PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207GPL e forse anche le altre - a voi è accaduto?

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
207-XLine
Peugeottista curioso

207GPL e forse anche le altre - a voi è accaduto?

Messaggio da 207-XLine »

Buongiorno a tutti, dopo 18 mesi e 25.000km volevo con la mia 207-XLine 1.4 GPL volevo tracciare un bilancio di quello che è accaduti alla leoncina.
Dato che chi ha il GPL mentre viaggia la lancetta della benzina scende comunque (dato che controlla il consumo elettronicamente e non in tempo reale), mi è capitato più volte di fare dei lunghi viaggi e di conseguenza arrivare al sengnale di livello scarso/scarsissimo e nel contempo è capitato che si è acceso allarme per l'ESP, il controllo antinquinamento, e un altro che non ricordo. Dopo essermi fermato a fare il GPL e di conseguenza il livello della benzina torna uguale, i controlli spariscono.

Mi viene in mente non è che quando il controllo benzina monitorizza e arriva in allarme livello poi fa scattare altri errori?

PS: ho visto la nuova 208 e mi sembra un po' troppo simile ad altre, ma forse è perchè abbiamo scelto la 207 che adesso non ci prende il nuovo modello. :scratch:
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

doppiad83
Peugeottista novello

Re: 207GPL e forse anche le altre - a voi è accaduto?

Messaggio da doppiad83 »

Anch'io ho una peugeot 207 eco gpl del 2010, con cui ho percorso più di 67.000 Km. A parte il discorso della lancetta della benzina non ho riscontrato nessun altro problema. La macchina macina chilometri che è una meraviglia :D
Prova a chiedere al concessionario.
Peugeot 207 x-line 1.4 Eco GPL

Luca1323
Peugeottista veterano

Messaggio da Luca1323 »

Ciao, io ho una 207 Energie Sport 1.4 GPL del 2010 con 29000 Km. Per quanto riguarda la lancetta della Benzina nei lunghi viaggi è normale, spegni e riaccendi l'auto e dovrebbe ritornare al suo livello originario.. altrimenti fregatene perchè tu sei strasicura che litri di benzina c'è ne sono parecchi. Per quanto riguarda gli altri errori dovuti dopo l'accensione della spia carburante non saprei risponderti, mai capitato. Prova a farti fare l'aggiornamento della centralina (aggiornamento software) è GRATUITO!!!! Nel caso provino a fartelo pagare :D Ciaooo
Peugeot 206 1.4 XT ...primo Peugeottino usato!!! Rimmarai nel cuore!
Peugeot 207 1.4 Energie Sport EcoGPL . Fari Xeno 6000K, Luci posizione, Luci targa e luce plafoniera a LED, Autoradio Sony Xplod CDX-GT740UI con adattatore per comandi al volante e Cdb, Cassetto Citroèn, Pastiglie freni ATE, Calotte specchietti Rosse
Nata il 21 Gennaio 2010 nello stabilimento "76" di Trnava (SK)----> http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=80503" onclick="window.open(this.href);return false;

luca16
Peugeottista curioso

Messaggio da luca16 »

Ciao!
Penso che sia non normale,ma può capitare,per qualche strano motivo.
Anche a me capita che quando vado in riserva con la beniza mi si stacca
l'esp :(
Per quanto riguarda la lancetta che scende quando sei a gas è normale,perchè
l'impiano BRC non è completamente collegato con la centralina,in parole povere
anche quando viaggi a gas in realtà per la centralina tu stai viaggiando
a benzina,per cui i km,il cunsumo ecc.. viene calcolato su quello,e la cosa
più incredibile come molte consessionarie questo non lo sanno,io mi dovetti
informare alla BRC.

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

nn credo sia normale e non credo che sia normale neanche il problema della lancetta dato che l' impianto gpl esce dalla casa, anche se luca ha risolto il mistero non mi sembra cmq cosa da poco dato che solo su questo modello sento una anomalia del genere...

spider
Peugeottista novello

Messaggio da spider »

Allora e' normale che si accenda la spia ESP quando si accende la spia di riserva carburante , lo fa' anche a me su 207GPL del 2009, lo ha sempre fatto da nuova , dopo un po' che si accenbe la riserva va in anomalia ESP . per me e' un problema del bus che usato per trasmettere i dati.... si spegne il motore e si spegne la spia....

luca16
Peugeottista curioso

Messaggio da luca16 »

Spider in effetti e quello che avevo anche scritto io in precendenza.Ovvero,normale non lo è,ma visto che
lo fa a molte 207 eco gpl il tutto fa pensare che anche nella anormalità diventa "quasi" normale che
lo faccia :mad:

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

però se seguiste le indicazioni da manuale, ovvero di tenere il livello benzina tra un quarto e metà e considerando che un pieno di gol non dura più di 400km, beh il raggiungimento della "fasulla" riserva a benzina non dovrebbe accadere o mi sbaglio?
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Stefano non voglio offendere nessuno, ma non è una questione di leggere il manuale.... ma sai a volte capita che quando bisogna mandare avanti una famiglia non ci sia la possibilità di fare sia GPL che benzina e ci si ritrova con la benzina che tiene meno di 400km.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.

Sergiom1961
Peugeottista curioso

Messaggio da Sergiom1961 »

Mi sembra assurdo che viaggiando a gpl scende l'indicatore della benzina!

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

A differenza di altre marche o modelli la Peugeot utilizza l'indicatore elettronico, ovvero, quando la macchina è spenta il galleggiante rileva il livello, quando si accende non è più il galleggiante ma il computer di bordo che calcola e virtualmente il consumo (in base a calcoli prestazione/km fatti). Di conseguenza se si va a GPL il computer presume di andare a benzina e rileva il consumo e fa scendere la lancetta (basta spegnere 1 minuto e torna a livello) Questo perché la Francia ritiene che sia meglio non avere costantemente nel serbatoio una sonda "elettrica" che controlla il livello e diminuire le possibilità di rischio elettricità/benzina.

Sergiom1961
Peugeottista curioso

E il livello del gas lo misura?

207-XLine
Peugeottista curioso

Messaggio da 207-XLine »

Come tutti gli impianti GPL il livello viene controllato da un apparecchio che indica con 4 led (vedi foto nel link http://imageshack.us/photo/my-images/18 ... 28iy6.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false; ). Arrivato in riserva l'ultimo LED inizia a lampeggiare e al momento che si rimane senza GPL passa automaticamente (senza problemi alla guida). Lo stesso apparecchio consente di commutare da GPL a benzina schiacciando il pulsante centrale.

stefano.bu
Peugeottista veterano

Messaggio da stefano.bu »

207-XLine ha scritto:Stefano non voglio offendere nessuno, ma non è una questione di leggere il manuale.... ma sai a volte capita che quando bisogna mandare avanti una famiglia non ci sia la possibilità di fare sia GPL che benzina e ci si ritrova con la benzina che tiene meno di 400km.
nessuna offesa
io lo dico solo per salvaguardare la pompa benzina, viaggiare a gol con poca benzina significa mettere a dura prova la pompa benzina e aumentarne le possibilità di rottura.
tutto qua, magari capita lo stesso, ma se posso diminuire la probabilità di una grossa spesa, ecco... ovviamente domani m ritroverò con la pompa rotta :P
207 eco gpl energie sport 5p bianca
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=29314
i miei consumi nei primi 20.000 km
http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=38046

Sergiom1961
Peugeottista curioso

Se c'è benzina, poca o molta, la pompa pesca lo stesso, o sbaglio? Perché dovresti trovarti con la pompa rotta?

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”