PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore preoccupante nel baule

Per i possessori e gli estimatori della 207 a tetto retrattile
Uncino
Peugeottista curioso

Re: Rumore preoccupante nel baule

Messaggio da Uncino »

mici3r ha scritto:
Uncino ha scritto:ma non interessa a nessuno?..... :mad: cmq la mia garanzia scade a fine luglio ho 42510 km posso estenderla?
Dacci tempo!! ;) ;) eheheheh l'estensione la puoi fare se la macchina ha meno di 2 anni....
si ma mi è sembrato di capire che i km devono essere non più di 30.000, se è così sono fuori :scratch:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Uncino ha scritto:
mici3r ha scritto:
Uncino ha scritto:ma non interessa a nessuno?..... :mad: cmq la mia garanzia scade a fine luglio ho 42510 km posso estenderla?
Dacci tempo!! ;) ;) eheheheh l'estensione la puoi fare se la macchina ha meno di 2 anni....
si ma mi è sembrato di capire che i km devono essere non più di 30.000, se è così sono fuori :scratch:
Ummm ma quindi è la prima estensione garanzia? o hai quella dei 60000KM?se è la prima dei 30000Km no allora devi stare dentro a quel KM...
Uncino ha scritto:
mici3r ha scritto:
Uncino ha scritto:
Uncino ha scritto:ho lo stesso problema sono andato dal conce hanno lubrificato il tutto cioè gommini e serratura cofano, ma niente da fare il rumore c'è ancora :( mercoledì la lascio per la sostituzione del pomello del cambio (la placchetta si è tolta per la seconda volta, quindi questa è la seconda sotituizione in garanzia che faccio) e vediamo se risolvono anche il rumore e vi farò sapere.
eccoci finalmente risolto il fastidiosissimo rumore...............
procediamo per gradi:
- ho sostituito per la seconda volta il pomello del cambio (in garanzia) perchè si staccava la placchetta di plastica.
- gli ho chiesto di controllarmi le pasticche, ma i dischi erano ovalizzati (km 42510) li ho dovuti sostituire, cmq cambio pasticche e dischi anteriori € 230,00............ come mi hanno trattato?- lubrificato i vetri elettrici quello sx a metà altezza faceva un gigolio fastidioso;
e udite udite il fatidico rumore di ferro che proveniva dal baule posteriore era il sedile posteriore dx :mad: cmq mi hanno abbassato i poggiatesta hanno detto sono soggetti a vibrazioni :-w)

Ummmm sedile posteriore dx ma sulla cc è imbullonato al pavimento... e poi poggia testa posterioriori li hai fatti montare??
ma la mia non è una cc :lol: ..........ho sbagliato sezione :? mi dovete scusare sono nuovo di questo forum :binky:

Miiii stavo già partendo in 4 a stringere i miei sedili dietro.... uff ;););)
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

figheras
Peugeottista appassionato

Messaggio da figheras »

Uncino ha scritto: lubrificato i vetri elettrici quello sx a metà altezza faceva un gigolio fastidioso;
Ma dove li hai lubrificati i vetri ??perche anche io ho di questo problema...Grazie
Peugeot 3008 GT Line 1.5 130CV
Bianco Madreperla, keyless, VisionPack, Advanced Grip control, Radio DAB, Tetto panoramico apribile
Ordinata 26/01/18 - PREVISTO ARRIVO 15/08/18
RITIRATA IL 21/04/18 CON 3 MESI DI ANTICIPO

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Scusate se non mi sono fatto più sentire....
purtroppo la mia leoncina è finita in officina...qualche sera fà sentivo una puzza di diesel nell'abitacolo....mi sono fermato e ho trovato una chiazza di diesel a terra.
Purtroppo si è lesionato il tubo di ritorno del gasolio...martedì la riprenderò e tornerò alla ricerca dei rumorini.

