PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Perdita liquido raffreddamento dal vaso d'espansione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
307Etneo
Peugeottista curioso

Perdita liquido raffreddamento dal vaso d'espansione

Messaggio da 307Etneo »

Ciao a tutti ragazzi qualcuno mi sa dire perche' la mia 307 2.0 HDI 90 cv del 2003 mi sputa il liquido di raffreddamento radiatore dalla parte di sopra del tappo ma la temperatura si mantiene normale pero'sembra che nella vaschetta ci sia troppa pressione ,ho cambiato sia il tappo che la vaschetta li ho messi nuovi ma la situazione non cambia, ho fatto cambiare anche il termostato ma la situazione e sempre la stessa ,dopo che mi fermo e riaccendo la macchina me ne accorgo perche' mi dice rabboccare acqua radiatore dal computer di bordo e devo aggiungere almeno mezzo litro di acqua o liquido potete aiutarmi sapete dirmi cosa puo' essere alcuni accennano la guarnizione della testata ma mi sembra molto strano perche la macchina non ha mai avuto mancanza di acqua o scaldatine ed e sempre stata tenuta cme una fidanzata liquido sostituito ogni 2 anni ecc ecc e sono io unico proprietario la macchina ha 185000 km help help

3072001
Peugeottista curioso

Re: Butta liquido raffreddamento radiatore dalla vaschetta di r

Messaggio da 3072001 »

purtroppo sono i stessi mie sintomi e probabilmente anche la diagnosi sarà la stessa!! A me era la guarnizione della testata "pizzicata" tra il 3 e 4 cilindro....Anche la mia è una 307 2000 hdi del 2001 e il problema me lo ha dato 6 mesi fa quando ero a quota 136000 Km. Macchina presa nuova e guidata sempre da me. Io me ne sono accorto subito e non mi consumava tutta quell'acqua che tu dici, ma aveva il comportamento strano che la temperatura oltre i 70° non saliva ed allora mi sono accorto della pressione nei manicotti. Anche la mia non ha mai preso scaldate o quant'altro, ma mi ha fatto ugualmente questo scherzetto e a quanto mi ha detto il mio meccanico, non sono il solo ( tu confermi che il caso che è un problema tutt'altro che desueto). In bocca al lupo e preparati che se vuoi fare i lavori bene partono più di 500 €

Endtyme
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Perdita liquido raffreddamento dal vaso d'espansione

Messaggio da Endtyme »

* Nota di servizio: titolo editato per renderlo più comprensibile *

Per il resto, buona fortuna!
3008 GT Line 1.5 Hdi 130 cv eat8 imm. 08/20
306 GTi 2.0 16v 167 cv blu sygma imm. 01/1997

ex 307 Speed 'Up 2.0 HDi 136 cv 5p grigio ferro imm. 08/2004
ex 307 CC 2.0 16V 136 cv nero ossidiana
ex 206 Xs 1.6 110 cv imm. 07/2002
ex 205 Rallye 1.3 103 cv imm. 06/1988

> Qui il mio garage <

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Perdita liquido raffreddamento dal vaso d'espansione

Messaggio da thewizard »

purtroppo devo confermare che la diagnosi è esatta... può succedere...

se non ci sono danni (ed io ne sono convinto) l'iontervento ha un costo limitato, considera 30euro per spianare la testa, 70-80euro di guarnizione, sostituzione olio e liquido raffreddamento, 4 ore di MO dovrebbero bastare...
in bocca al lupo!
Fabio

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”