PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Illuminazione box climatizzatore

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
eagle
Peugeottista curioso

Illuminazione box climatizzatore

Messaggio da eagle »

Ho ritirato da poco la mia 3008 hdi 150 cv nuova ed ho notato che tutti i tasti che gestiscono il climatizzatore non si illuminano ad impianto spento. Mi spiego: in marcia di sera con climatizzatore spento se voglio accenderlo non trovo la manopola, se voglio disappannare il lunotto non trovo il tasto :mad: :mad: :mad: . Ricordo che invece sulla 407 ogni tasto/manopola era facilmente individuabile anche al buio, ovviamente con motore acceso.
E' normale o devo portarla in assistenza??
Grazie a tutti voi per i vostri contributi
Eagle
3008 HDI 150cv Tecno Blu Abisse con sensori di parcheggio posteriori

GiacTele
3008ista ufficiale
3008ista ufficiale

Re: Illuminazione box climatizzatore

Messaggio da GiacTele »

Con il impianto spento TUTTE le luci sono spente
Andrea
Peugeot 3008 1.6 HDI E5 Outdoor, Vapor Grey, Sensori di parcheggio anteriori, Kit Bluetooth, maniglie cromate del febbraio 2011
Tessera Passione Peugeot numero 393
Presente a: Raduni Passione Peugeot 2011, 2012, 2013, 2014, 2015, 2016, 2017, 2018, 2019, 2020, 2021, 2022, 2023, 2024, 2025
Pranzi di Natale 2011, 2012, 2013, 2014, 2016, 2017, 2019. 2021, 2022, 2023, 2024
Raduno dei raduni 4Ruote 2011-2012
Aventure Peugeot - Sochaux 2016, 2018

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da 207 feline »

GiacTele ha scritto:Con il impianto spento TUTTE le luci sono spente
Quoto,come normale che sia d'altronde.
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Il lusso senza cultura è un'abuso!!!

eagle
Peugeottista curioso

Messaggio da eagle »

Forse non mi sono spiegato bene!
Se viaggio di sera, ovviamente con con i fari accesi, ed ho la radio spenta tutti i simboli disegnati sui suoi comandi sono illuminati in modo da essere facilmente individuabili nel caso volessi acccenderla.
Non è così per il climatizzatore.
Infatti nelle stesse condizioni di cui sopra, i "simboletti" delle manopole (due piccole ed una grande), dei tasti (sbrinamento lunotto e parabrezza, ricircolo, etc) sono spenti e risulta praticamente impossibile individuarli. Non credo che per accendere l'aria condizionata devo prima accendere la luce per l'illuminazione dell'abitacolo, con conseguente distrazione dalla guida.
Se comunque mi confermate che funziona così, si tratta sicuramente di un difetto di progettazione. In tutte le macchene che ho avuto, compresa l'ultima 407 2.2 cv 170, tutti i comandi a fari accesi erano illuminati, sebbene il climatizzatore fosse spento!!!!!!
Eagle
3008 HDI 150cv Tecno Blu Abisse con sensori di parcheggio posteriori

marchigiano3008
Peugeottista fast&furious

Messaggio da marchigiano3008 »

impossibile individuarli? Mi vuoi dire che se butti là la mano destra al buio non trovi la rotellona per accendere la ventola. Allora si ciecu fiju, non dovristi manco guidà! :mrgreen: Oppure te manca la sensibilità su la mana!! :mrgreen:
Giusto che le luci siano spente, BISOGNA RISPARMIAREE!! :lol: Non lo hai visto lo spredde ndo è arrivato? :mrgreen: e poi meno led da sostiture quando se furminano! :mrgreen:
Bene, dopo questo ca22eggio, io dico con un po' di serietà che la soluzione è tenere il climatizzatore sempre acceso (non necessariamente con aria condizionata su ON) anche perchè di questi tempi freddi (ove giustamente le tenebre scendono presto) sfido chiunque a girare in auto senza ventola accesa e temperatura su 21.5 :-&
Poi d'estate, chette frega, fa buio alle 22 e a quell'ora stai già :chessygrin: :chessygrin: a dormì!!!!!!
Niente da fa, me piace troppo a ca22eggià! :mrgreen:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Allora si ciecu fiju, non dovristi manco guidà! :mrgreen: Oppure te manca la sensibilità su la mana!! :mrgreen:
Marchigiano sei trooooppo forte !!! :lol: :chessygrin: :lol: :chessygrin: :lol: :chessygrin:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

leoncuneo ha scritto:
Allora si ciecu fiju, non dovristi manco guidà! :mrgreen: Oppure te manca la sensibilità su la mana!! :mrgreen:
Marchigiano sei trooooppo forte !!! :lol: :chessygrin: :lol: :chessygrin: :lol: :chessygrin:
:lol: :lol: :lol: lo sapevo che te saresti paccato da le risate!!!
Speriamo nessuno si offenda.. io scherzo! :wooow:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

