PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rigenerazioni FAP

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
radry
Peugeottista veterano

Re: Rigenerazioni FAP

Messaggio da radry »

Porto la mia esperienza.

La rigenerazione del fap dura solo 5 minuti (verificati) ed avviene dopo circa 1200 km, ovviamente nel mio caso.

Qualcuno ha parametri certi da confrontare?

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

radry ha scritto:Porto la mia esperienza.

La rigenerazione del fap dura solo 5 minuti (verificati) ed avviene dopo circa 1200 km, ovviamente nel mio caso.

radry
Grazie, ho aggiornato la "statistica". :thumbright:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

sganapa
Peugeottista appassionato

Messaggio da sganapa »

ottimo marcolira :thumbright: credo proprio che il problema dell'irregolarita' dell'iniezione sia proprio dovuto alla rigenerazione. ma io mi chiedo perche' nel compiuter di bordo non appare un segnale che avvisi la rigenerazione?? :mad: potremmo evitare disguidi con le officine...perlomeno la peugeot ci "deve"installare un avviso, e soprattutto in maniera gratuita [-X
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

sganapa ha scritto:ottimo marcolira :thumbright: credo proprio che il problema dell'irregolarita' dell'iniezione sia proprio dovuto alla rigenerazione. ma io mi chiedo perche' nel compiuter di bordo non appare un segnale che avvisi la rigenerazione?? :mad: potremmo evitare disguidi con le officine...perlomeno la peugeot ci "deve"installare un avviso, e soprattutto in maniera gratuita [-X
Perchè dopo che i commercianti ti hanno venduto la macchina, ora tocca ai meccanici guadagnare qualcosa... :mad:
E il peggio è che ti lascino nel dubbio su carburante sporco, troppe soste, "errato" uso della vettura... :scratch:
Però credimi che in altre marche la situazione è anche peggiore! :thumbdown:
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

radry ha scritto:Porto la mia esperienza.

radry
Parametri certissimi perchè ho messo la spia che mi indica la rigenerazione: io con la RCZ ed il mio stile di guida 300km... se faccio un pò + piano sono arrivato ai 400 circa. Il tempo di rigenerazione mi va da un minimo di 8 minuti se la strada è libera e posso pestare sul gas ad un massimo di 20 se sono nel traffico.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

marco.a
Peugeottista novello

Messaggio da marco.a »

ciao massi.drago, mi daresti indicazioni x montarre la spia? :roll:
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

bigio65

Messaggio da bigio65 »

marco.a ha scritto:ciao massi.drago, mi daresti indicazioni x montarre la spia? :roll:
C'è un post completo nella parte che riguarda la 3008 che è uguale alla ns,

http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 08#p698697" onclick="window.open(this.href);return false;

per lo smontaggio dello specchietto ti consiglio di seguire le istruzioni sul sito peugeot5008 per sostituire lo specchio normale con quello antiriflesso.

Il tutto è un lavoro veramente molto semplice ma comodo.

Ciao
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

marco.a ha scritto:ciao massi.drago, mi daresti indicazioni x montarre la spia? :roll:
Puoi anche controllare a pag tre di questo thread di come ho fatto io. Non è farina del mio sacco ma ho postato alcune foto.

radry
Tecno 1.6 8V HDi 112 CV FAP diesel | Bianco Madreperla | Ciel | Rilevatore ostacoli posteriore+Pack Re | Allarme volumetrico | Gancio traino | Tessuto Tramontana |solo per i vostri occhi ;-)

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

Rigenerazione avvenuta stamattina in 6 min, anch'io ho la spia led custom made :D :D

radry

marco.a
Peugeottista novello

Messaggio da marco.a »

grazie mille
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

sganapa

Messaggio da sganapa »

ciao marcolira. la mia arrabbiatura e' data dal fatto che prima di questa 5008 ho posseduto una 307 station 2000cc 107 cv che non mi ha dato nessun problema.. e quindi per me era automatico che dovesse essere così anche per questa auto.. inoltre i miei ca 28000 euro non hanno dato problemi alla peugeot :-w) :-w) mi aspetto quindi che peugeot ci chiami e che ci coccoli di piu'!!! ce lo devono!!
5008 1.6 112cv bianco perla 7 posti sensori posteriori cambio rob. km 239000 :pale:

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

Scusate l'intrusione

sono possessore della 3008 con lo stesso motore 1.6 hdi 8v 112 cv e cambio robotizzato.

