Mancano ancora un paio di mesi circa all'inizio del mondiale 2012, ma l'ambiente della Formula 1 è in continuo fermento. Tra non molto dovrebbero arrivare le nuove auto delle varie squadre, ma intanto un altro posto libero tra i piloti è stato occupato. La Williams ha "salutato" Rubens Barrichello e al suo posto ha ingaggiato Bruno Senna.
Qui la notizia.
Ma un'altra cosa sta mettendo in agitazione l'ambiente, ossia il nuovo sistema frenante provato dalla Lotus (quella nera, per intenderci, quella verde da quest'anno si chiamerà Catheram) ai test di Abu Dabhi e che è stato giudicato regolare dalla FIA.
Qui e
qui maggiori informazioni.
Visto che sembrerebbe dare un grandissimo vantaggio in stabilità alla macchina, con conseguenze positive sui tempi al giro, sembra che tutti gli altri team stiano studiando come mettere questa soluzione sulle proprie auto. Cosa che potrebbe non essere semplice per tutti, visto che le macchine per la stagione successiva cominciano a essere studiate l'estate dell'anno precedente. Insomma, si prospetta una stagione interessante.
