PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Riscaldamento, odore strano

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Salve, da quando ho la 207 circa una anno e mezzo, quando accendo il riscaldamento, premetto che in tutto lo avrò acceso circa 5 o 6 volte per pochi minuti, si sente una strana puzza abbastanza fastidiosa, che me lo fa spegnere poco dopo per la strana sensazione che si sente, caldo e fastidio al naso.
Da cosa può' dipendere ?

Grazie.
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Re: Riscaldamento, odore strano

Messaggio da 207 feline »

ALX ha scritto:Salve, da quando ho la 207 circa una anno e mezzo, quando accendo il riscaldamento, premetto che in tutto lo avrò acceso circa 5 o 6 volte per pochi minuti, si sente una strana puzza abbastanza fastidiosa, che me lo fa spegnere poco dopo per la strana sensazione che si sente, caldo e fastidio al naso.
Da cosa può' dipendere ?

Grazie.
Non sò ma posso dirti che io ho lo stesso problema.Soprattutto d'estate quando magari il giorno accendo l'aria,poso la vettura per qualhe ora,la riprendo la sera e con tutte le bocchette chiuse esce un'odore nauseante :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: Ho fatto pure l'gienizzazione :mad:
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Molto probabilmente c'è da fare la sanitizzazione dei condotti. In concessionaria dovrebbero farla con una trentina di euro.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Grazie per la tua risposta, ma a me lo fa solo con aria calda, per il resto è tutto ok compreso climatizzatore.

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Lo fa con l'aria calda perchè quando riscaldi i condotti le muffe che si sono accumulate fanno sentire la loro puzza, è normale. Purtroppo...... :(
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Ma lo ha fatto fin dalla prima accensione del riscaldamento, dopo pochi giorni di vita.

Orchino

Messaggio da Orchino »

Avevo lo stesso problema con la 206. Per eliminarlo basta mettere velocità della ventola e temperatura del riscaldamento al massimo e lasciarlo funzionare per almeno 5 minuti, naturalmente tieni i finestrini un po' aperti quel tanto che basta per non congelare e per non cuocere.
Poi poco alla volta abbassa la temperatura al valore desiderato a piccoli e lenti step, fatto. Odoraccio sparito. Beh almeno sulla 206 funziona così... :mrgreen:

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

207 feline ha scritto:
ALX ha scritto:Salve, da quando ho la 207 circa una anno e mezzo, quando accendo il riscaldamento, premetto che in tutto lo avrò acceso circa 5 o 6 volte per pochi minuti, si sente una strana puzza abbastanza fastidiosa, che me lo fa spegnere poco dopo per la strana sensazione che si sente, caldo e fastidio al naso.
Da cosa può' dipendere ?

Grazie.
Non sò ma posso dirti che io ho lo stesso problema.Soprattutto d'estate quando magari il giorno accendo l'aria,poso la vettura per qualhe ora,la riprendo la sera e con tutte le bocchette chiuse esce un'odore nauseante :puke: :puke: :puke: :puke: :puke: Ho fatto pure l'gienizzazione :mad:
Non so se sia vero ma più d'uno mi ha dato i seguenti consigli per evitare che un certo odorino possa ristagnare...
1) non spegnere mai l'aria condizionata insieme all'auto. possibilmente spegnerla qualche minuto prima di arrivare a destinazione.
2) nel frattempo far girare un po' la ventilazione senza l'A/C inserita.
3) quando arrivi a destinazione spegni tutto

Orchino ha scritto:Avevo lo stesso problema con la 206. Per eliminarlo basta mettere velocità della ventola e temperatura del riscaldamento al massimo e lasciarlo funzionare per almeno 5 minuti, naturalmente tieni i finestrini un po' aperti quel tanto che basta per non congelare e per non cuocere.
Poi poco alla volta abbassa la temperatura al valore desiderato a piccoli e lenti step, fatto. Odoraccio sparito. Beh almeno sulla 206 funziona così... :mrgreen:
intendi dire lasciare funzionare il riscaldamento con la funzione A/C inserita o la semplice ventilazione?

in ogni caso, come da consiglio di bobkent, penso che ogni tot tempo una sanificazione dei condotti della ventilazione sia necessaria e inevitabile
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Orchino

Messaggio da Orchino »

Miky_88 ha scritto:Intendi dire lasciare funzionare il riscaldamento con la funzione A/C inserita o la semplice ventilazione?

in ogni caso, come da consiglio di bobkent, penso che ogni tot tempo una sanificazione dei condotti della ventilazione sia necessaria e inevitabile
Semplice ventilazione, niente A/C altrimenti si riformano le muffe.
Comunque sì, la sanificazione è da fare in ogni caso, concordo pure io.

Lupo
Peugeottista appassionato

Messaggio da Lupo »

Ciao ALX, avevo il tuo stesso problema quando avevo la 207. Auto nuova quando accendevi l' aria calda veniva fuori una puzza che prendeva fino alla gola. Portata in concessionaria hanno fatto vari tentativi per eliminarla ma niente, alla fine eravamo giunti all' idea di sostituire il radiatorino che scambia calore per dare aria calda. Questo pero' comporta lo smontaggio completo del cruscotto con non pochi problemi nel rimontaggio di tutte le plastiche, alla fine ho risolto io la questione, mettendo a manetta il reostato dell' aria calda e ventola accesa al massimo, tenuta l' auto in moto per due cicli di 30 minuti circa l' auto ed alla fine cattivo odore sparito. Ciao
308 cc 1.6 hdi 112 cv tecno 03/10 bianco madreperla + 107 1.0 plasir 07/06

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Ottimo ti ringrazio, penso che proverò sicuramente, ti faró sapere.

Grazie a tutti 😊

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

aggiungo che avere il filtro abitacolo pulito serve a mantenere l'aria pulita all'interno della vettura e conseguentemente a non avere odori sgradevoli
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

SARA85
Peugeottista curioso

Messaggio da SARA85 »

ciao a tutti io vi chiedo aiuto...ho una 208 da poco piu di una settimana e l'impianto di riscaldamento fa un odore nauseante, in piu ho sempre la sensazione di "pelucchi" in gola quando accendo l'aria calda. voi avete lo stesso problema? come avete risolto?
grazie
Ultima modifica di tommy88 il 16/01/2014, 20:51, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Messaggio in maiuscolo,non consentito dal regolamento

francosvizzero
Peugeottista curioso

Messaggio da francosvizzero »

Ciao Ragazzi
Abbito in Svizzera e pure io ho avuto lo stesso problema. Il mio odore pero era di "benzina". Ho portato la macchina dalla Peugeot e mi hanno ripulito la testata e cambiato l'olio. Il problema era secondo il mecanico che la guarnizione al di sopra delle valvole era guasta, questa faceva entrare parte dei scarichi direttamente dentro l'olio. Da li in poi niente piu problemi di odore.
Saluti
Peugeot 207 1.6 THP (156) = ******CELINE********

TAXXI
Peugeottista appassionato

Messaggio da TAXXI »

Se son pelucchi forse sarà qualche guarnizione montata male ,se è un auto nuova ,comunque ringrazio per i consigli e concordo che una igienizzazioni visto i costi contenuti sarebbe meglio farla

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”