 di serie con le /40, le quali compenseranno visivamente

la spesa per le molle ribassate non sarebbe poi enorme ma sinceramente non vorrei perdere in tutto il resto
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
Che colore hai scelto?ledmania ha scritto:ahahah beh solle molle sono tentato ma non vorrei perdere troppo in comfort
(esperienza diretta di quando ho avuto la prima serie della tigra)
di riverniciarla non ci penso neppure![]()
quindi mi sà che mi tengo i cerchi da 18 di serie con le /40, le quali compenseranno visivamente![]()
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
Non posso scegliere in quanto e' una cc usata di luglio 2009
Ed e' argento metallizzata (la avrei preferita bianca) ma sul colore dell'usafo bisogna accontentarsi
E' gia buono che abbia pelle airwave e cerchi da 18 che se non erro pesano per altri 2000 euro
Peccato che non c'e' xeno
Ed e' argento metallizzata (la avrei preferita bianca) ma sul colore dell'usafo bisogna accontentarsi
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Re: rigidita' sospensioni..!!!!
Più o meno, sì.ledmania ha scritto:Non posso scegliere in quanto e' una cc usata di luglio 2009
Ed e' argento metallizzata (la avrei preferita bianca) ma sul colore dell'usafo bisogna accontentarsi
E' gia buono che abbia pelle airwave e cerchi da 18 che se non erro pesano per altri 2000 euro
Peccato che non c'e' xeno
A me è sempre rimasto in gola il fatto di non aver optato per la pelle integrale...si trattava di ulteriori 700 euro oltre ai sedili in pelle, ma ne sarebbe valsa la pena.
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