Ciao a tutti, anche alle vostre 1007 Sporty (Quelle gommate con il 195/50-r16) si scalinano le gomme?!?
Mi spiego meglio...la mia 1.6 hdi sporty dopo soli 10000 Km ha iniziato a scalinare le gomme..ho provato a girarle davanti e dietro ma il risultato non è cambiato..sono rumorosissime! I pneumatici sono i Dunlop SP Sport di primo equipaggiamento!
Voi che gomme montate? E qual'è la durata media di un treno di gomme? Ciaooo
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Allestimento Sporty - gomme 195/50-r16 Scalinate
Allestimento Sporty - gomme 195/50-r16 Scalinate
1007 Sporty 1.6 16v Hdi 110Cv FAP Nero Ossidiana + Cruise control + USB-BOX
Re: Allestimento Sporty - gomme 195/50-r16 Scalinate
le mie hanno 10mila km, mai girate e non sono diventate rumorose.
Sembrano ancora nuove ed infatti sono di legno; tengono veramente poco, specie sul bagnato.
Prima di comprare questa avevo provato una trendy con pneumatici non ribassati; il comfort e la tenuta erano NETTAMENTE MIGLIORI
Sembrano ancora nuove ed infatti sono di legno; tengono veramente poco, specie sul bagnato.
Prima di comprare questa avevo provato una trendy con pneumatici non ribassati; il comfort e la tenuta erano NETTAMENTE MIGLIORI
Ok grazie mille per le info...vediamo se qualcun altro ha su le 195-50/16!vdl ha scritto:le mie hanno 10mila km, mai girate e non sono diventate rumorose.
P.S. Per la cronaca le mie son durate 40000 Km.
Io mi sono trovato abbastanza male con le Dunlop di serie soprattutto perchè troppo rigide. Poi sono passato alle Pirelli P6 e mi sono trovato meglio anche se ne ho spaccate 3 con altrettante buche stradali......in pratica bastava una semplice buca e si spaccava una gomma. A breve le sostituirò ma non so ancora con quali.....
Peugeot 1007 Sporty 2Tronic 1.6 16V 110CV - GPL Bigas Gis - RT3 a colori v.5.50D 595 - Lettore DivX\DVD - Tetto in cristallo apribile - Antenna accorciata -
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao se si sono scalinate immagino ti riferisci a quelle posteriori, chiedi se il retro treno ha convergenza registrabile.fama24585 ha scritto:Ciao a tutti, anche alle vostre 1007 Sporty (Quelle gommate con il 195/50-r16) si scalinano le gomme?!?
Mi spiego meglio...la mia 1.6 hdi sporty dopo soli 10000 Km ha iniziato a scalinare le gomme..ho provato a girarle davanti e dietro ma il risultato non è cambiato..sono rumorosissime! I pneumatici sono i Dunlop SP Sport di primo equipaggiamento!
Voi che gomme montate? E qual'è la durata media di un treno di gomme? Ciaooo
Nel caso l'avesse, falla sistemare al più presto altrimenti tutte le gomme che monterai presenteranno il medesimo difetto indipendentemente da marca e modello.
Una volta scalinate, anche se le metti davanti il difetto si attenua solo in parte con i km.
Se tutto fosse ok probabilmente quella misura è la massima disponibile per quel modello che di fatto mette un po' in crisi il retrotreno.
Girarle spesso fra anteriori e posteriori, costituisce un efficace espediente.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
Anche io mi son trovato male! A te quanti Km son durate?Zuangelo ha scritto:Io mi sono trovato abbastanza male con le Dunlop di serie soprattutto perchè troppo rigide.
Purtroppo il retrotreno della 1007 NON ha convergenza registrabile....Gian ha scritto: Ciao se si sono scalinate immagino ti riferisci a quelle posteriori, chiedi se il retro treno ha convergenza registrabile.
Nel caso l'avesse, falla sistemare al più presto altrimenti tutte le gomme che monterai presenteranno il medesimo difetto indipendentemente da marca e modello.

Sono proprio le gomme posteriori che si scalinano, infatti ho continuato a girarle davanti/dietro, ma ora alla soglia dei 40000 son diventate TROPPO rumorose!
Vediamo se qualche altro utente ha trovato una gomma adatta a questa vettura!

Dunque riprendo questo post per fare una piccola recensione...A dicembre 2011 ho montato 4 Nankang NS-2 (le più economiche in misura 195/50-r16 che ho trovato) ed ora dopo aver percorso 12000Km sono molto soddisfatto!
Le gomme sono un pochino rumorose però non si son per niente scalinate!!
Le gomme sono un pochino rumorose però non si son per niente scalinate!!
Consiglio per esperienza tecnica gomme di marca Michelin o dunlop per questa tipologia di problema e per una resa migliore in quanto senza scendere troppo nei particolari dei modelli vengono costruite con mescola di base già più morbide e pertanto offrono minor rumore e maggior aderenza. Ovvio Cmq che a parità di kmetraggio magari durino un paio di migliaia di km in meno rispetto ad altre case ma per problemi di varie salinature o irregolarità nel battistrada queste marche sono le migliori
ciao...
Anche io sulla mia 1.4 hdi sporty ho delle gomme (la cui marca a tutt'oggi mi è ignota...) dure e
rumorosissime (il rumore di rotolamento è seccante a 70 km7h...)
per ciò che rigurda il consumo. sono omogenee, per il resto dovrò aspettare il treno invernale
per assicurarmi che salutil problema sia realmente di mescola...
Anche io sulla mia 1.4 hdi sporty ho delle gomme (la cui marca a tutt'oggi mi è ignota...) dure e
rumorosissime (il rumore di rotolamento è seccante a 70 km7h...)
per ciò che rigurda il consumo. sono omogenee, per il resto dovrò aspettare il treno invernale
per assicurarmi che salutil problema sia realmente di mescola...