Salve, ho un problemino con la messa in moto che mi lascia perplesso, visto che non si riesce a capire perchè....
La mattina mettendo in moto l'auto impiega un bel pò per avviarsi,una volta partito non ha nessun problema di sorta: quando il motore è caldo basta un mezzo giro in più per mettersi in moto.
La centralina non dà messaggi di errore, Il meccanico ha controllato gli iniettori, la pressione nafta, motorino di avviamento, e per finire mi ha fatto provare una batteria con un amperaggio maggiore ( in dotazione c'è una 62 ampere lui ha messo una 75).
Con quest'ultima prova l'avviamento è leggermente migliorato, ma il problema cmq rimane, specie a motore freddo.
Qualcuno ha idea di quale possa essere il problema? Ringrazio anticipatamente chi cercherà di aiutarmi a capire quale possa essere il problema.
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
avviamento auto strano
avviamento auto strano
peugeot 307sw 2000 110 cv del 2002 con 299000 Km
Re: avviamento auto strano
Al lavoro mi è capitato al lavoro una bravo stesso problema
Cambiato gli ignettorini della benza e non l'ha più fatto
Cambiato gli ignettorini della benza e non l'ha più fatto
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri
Nuovo soprannome road-sweeper!!!
Tamarro Inside
I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
Declassato dal trono dei tamarri

Nuovo soprannome road-sweeper!!!

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!
ciao,
la mia è diesel, iniettori e pompa li ha già controllati, tutto regolare, è un bel rompicapo
la mia è diesel, iniettori e pompa li ha già controllati, tutto regolare, è un bel rompicapo
- lucam79
- Peugeottista D.O.C.
lo fa solo d'inverno? fai controllare le candelette, a me è capitato.
PEUGEOT 307 1.6 HDI 16V 110 CV XS GEN 2005 CERCHI IN LEGA 16" FARI XENON 5000°K, LUCI DI POSIZIONE A LED, SENSORI DI PARCHEGGIO , SPIA F.A.P.,CRUISE CONTROL AFTER MARKET,VALVLA EGR ESCLUSA, ILLUMINAZIONE PLAFONIERE A LED, E ILLUMINAZIONE ZONA PEDALI A LED,DATA 10/11/2011 HO PERCORSO 195.000KM.
No, il problema è iniziato ( se non ricordo male ) verso fine agosto; una mattina mettendo in moto ha iniziato a dare questo problema, che è rimasto invariato nel tempo. Le candelette sono la prima cosa che ha controllato, ma non hanno nulla che non và. Il meccanico mi dice di far controllare la pompa ad alta pressione, con un costo che si aggira attorno ai 350 euro (senza garantirmi che il problema dipenda da lei), e avendo già speso un bel pò di soldi per i controlli vari vorrei lasciarla per ultima. Non mi intendo moltissimo di meccanica, ma se fosse la pompa ad alta pressione, non dovrebbe darmi anche altri problemi, specie quando parte la turbina?
L'unico difetto che presenta il motore è l'avviamento.......
L'unico difetto che presenta il motore è l'avviamento.......
se hai +100 mila km controlla la pompa serbatoio, la valvola ritenuta pressione, i sensori di fase (quasi sicuramente da sostituire anche se in diagnosi non risulta nulla) e il sensore pressione rail
Fabio
Fabio

Ieri ho rilasciato l'auto dal meccanico, la pompa serbatoio l'aveva già controllata, e ha fatto altri controlli, compreso quelli che mi avete suggerito.
Tutto funziona, rimane solo la pompa ad alta pressione (visto che gli iniettori sono già stati controllati), anche se, anche a lui sembra strano che non abbia altri problemi, comunque mi ha detto che visto il km che ho una revisionata non gli fà male........
Oggi passo dal pompista per vedere quando lasciargliela,
Tutto funziona, rimane solo la pompa ad alta pressione (visto che gli iniettori sono già stati controllati), anche se, anche a lui sembra strano che non abbia altri problemi, comunque mi ha detto che visto il km che ho una revisionata non gli fà male........
Oggi passo dal pompista per vedere quando lasciargliela,