Ciao a tutti,
ho appena fatto un impianto GPL alla mia vettura con un serbatoio da 42lt e al primo pieno dopo 180km già devo rifare rifornimento. Inoltre continua a consumare benzina...
grazie per la collaborazione!!!!!
Hai fatto 42 litri di gpl o il serbatoio è di 42 litri ? Non consuma benzina, il gruppo PSA Citroen Peugeot e anche altre marche hanno l'isteresi carburante http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 89&start=0" onclick="window.open(this.href);return false; un sistema che fa scendere il livello carburante in funzione dei tempi di iniezione quindi stai tranquillo che non hai consummato benzina. Dovresti tornare dall'installatore e farti montare un relè (gratuitamente) dedicato della Brc che risolve il problema tutte le volte che spegni la macchina. Intanto per ripristinare il livello effettivo di benzina dovresti staccare il polo positivo della batteria per 30 secondi, è una operazione semplice (non servono chiavi perchè è come la chiusura della sella delle bici) che però comporta il reset di data e orologio. L'auto dovrebbe farti circa 10 a litro a gpl se consuma tanto l'installatore deve rimappare.
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu
ho provato a staccare il polo positivo della batteria ma non ho ottenuto nessun risultato... anzi
nel provare ad accenderla e spegnerla la spia del rosso si è accesa!!!!!! SPIERAMO DI RISOLVERE
QUANTO PRIMA!!!!!!!!!!!!!!!
Prova ad alzare i sedili posteriori, alza la moquettes togli il tappo nero che ti fa accedere alla pompa benzina, stacca il morsetto che va alla pompa e riattaccalo e dovrebbe resettarsi il livello. Però doveva risolversi staccando la batteria dopo 30 secondi. Hai provato anche a metter 5 euro di benzina?
Peugeot 208 09/2016 1.200 puretech 82 cv 5 porte Active blu