Si infatti anche a me sembra una cosa esterna perchè si sente forte per i miei gusti ma comunque io parlo anche di ferodi consumati perchè se freno un pò più forte si sente uno struscio, mezzo fischio e non sono le pasticche anteriori perchè le ho sostituite a Luglio quando ho fatto il 2# tagliando e da allora ho percorso 5.000 km circa.Peugeot65 ha scritto:Vedo che è un problema (problemino) abbastanza diffuso.Fred Johnson ha scritto:Anche io ho lo stesso identico problema da circa 2 mesi. Il meccanico dice che sono i tamburi posteriori che sicuramente avranno i ferodi consumati e anche il discorso della polvere della frenatura che si attacca e provoca questo problema. Solo che secondo me bisogna smontare e dare una bella pulita a fondo delle ganasce e poi lubrificare dove serve.
Però non mi trovo con la tesi dei ferodi consumati e nemmeno della polvere, prima di tutto nel mio caso l'auto ha soli 23.000 Km in cui ho usato pochissimo i freni. Poi si tratta di un fischio/cigolio in rilascio, come se fosse provocato da qualche molla o guaina all'esterno del gruppo frenante.
Si tratta solo di individuare il punto in cui lubrificare e procedere, sicuramente è ciò che fanno ai tagliandi, non credo che smontino qualcosa. Teniamoci informati, se qualcuno ha la possibilità di farla lubrificare gentilmente scatti qualche foto anche di fortuna con il telefonino per far capiere a tutti come fare.
Io appena possibile, spero prima di Natale, la faccio sistemare dal meccanico di fiducia.