A presto

CIAO A TUTTIIIII!!!
207cc 1.6 HDI 2007.144.000km
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Uncino ha scritto:
mici3r ha scritto:
Uncino ha scritto:
Uncino ha scritto:ho lo stesso problema sono andato dal conce hanno lubrificato il tutto cioè gommini e serratura cofano, ma niente da fare il rumore c'è ancora :( mercoledì la lascio per la sostituzione del pomello del cambio (la placchetta si è tolta per la seconda volta, quindi questa è la seconda sotituizione in garanzia che faccio) e vediamo se risolvono anche il rumore e vi farò sapere.
procediamo per gradi:
- ho sostituito per la seconda volta il pomello del cambio (in garanzia) perchè si staccava la placchetta di plastica.
- gli ho chiesto di controllarmi le pasticche, ma i dischi erano ovalizzati (km 42510) li ho dovuti sostituire, cmq cambio pasticche e dischi anteriori € 230,00............ come mi hanno trattato?- lubrificato i vetri elettrici quello sx a metà altezza faceva un gigolio fastidioso;
e udite udite il fatidico rumore di ferro che proveniva dal baule posteriore era il sedile posteriore dx :mad: cmq mi hanno abbassato i poggiatesta hanno detto sono soggetti a vibrazioni :-w)

Ummmm sedile posteriore dx ma sulla cc è imbullonato al pavimento... e poi poggia testa posterioriori li hai fatti montare??
ma la mia non è una cc :lol: ..........ho sbagliato sezione :? mi dovete scusare sono nuovo di questo forum :binky:

Buongiorno,
cosa gli hanno fatto al sedile posteriore dx??
qualcuno può indicarmi con precisione su come operare?
Grazie
a presto
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Sostituiti: condensatore clima, motorino d'avviamento,tutti i dadi antifurto, sensore turbo, sensore stop posteriore, cuscinetto fine corsa ammortizzatore anteriore sinistro, batteria, pasticche anteriori e posteriori...spero di riposarmi un po adesso almeno per un annetto!!! Per quello che resta che non si è ancora rotto, la macchina va benissimo(quanta pazienza)

vitodma
Peugeottista curioso

Messaggio da vitodma »

ieri sono tornato in officina e mi hanno sostituito la parte inferiore della chiusura del cofano,modificata con i gommini piu' grandi,pare che vada :D
EX PEUGEOT 207 1.4 75 CV ENERGY ECO ECO; 208 1.6 HDI ALLURE 115 CV 3 PORTE DEMO ,cerchi 17",clima bizona,sedili in pelle alcantara,navigatore,jbl,tetto panoramico ,sensoni parcheggio posteriori,bellissima .

Uncino
Peugeottista curioso

Messaggio da Uncino »

figheras ha scritto:
Uncino ha scritto: lubrificato i vetri elettrici quello sx a metà altezza faceva un gigolio fastidioso;
Ma dove li hai lubrificati i vetri ??perche anche io ho di questo problema...Grazie
in concessionaria :D ....scusa il ritardo ciaooooooooooooooooo

Uncino
Peugeottista curioso

Messaggio da Uncino »

Steros84 ha scritto:
Uncino ha scritto:
mici3r ha scritto:
Uncino ha scritto:
procediamo per gradi:

Buongiorno,
cosa gli hanno fatto al sedile posteriore dx??
qualcuno può indicarmi con precisione su come operare?
Grazie
a presto
ciao!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
mi spiace ma non mi dissero niente in merito.....cmq il rumore è scomparso :)

valentino_s

Messaggio da valentino_s »

Raga dove acquisto i due gommini del portellone del baule??? Purtroppo un gommino manca!!! :(

Steros84
Peugeottista curioso

Messaggio da Steros84 »

Riprendendo la discussione...con la risoluzione del problema al tetto che non si apriva più, credo che la Peugeot mi ha controllato e regolato il baule posteriore che adesso si chiude meglio e fa meno rumore anche se gli ultimi rumori che non riesco ancora a trovare sono due. Il primo si manifesta in durante le torsioni del pianale, ad esempio affrontando una ripida salita delngarage o superando dei dossi artificiali. Il secondo, si manifesta con le buche davvero profonde dove sembra muoversi tutto il portabagagli.

