PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

207 1.4 hdi NO FAP stenta a partire

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bonelliangelo
Peugeottista curioso

207 1.4 hdi NO FAP stenta a partire

Messaggio da bonelliangelo »

salve a tutti
la mia 207 hdi no FAP e' diversi giorni diciamo dal primo freddo che stenta a partire. il problema lo fa solamente in accensione,nel senso che a volte devo insistere per farla partire,come se non ci arrivasse gasolio. aprendo il cofano dalla pompetta per pompare gasolio ho notato che ci sono a volte delle bolle d'aria abbastanza grosse,non so se si a un problema o no!! le prime volte e' comparso anche un errore anomalia antiinquinamento,ma ora non lo da piu'!!!per partire devo tenere un pò accellerato per un minuto circa se no si spegne e una volta partita non da piu' problemi,pero spesso all accensione si fa fatica e ho paura di rompere qualcosa o scaricare batteria sforzando cosi' l'accensione..se puo' servire il problema si' e' presentato sia dopo una nottata che dopo mezzora di macchina ferma, ma ripeto solo in partenza.fino al primo freddo mai dato nessun problema..la prox sett la portero' dal mecc dato che ora non ha posto.. :(

grazie dell aiuto
207 1.4 hdi 3p blu recife

lele87
Peugeottista fast&furious

Re: 207 1.4 hdi NO FAP stenta a partire

Messaggio da lele87 »

bonelliangelo ha scritto:salve a tutti
la mia 207 hdi no FAP e' diversi giorni diciamo dal primo freddo che stenta a partire. il problema lo fa solamente in accensione,nel senso che a volte devo insistere per farla partire,come se non ci arrivasse gasolio. aprendo il cofano dalla pompetta per pompare gasolio ho notato che ci sono a volte delle bolle d'aria abbastanza grosse,non so se si a un problema o no!! le prime volte e' comparso anche un errore anomalia antiinquinamento,ma ora non lo da piu'!!!per partire devo tenere un pò accellerato per un minuto circa se no si spegne e una volta partita non da piu' problemi,pero spesso all accensione si fa fatica e ho paura di rompere qualcosa o scaricare batteria sforzando cosi' l'accensione..se puo' servire il problema si' e' presentato sia dopo una nottata che dopo mezzora di macchina ferma, ma ripeto solo in partenza.fino al primo freddo mai dato nessun problema..la prox sett la portero' dal mecc dato che ora non ha posto.. :(

grazie dell aiuto
problema molto comune alle 1.4 hdi...anche a me è successo e si deve cambiare quella pompetta dove hai pompato con i relativi tubi e si risolve!! :D
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

Alex46
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Alex46 »

Esatto ciò che ha detto lele ;-)
Peugeottino 206 1.4 Blu Work in Progress....!
Declassato dal trono dei tamarri :mrgreen:
Nuovo soprannome road-sweeper!!! :mrgreen:
:coolgun: Tamarro Inside :coolgun:

I soGni si possono realizzare basta volerlo................!

bonelliangelo
Peugeottista curioso

grazie mille ragazzi vi ricordate se la spesa e' tanta??

lele87

Messaggio da lele87 »

Alex46 ha scritto:Esatto ciò che ha detto lele ;-)
:mrgreen:
peugeot 207 1.4 hdi xt .....cerchi in lega..clima automatico..interni in velluto..profumatore d'ambiente..braccioli..finestrini post elettrici...5 porte...grigio alluminio..fendinebbia...il 06/03/07...
eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=19002" onclick="window.open(this.href);return false;

lele87

Messaggio da lele87 »

bonelliangelo ha scritto:grazie mille ragazzi vi ricordate se la spesa e' tanta??
ora di preciso non saprei perche ho fatto fare anche il tagliando ma penso che la cifrà starà sotto i 100 ma mi potrei sbagliare!!comunque è quel pezzo non farti cambiare altro che ci provano i meccanici a sfilare i soldi :mad: a me avevano detto di cambiare la pompa gasolio principale pensa te!!! :? :D

bonelliangelo
Peugeottista curioso

confermo...sono stato dal mio meccanico di fiducia e mi ha cambiato pompetta con relativi tubi...costo pezzo di ricambio 104 euro...praticamente si erano consumati con le vibrazioni nei punti dove erano attaccati al motore e hanno iniziato a sfiatare provocando il tutto... è allarmante la qualità dei componenti sopratutto in gomma e plastica dei motori peugeot...qualche mese fa tubi dell acqua sostituiti per lo stesso motivo...! Una vergogna dopo soli 60 mila chilometri...

lele87

Messaggio da lele87 »

bonelliangelo ha scritto:confermo...sono stato dal mio meccanico di fiducia e mi ha cambiato pompetta con relativi tubi...costo pezzo di ricambio 104 euro...praticamente si erano consumati con le vibrazioni nei punti dove erano attaccati al motore e hanno iniziato a sfiatare provocando il tutto... è allarmante la qualità dei componenti sopratutto in gomma e plastica dei motori peugeot...qualche mese fa tubi dell acqua sostituiti per lo stesso motivo...! Una vergogna dopo soli 60 mila chilometri...
anche a me era successo sui 60.000 km :mad:

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”