Aledilo ha scritto:Urumi7849 ha scritto:Io in 195/55.16 faccio anche 2-3 treni Hankook all'anno più le termiche, sempre Hankook, ma faccio fuori 4 gomme in 20000-30000 km con inversione a 10000-15000 km

...
Hai mai pensato di cambiare marca di pneumatici?

Quando sulla 306 SW avevo le KingStar (che gomme

) ne ho finito un treno in 1 mese, e poi, purtroppo, l'auto è stata demolita

(più di 280.000 km sul vecchio 1.4 8v). Questo però pechè un po' ero preso dalla foga del "pilota" alle prime armi un po' per l'inesperienza.
Su la 207 per le Hankook Ventus Prime 2 sono 90 euro a gomma, quindi sono 720 euro all'anno più le termiche che però fanno 2 anni. E d'estate ne consuomo molto di più che in inverno, anche perchè faccio più chilometri. Ma le butto solo quando ho raggiunto (o pasato) il segnalatore. Le ultime Ventus le ho buttate al limite della legalità di circolazione.
Comunque credo che le Hankook sia molto buone per il rapporto qualità/prezzo/durata.
Peugeot 207 XS 1.6 HDI bianco banchisa. Fari anteriori e posteriori Dectane: Angel Eyes, distanziali Pilot 2 cm anteriore e posteriore, spoiler Lester, fari ausiliari Pilot, led sottoscocca, cerchi Peugeot 7 razze 16'', pneumatici Hankook, paraspruzzi rally Pilot, radio Sony.
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48109