Se qualcuno di voi èriuscitoba risolvere questi problemi....avanti altre soluzioniiiiii.....

Ciaooooo

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

ragazzi-....scusate se dubito...ma sicuri che il rumore venga dal baule? perchè io quello stesso rumore (almeno per come l'avete descritto) l'ho individuato nella parte in mezzo del tetto...per intenderci in corrispondenza della cerniera a metà del tetto... il rumore è di plastica contro plastica un rumore sordo e frustrante che mi accompagna sempre... anche se a volte pure prendendo dossi e buche non si sente... non so che sia ne come ripararlo.. sono stato in officina e mi hanno detto che dovrei lasciargli la macchina per almeno due giorni...appena avro' tempo e voglia faro' fare il lavoro... pure io ho il problemino del finestrino scricchiolante... che da' proprio quell'impressione di economico e poco chic che un auto del genere non dovrebbe avere...
comunque vorrei soffermarmi su una cosa... la 207cc costa quasi 30mila euro è bellissima di gran classe ricca sfondata di dotazioni... poi pero' mi cade rovinosamente su queste minkiate che a parer mio le fanno perdere ogni classe e stile... alzando il volume della radio sicuramente copriamo il rumore del tettuccio/finestrino/baule ma se per esempio ci sale un amico a bordo che facciamo lo assordiamo con la nostra compilation? la slk ha lo stesso identico movimento e se volete progettazione del nostro hard top... ma come mai mercedes riesce a non far impazzire i propri drivers mentre peugeot no? mhà...
207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Tagliocci ha scritto:ragazzi-....scusate se dubito...ma sicuri che il rumore venga dal baule? perchè io quello stesso rumore (almeno per come l'avete descritto) l'ho individuato nella parte in mezzo del tetto...per intenderci in corrispondenza della cerniera a metà del tetto... il rumore è di plastica contro plastica un rumore sordo e frustrante che mi accompagna sempre... anche se a volte pure prendendo dossi e buche non si sente... non so che sia ne come ripararlo.. sono stato in officina e mi hanno detto che dovrei lasciargli la macchina per almeno due giorni...appena avro' tempo e voglia faro' fare il lavoro... pure io ho il problemino del finestrino scricchiolante... che da' proprio quell'impressione di economico e poco chic che un auto del genere non dovrebbe avere...
comunque vorrei soffermarmi su una cosa... la 207cc costa quasi 30mila euro è bellissima di gran classe ricca sfondata di dotazioni... poi pero' mi cade rovinosamente su queste minkiate che a parer mio le fanno perdere ogni classe e stile... alzando il volume della radio sicuramente copriamo il rumore del tettuccio/finestrino/baule ma se per esempio ci sale un amico a bordo che facciamo lo assordiamo con la nostra compilation? la slk ha lo stesso identico movimento e se volete progettazione del nostro hard top... ma come mai mercedes riesce a non far impazzire i propri drivers mentre peugeot no? mhà...
SLk costo minimo 40000euro
207cc costo minimo 25000euro

Io direi che la differenza è semplicemente nei materiali in 15000euro ci stanno cerniere migliori e attenuatori migliori ;)
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Tagliocci
Peugeottista novello

Messaggio da Tagliocci »

Ah... Quindi nei 25 mila euro che spendo Per la cc è incluso il rumore del baule?
207cc Feline - 1.6 Vti - 120cv - nera
CABIN CREW prepare for take off!!

55somari
Peugeottista curioso

Messaggio da 55somari »

Tagliocci ha scritto:Ah... Quindi nei 25 mila euro che spendo Per la cc è incluso il rumore del baule?
SI, MA è IN OMAGGIO :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Tagliocci ha scritto:Ah... Quindi nei 25 mila euro che spendo Per la cc è incluso il rumore del baule?
Hai sviato il discorso.. non è compreso il rumore, ma purtroppo è un danno collaterale, un "compromesso" tra qualità e costo...

208 allure 100cv blueHDI

Torna a “207 CC”