Ciao amici peugeottisti.
sapete se la Peugeot ha installato il sistema che faccia rallentare l'auto se la distanza di sicurezza oltrepassa un certo limite di sicurezza, oppure siamo ancora con il triangolino che si illumina/lampeggia sullHUD e rimandando la responsabilità solo al guidatore?
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
distance control
distance control
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-
Re: distance control
La seconda delle due!
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Anche perché sarebbe un bel rischio permettere all'auto che rallenti da sola, a patto di non avere un sistema molto intelligente che valuta sia la distanza del veicolo che sta davanti che quello dietro.marcolira ha scritto:La seconda delle due!
Immaginiamo di avere dietro il solito imbecille che non mantiene la distanza di sicurezza, e in Italia ce ne sono tanti, se in questa situazione abbiamo un veicolo davanti che rallenta per una qualsiasi ragione il sistema in quel caso DEVE lasciare al guidatore la scelta di cosa fare. E in questo caso frenare sperando di non essere tamponato da retro, oppure cercare di sorpassare in extremis a sinistra se le condizioni di viabilità lo consentono.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200
Bè BMW e Mercedes e forse WW ce l'hanno e mi sà che costa una botta.Francoduezerosette ha scritto:Anche perché sarebbe un bel rischio permettere all'auto che rallenti da sola, a patto di non avere un sistema molto intelligente che valuta sia la distanza del veicolo che sta davanti che quello dietro.marcolira ha scritto:La seconda delle due!
Immaginiamo di avere dietro il solito imbecille che non mantiene la distanza di sicurezza, e in Italia ce ne sono tanti, se in questa situazione abbiamo un veicolo davanti che rallenta per una qualsiasi ragione il sistema in quel caso DEVE lasciare al guidatore la scelta di cosa fare. E in questo caso frenare sperando di non essere tamponato da retro, oppure cercare di sorpassare in extremis a sinistra se le condizioni di viabilità lo consentono.
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Costa una botta.. al paraurti?delfo ha scritto: Bè BMW e Mercedes e forse WW ce l'hanno e mi sà che costa una botta.

Comunque io non mi fiderei ad attivare il distance control, attivarlo in certe strade dove ti stanno tutti dietro come in F1 quando vogliono sfruttare la scia è un azzardo. In Italia con tutti i tamarri che ci sono in giro che guidano attaccati alla tua targa questo sistema andrebbe in tilt dopo cinque minuti, e per le ragioni che ho scritto sopra è molto meglio lasciare che sia il guidatore a decidere se frenare o meno.
- SpecialEditionRED
- Peugeottista fast&furious
Beh credo che se l'hanno fatto, tale sistema prevederà anche l'"eventualità tamarro". Non credo mica sia una cosa fatta su 2 piedi. Sarà stato pensato e ingegnerizzato bene. Spero.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!
Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!
Quoto marcoliramofor ha scritto:...oppure siamo ancora con il triangolino che si illumina/lampeggia sullHUD e rimandando la responsabilità solo al guidatore?

Siamo ancora al triangolino del Distance Allert che tra l'altro non è che funzioni benissimo

Ne ho parlato quì http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 87#p512987" onclick="window.open(this.href);return false;
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- Francoduezerosette
- Peugeottista D.O.C.
Se le cose stanno che al primo acquazzone il sistema non funziona, beh allora siamo ben lontani dall'automatismo di segnalazione prefissato.
E ce ne sono di cose che non funzionano!!!
Quoto Amedeone e già che ci siamo Marcolira....bye
Quoto Amedeone e già che ci siamo Marcolira....bye
Mofor(Giampaolo)
Potevano almeno metterci un avviso sonoro in caso di superamento della distanza minima.
Il triangolino è veramente poco utile.
Il triangolino è veramente poco utile.
5008 Feline 1.6 HDi 112CV c.manuale - Vapor Grey - 7 posti, Advanced Parking System, WIP Bluetooth, Pack Video
In effetti un allarme sonoro sarebbe stato più efficace. La sua mancanza mi stupisce molto visto che la macchina ne ha parecchi altri
Peugeot 5008 feline blu abysse 1.6 HDi ritirata il 19 aprile 2011 equipaggiata con allarme volumetrico, due sedili supplementari, advanced parking System, wip nav, antennino corto, tappetini, barre sul tetto