PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Vibrazione metallica nella plancia

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni

Moderatore: Moderatori

renesis
Peugeottista D.O.C.

Re: Vibrazione metallica nella plancia

Messaggio da renesis »

Sono l'unico con il 2.0hdi che lo sente e nel mio caso non è il supporto motore...ho propio fortuna
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

Gabry79
Peugeottista novello

Messaggio da Gabry79 »

Ho portato la mia 308 dal "dottore", diagnosi: supporto motore da lubrificare...
Vedremo
308 Feline 1.6 HDI 110 CV Grigio Thorium - Autoradio JBL System
Km 65.000

Roberto85
Peugeottista curioso

Messaggio da Roberto85 »

ciao

io ho provato a spruzzare il grasso spry, però devo dire che il problema non l'ho proprio risolto... :(

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

Inizialmente anche io provai con lo spray senza risultati. Il supporto va smontato e lubrificato per bene. se vuoi risolvere definitivamente, devi portarla in officina e farlo sistemare.
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.
*Peugeot 206, 1900 diesel, prima serie
Da sempre peugeottista fedele, in famiglia abbiamo avuto:
Peugeot 305 diesel; peugeot 205; peugeot 605 SVi; peugeot 106, 3p, 1100.

Psyco67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Psyco67 »

Vedo che il problema è quasi esclusivo del 1.6HDi...il supporto del 2.0HDi è diverso quindi?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

oggi con una buca o cmq con una frenata forte è come se avessi sentito il motore che continua a muoversi, un rumore dovuto all'ondeggiamento. non si trattava di rumore metallico ma un rumore cupo. supporto motore?
peugeot 308 1.6 hdi 93 cv business, bianco banchisa.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

se è un rumore tipo trac-trac potrebbe essere...se vai indietro, pag 5 mi pare, c'è un mio video per far sentire il rumore com'è
*Peugeot 308 FELINE, 1.6 HDI 110cv, 5p, grigio shark, senza optional, ordinata il 15.11.2007, ritirata l'11.3.2008. Acessori: Antennino corto cromato; Tom Tom Go 520; Battitacco inox originale; Osram Nightbreaker H7; filtro a pannello Sprintfilter Supercompetition.

lanzilliantonio2004
Peugeottista veterano

Messaggio da lanzilliantonio2004 »

Motore 16 hdi 8 v 112 cv, in questi giorni noto che in fase di decellerazione con la terza marcia inserita, passando dai 70 kh ai 50 kh un rumore lato passeggero, come se avessi una pietra incastrata nel peneumatico.
Ma nella copertura non c'è nulla. Poi scompare non subito dopo parecchi km.
Probabile supporto motore da ingrassare o far controllare dal servizio peugeot?
Grazie.

dumpweed
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da dumpweed »

puoi fare una prova semplicissima: apri il cofano, poggia il piede sulla ruota destra e spingila facendo oscillare un po' il motore e vedi se il rumore viene da li

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

ciao ragazzi, riporto su il post.

io a 15000 km sto iniziando ad avvertire il supporto motore, nelle nuove auto le restyling è ancora presente il vecchio supporto o ce n'è uno nuovo? qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

ciao

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

lidid9 ha scritto:ciao ragazzi, riporto su il post.

io a 15000 km sto iniziando ad avvertire il supporto motore, nelle nuove auto le restyling è ancora presente il vecchio supporto o ce n'è uno nuovo? qualcun altro ha avuto lo stesso problema.

ciao
Per curiosità ho guardato i ricambi ed i supporti hanno sempre lo stesso codice, quindi sono uguali...
Insieme alle guarnizioni dei finestrini posteriori il supporto, per il momento, è l'unico dei soliti difetti che qui sul forum conosciamo ormai tutti che sulla mia non si è presentato...son soddisfazioni! :lol:
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

lidid9
Peugeottista veterano

Messaggio da lidid9 »

kwang ha scritto:
lidid9 ha scritto:ciao ragazzi, riporto su il post.

ciao
Per curiosità ho guardato i ricambi ed i supporti hanno sempre lo stesso codice, quindi sono uguali...
Insieme alle guarnizioni dei finestrini posteriori il supporto, per il momento, è l'unico dei soliti difetti che qui sul forum conosciamo ormai tutti che sulla mia non si è presentato...son soddisfazioni! :lol:
ahahhahahahahah io purtroppo leggendo sul post ci ho sempre fatto attenzione al rumore e forse mela sarò tirata un po' di sfiga hahahahah.

speriamo di risolvere anche se so che non sarà mai definitivo. c'è da capire che spray usare e se basta quello o se ogni volta serve portarla in conce.

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

Grasso spray siliconico...sperando che sia sufficiente a "ringiovanire" il grasso vecchio secco, e non sia necessario smontare il supporto e reingrassarlo ex novo.
Io lo dovevo usare regolarmente sul piantone dello sterzo della mia precedente Musa, per evitare i "tonfi", problema stranoto e anche lì mai risolto.
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.

renesis
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da renesis »

Il mio è diverso dal vostro viene propio dall'interno o dalla scatola dello sterzo
308 Feline 2.0 hdi 16v 5p Alluminio con antifurto volumetrico e perimetrale,doppia chiusura ,battitacco inox Peugeot,Lampadine luci ambiente e luci pozzanghera osram cool blue, frecce anteriori Philips Silver vision,lampade fari H7 e H1 Osram Night Breaker e luci di posizione/diurne Piaa Mirror white,cerchi da 18" Lincabur e sensore pressione pneumatici..
I momenti più felici..Con le donne degli amici ma i momenti più eccitanti...sono con il Felìne sù per i tornanti!!!

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

renesis ha scritto:Il mio è diverso dal vostro viene propio dall'interno o dalla scatola dello sterzo
Sì, ma il tuo avviene proprio sterzando sullo sconnesso, vero?
No problem, lo fa anche la mia! :applause:
Ti confermo che è la scatola sterzo usurata da sostituire, per la gioia del tuo portafoglio se sei fuori garanzia!

Torna a “308 I ('07->'13) - Guasti, problemi e manutenzione”