SpecialEditionRED

Messaggio da SpecialEditionRED »

In effetti questo comportamento non è normale. Magari la 3008 è fatta così...attendo altri possessori.
207 Special Edition 5p Berlina 1.4 HDi Bianco Banchisa + Kit Zender RED ECCOLA

Non arrabbiarti con me per qualsiasi cosa io possa aver detto che ti sia risultata offensiva. Magari ci siamo fraintesi senza volerlo!
Odio le Strisc"i"e!!!

Vendo vari ricambi per 207, controlla spesso questo post per le novità!

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

sempre senza malizia solo due risate!! :lol: :lol:
Peugeot 3008 Tecno 1.6 HDI (110CV) - Vapor GREY - Cambio manuale 6 rapporti - Gomme estive Michelin HP Premacy 225/50/17 - Gomme invernali Kleber Krisalp HP 2 215/60/16 - Antennino corto Peugeot - Maniglie cromate orig-Battitacco anteriori cromati orig - Vetri bruniti laterali-Sensori posteriori - Osram Nightbreaker Plus - calotte cromate orig e vetri azzurrati antiriflesso orig - sostituite dalle plafoniere tutte le lamp 5W5 con lampadine a led ghiaccio-Wip Sound collegato con IPhone- Kit Bluetooth Parrot MKI 9100 - presto altri cambiamenti
se la volete vedere http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 17#p722617" onclick="window.open(this.href);return false;
http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=47869" onclick="window.open(this.href);return false; - http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 19&t=84059" onclick="window.open(this.href);return false;

Fela
Peugeottista veterano

Messaggio da Fela »

Diciamo che sarebbe stato meglio farli sempre illuminati.
Però non è un dramma.
3008 Outdoor 2.0 163 CV C.A. - Bianco perlato - Wipcom 3D - Sensori anteriori e lavafari - antifurto volumetrico e perimetrale - tetto ciel - vetri posteriori oscurati. Tessera Passione Peugeot n. 435 - La mia Felona Bianca http://www.passionepeugeot.it/forum/dow ... p?id=47777

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Si è strana secondo me,ma i possessori 3008 che dicono? :)
207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347

Daniele73
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Daniele73 »

Personalmente non ho mai spento il clima.
Anche perchè a ventola "zero" e livello "18" è come fosse spento.
3008 Tecno Hdi 1.6 FAP "La scricchiolona" (prodotta marzo 2010) - cambio robotizzato - Vapor Gray + Grip control + sensori park posteriori. Battitacchi anteriori e posteriori inox con logo Peugeot. Termometro temperatura interna. Profili cromati aftermarket sottoporta. Antenna corta Peugeot. Pedaliera in alluminio Peugeot. Kit maniglie cromate. Protezioni anteriore e posteriore Outdoor. Navigatore Tom Tom. Vivavoce Bluetooth Cellular Line. Plafoniera anteriore Outdoor. Tendine posteriori Peugeot. Monitor-lettore DVD 8,5" da bracciolo. Deflettori fumè anteriori e posteriori.

La mia Gran 3008 --> QUA
I consumi REALI della mia 3008 --> QUA
Le mie Peugeot prima del 3008 --> QUA

leoncuneo
Peugeottista veterano

Messaggio da leoncuneo »

Idem. lo stesso "problema" se si vuole chiamare cosi a impianto spento tutte le luci si spengono non noto la mancanza anche perchè il mio impianto è sempre ON tranne per la A/C a seconda dell'occorenza!! :-w)

207 feline
Peugeottista D.O.C.

Io sulla mia 207 l'ho sempre spento ed è sempre illuminato di arancione il display del clima :neutral:
Tessera N°347

lucadirettore
Peugeottista novello

Messaggio da lucadirettore »

Allora... se ho capito bene "spento" significa girare la manopola del ventilatore completamente a sinistra? Allora si, si spegne tutto. Spegnere ogni comando di entrata dell'aria mi pare una condizione un po' rara.... non trovo sbagliato che sia al buio. Anche la mia presenta "l'albero di natale" spento. :D

Torna a “3008 I ('09->'16) - Guasti, problemi e manutenzione”