PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Spazzole tergicristallo...???

Discussioni inerenti la 3008 che non rientrano nelle altre categorie
Meyem

Spazzole tergicristallo...???

Messaggio da Meyem »

Ciao ragazzi!
Sapete mica ogni quanto bisogna sostituire le spazzole tergicristallo, sia anteriori che posteriori? Di quale marca conviene prenderle?

Un Saluto
Meyem

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Re: Spazzole tergicristallo...???

Messaggio da baronecausio »

Ciao! :wave:
Beh dipende da quando non vedi più... :razz:
Scherzo: in tanti dicono che ogni anno vadano cambiate, per lo più in corrispondenza della stagione piovosa (autunno/inverno).
Solo che le nostre spazzole tutta gomma durano di più delle vecchie care spazzole "tradizionali", per cui le mie, su una vecchia Focus, sono durate anche due anni senza il minimo intoppo. :thumbright:
Se vedi righe, aloni o altro, prova a pulirle con acqua e sapone imbevendo una spugna. Se nemmeno così riesci a vedere bene, allora è il caso di cambiarle. Inoltre, al tatto, la gomma non deve presentare abrasioni o altro: il dito deve scorrervi bene.
Come marca, oltre le originali, sicuramente Bosch o Valeo: sono buone entrambi, per mia esperienza. ;-)
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

CarloC
Peugeottista veterano

Messaggio da CarloC »

Meyem ha scritto:Ciao ragazzi!
Sapete mica ogni quanto bisogna sostituire le spazzole tergicristallo, sia anteriori che posteriori? Di quale marca conviene prenderle?

Un Saluto
Meyem
Sicuramente come dice Barone, quando la visibilità diventa pessima, nonostante una bella pulizia con acqua e sapone :thumbright:

Dai un occhiata anche qui http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 02&t=41270
Salutissimi.
Carlo
PEUGEOT 3008 1.6 HDI Tecno Grigio Shark + Wip Nav + Sensori post.+plafoniera interna Led+lampade H7 e W5W Blue Vision Xenon Effect Philips+Led controllo Fap+Luci Diurne LED 5000°K+STRISCE LED+Antennino corto+coprivalvole cromati
IMMATRICOLATA 31 luglio 2009 ARRIVATA Giovedi 13 Agosto 2009

PER VEDERLA

CLICCA QUI

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

personalmente le cambio una volta l'anno ..tipo ogni novembre (da me fino a ottobre è ancora caldo).
il male delle spazzole è il sole che in estate "cuoce" la gommina dei tergi. alle volte mi è capitato che fossero quasi attaccate al vetro per il forte caldo.
così, come dicevo, le cambio verso novembre potendo quindi usufruire di spazzole nuove nella stagione invernale. d'estate poi finiscono di cuocersi e a novembre le ricambio :)
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Mi padre le usava per 2 inverni, poi quelle vecchie le usave nei mesi estivi.
Basta ricordarsi di tenere le vecchie e di cambiarle con l'arrivo del caldo.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

marchigiano3008

Messaggio da marchigiano3008 »

Joe bar ha scritto:Mi padre le usava per 2 inverni, poi quelle vecchie le usave nei mesi estivi.
Basta ricordarsi di tenere le vecchie e di cambiarle con l'arrivo del caldo.
che cos'è la saggezza.. :applause:
Peugeot 3008 1.6 Hdi 110CV Tecno colore bianco madreperla, cambio robotizzato, grip control con cerchi da 16", pack visibilità, sensori Targa, led Ambra, plafoniere vano piedi, vibrazioni in diminuzione! Ma soprattutto un opzional che è una vera rarità: RICIRCOLO IN ESTATE SEMPRE CHIUSO!! (prima o poi ve ne accorgerete anche voi) Immatricolata 11/2009, assistenza cordialissima.
Alcune foto QUI

Miky_88

Messaggio da Miky_88 »

ottimo consiglio anche quello del cambio inverno/estate
mi sa che lo adotterò dalla prossima estate :D
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

Joe bar
Peugeottista veterano

Messaggio da Joe bar »

Se poi durante il fermo mettete un pò di silicone spray sulla gomma la mantiene anche morbida.
Peugeot 3008 Tecno 1.6 hdi 16v cambio robotizzato

Fabione68
Peugeottista appassionato

Messaggio da Fabione68 »

Credo sia logico sostituirle quando non spazzolano più bene. La durata nel tempo dipende dall'uso che se ne fa.
Per quanto riguarda la marca, io mi sono sempre trovato benissimo con tergi SWF.
PEUGEOT 3008 TECNO 1.6 VTI 120 CV GRIGIO ALLUMINIO
PACK VISIBILITA' SENSORI PARK POSTERIORI
IMMATRICOLATA OTTOBRE 2010

PER LAVORO PEUGEOT BIPPER 1.3 HDI BIANCO
VETRI ELETTRICI CLIMA START&STOP
IMMATRICOLATO GIUGNO 2011

Torna a “3008 I ('09->'16) - Generale”