volevo chiedervi una cosa:

non ho installato il led per avere cognizione della rigenerazione, ma in 10000 km che ho percorso, ogni qual volta ho sentito il motore irregolare nel traffico (ma anche su extraurbano) e ho avuto il presentimento che stesse rigenerando, messa la mano sullo specchietto retrovisore sinistro, questo non era per niente caldo; inoltre non si è mai acceso il lunotto termico.

volevo chiedervi se a voi prima che montaste il led era capitata una situazione del genere, e se si, se il led si è illuminato in corrispondenza delle rigenerazioni.

ve lo chiedo perchè altrimenti devo far controllare se l'auto effettivamente rigenera.

grazie
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

La tua auto rigenera per forza altrimenti il filtro ti si intasa ed il CDB ti da un allarme..... per cui se non hai allarmi accesi dopo 10.000 km la rigenerazione la fa per forza!! Se toccando lo specchietto non lo hai sentito caldo mi viene da chiederti se sei sicuro di avere lo sbrinamento sullo specchietto perchè non sono pratico della 3008 ma credo che non tutti gli allestimenti ce l' hanno. Il fatto poi che non ti sia mai acceso il lunotto termico tu intendi la spia??? Perchè nella rigenerazione nonostante questo si attivi la spia rimane spenta..... altrimenti sarebbe facile capire quando c'è la rigenerazione in corso anche senza mettere la spia supplementare ;-)
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

radry
Peugeottista veterano

Messaggio da radry »

peppinez ha scritto:Scusate l'intrusione

sono possessore della 3008 con lo stesso motore 1.6 hdi 8v 112 cv e cambio robotizzato.

volevo chiedervi una cosa:

non ho installato il led per avere cognizione della rigenerazione, ma in 10000 km che ho percorso, ogni qual volta ho sentito il motore irregolare nel traffico (ma anche su extraurbano) e ho avuto il presentimento che stesse rigenerando, messa la mano sullo specchietto retrovisore sinistro, questo non era per niente caldo; inoltre non si è mai acceso il lunotto termico.

volevo chiedervi se a voi prima che montaste il led era capitata una situazione del genere, e se si, se il led si è illuminato in corrispondenza delle rigenerazioni.

ve lo chiedo perchè altrimenti devo far controllare se l'auto effettivamente rigenera.

grazie
Quando il mio motore rigenera me ne accorgo subito dal rumore che divenenta più cupo, dal fatto che è un pochino meno brillante e adesso dall'accensione del led che fa da spia all'alimentazione elettrica del riscaldamento degli specchietti, quest'ultima cosa la si può facilmente percepire anche attraverso lo scatto del relè.

Per quanto riguarda la temperatura dello specchio, potrei scrivere una sciocchezza, ma forse lavora ad una "temperatura" inferiore a quella corporea quindi lo avverti sempre freddo :scratch:

radry

peppinez
Peugeottista fast&furious

Messaggio da peppinez »

ringrazio radry e massi.drago per le risposte.

su tutte le versioni della 3008 ci sono gli specchietti regolabili e sbrinabili elettricamente.
volevo chiederti, massi.drago, se tu senti al tatto il fatto che lo specchietto si riscalda, e lo stesso anche a te radry, perchè altrimenti vorrebbe dire che ho dei problemi alla sensibilità e devo farmi al più presto una visita :D :?
in merito allo scatto del relè, si sente per caso come un rumore del tipo "tuk" per 1 istante, come quello che si sente quando si attiva il clima? e se si in quale zona lo sentite? (a me sembra nella parte bassa della plancia vicino al guidatore)

perchè se è così, qualche volta l'ho sentito! :)

premetto che possiedo il cambio robotizzato, ma quando rigenera succede anche a voi che il motore sembra come se rispondesse in maniera ruvida e irregolare all'accelerata a partire dai bassi fino ad arrivare a 2000- 2200 giri, per poi sbloccarsi abbastanza; dopo di che passati alla marcia successiva (e abbassati quindi i giri), ritorna ruvido? questo soprattutto nelle prime 3 marce?

ve lo chiedo per capire se tutti abbiamo sintomi simili o meno.

grazie per le eventuali risposte

peppinez :)
peugeot 3008 1.6 hdi 112 cv 8v euro5 business 2 tronic + grip control + usb box aftermarket (immatricolata aprile 2011)

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”