PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
gasolio per riscaldamento
gasolio per riscaldamento
ciao ragazzi! qualcuno di voi sa qualcosa o ha mai provato a usare gasolio da riscaldamento per l auto? secondo voi succede qualcosa?
207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 39&t=51194
Re: gasolio per riscaldamento
A patto che possa andare bene, succede che se ti fermano e fanno un controllo ti fanno una mega-multa perchè è assolutamente vietato....
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ora sono felicissimo possessore di una stupenda e risparmiosa Toyota Prius 1.8 HSD White Pearl

Raga non capisco... cioe', che cos'e' questo gasolio da riscaldamento?
Un gasolio taroccato che fa aumentare le prestazioni? Tipo miscela al nitrometano?
Io personalmente non l'ho mai sentito nominare...

Un gasolio taroccato che fa aumentare le prestazioni? Tipo miscela al nitrometano?
Io personalmente non l'ho mai sentito nominare...

credo intenda il gasolio che si usa negli impianti di riscaldamento delle abitazioni,
in alternativa per chi non ha la rete del metano,
si puo' usare tranquillamente,
da dire che contiene piu' zolfo,e questo ne risente un po' i vari filtri
ma come detto sopra da Bobkent
e' illegale per tale uso
in alternativa per chi non ha la rete del metano,
si puo' usare tranquillamente,
da dire che contiene piu' zolfo,e questo ne risente un po' i vari filtri
ma come detto sopra da Bobkent

-----Roberto-----
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
EX 407 sport pack tekno 2.0.hdigrigio ferro ottobre/04.....rimappata,mascherina e baffi cromati
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
QUoto quanto detto da Claudio,è illegale se dovessere fare un controllo sono cavoli amari

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
si lo so che e illegale, pero volevo solo sapere se magari mischiato con un po di diesel normale la macchina non ne risentisse... visto che ha filtro anti particolato , e se non mi si apre in 2 il motore!
207 coupè 1.6hdi 110cv....assetto HeR....canna di fucile, per vedere foto vai a :
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Io non rischierei assolutamente.matteo90 ha scritto:si lo so che e illegale, pero volevo solo sapere se magari mischiato con un po di diesel normale la macchina non ne risentisse... visto che ha filtro anti particolato , e se non mi si apre in 2 il motore!
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Tessera N°347
Legalità a parte questa frase dovrebbe far riflettere
"Vi possiamo però anticipare che i rischi, compresi quelli di rottura del motore, superano di gran lunga i benefici. Per lo meno per quanto riguarda il gasolio da riscaldamento"
http://blog.panorama.it/autoemoto/2008/ ... -furbetti/" onclick="window.open(this.href);return false;
Se cerchi in rete sicuramente salta fuori dell'altro
"Vi possiamo però anticipare che i rischi, compresi quelli di rottura del motore, superano di gran lunga i benefici. Per lo meno per quanto riguarda il gasolio da riscaldamento"
http://blog.panorama.it/autoemoto/2008/ ... -furbetti/" onclick="window.open(this.href);return false;

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
Ottimo amedèamedeone ha scritto:Legalità a parte questa frase dovrebbe far riflettere

Tessera N°347
Tessera N°347
A fare certi discorsi mi sembra di tornare ai tempi dell'olio di colza, quando in tanti facevano il pieno ai loro motori diesel con quello (e se ne vantavano con quelli poco "furbi" che continuavano a usare il normale gasolio) e poi si stupivano perchè dopo poche migliaia di km il motore si "impiantava"..... 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse

- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
bobkent ha scritto:A fare certi discorsi mi sembra di tornare ai tempi dell'olio di colza, quando in tanti facevano il pieno ai loro motori diesel con quello (e se ne vantavano con quelli poco "furbi" che continuavano a usare il normale gasolio) e poi si stupivano perchè dopo poche migliaia di km il motore si "impiantava".....

Tessera N°347
Tessera N°347
e' vero bob,
purtroppo,come dice l'articolo postato da amedeone,
molti furbi lo fanno per" risparmiare" sul pieno
senza farsi una domanda,
quanto teniamo ai nostri HDI'?
purtroppo,come dice l'articolo postato da amedeone,
molti furbi lo fanno per" risparmiare" sul pieno
senza farsi una domanda,
quanto teniamo ai nostri HDI'?
-----Roberto-----