PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Sgrinch
Peugeottista veterano

Re: Anomalia Esp/Asr dopo scadenza garanzia!!!!!!!

Messaggio da Sgrinch »

loris.collinelli ha scritto:Ciao,grazie per il benvenuto.Guarda ragionando a sangue freddo dopo le sfuriate iniziali e le 3 concessionarie consultate la cosa giusta da fare sarebbe tenerla così,ma guidandola mia moglie con mia figlia di 2 anni non sarei mai tranquillo.Eppure ripararla e dare dei soldi a una casa automobilistica che ci tratta così mi fa schifo.Figurati che un mio amico lavora in peugeot da anni e nemmeno lui mi aveva avvisato di questo difetto di fabbrica.Sono curioso di sapere come si è comportata la peugeot(rigurdo questo difetto di fabbrica)in francia e in altri stati.Qualcuno lo sa?
A me in peugeot mi hanno detto che hanno avuto una circolare interna dove si evidenziava che se il veicolo aveva 60 mesi o meno potevano vedere di risolvere,la mia purtroppo ne aveva 61 e mi hanno detto che non potevano fare nulla (è la seconda volta che mi si rompe questo pezzo)l'altra volta in garanzia me lo hanno sostituito in garanzia stavolta nada 2 volte in 65000 km!!!! :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Messaggio da loris.collinelli »

La mia 207 non ha i taglindi e la concessionaria mi ha detto che non può fare nulla.In caso invece fossero stati fatti da loro Peugeot italia avrebbe contribuioto a una piccola parte della spesa.Comunque è un difetto di fabbrica molto importante che peugeot italia non ha voluto coprire a sue spese.

spider
Peugeottista novello

Messaggio da spider »

Salve , era tanto che non passavo di qua , leggendo della spia , volevo far sapere quello che succede a me , ho una 207 gpl di marzo 2009 ,la spia ha cominciato ad accendersi da subito , al tagliando fatto a dicembre 2009 l'ho fatto presente del difetto che ogni tanto si accendeva questa spia , mi rendono l'auto dicendo che c'era un connettore lente ?!?! :D e dopo un po' lo rifa' , a forze di accendersi mi sono accorto che lo fa' solo quando mi si accende la spia benzina , poco dopo , quasi sempre , si accende anche la spia ABS , io ho sempre pensato che fosse un difetto di software .
Devo preoccuparmi ?

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

spider ha scritto:Salve , era tanto che non passavo di qua , leggendo della spia , volevo far sapere quello che succede a me , ho una 207 gpl di marzo 2009 ,la spia ha cominciato ad accendersi da subito , al tagliando fatto a dicembre 2009 l'ho fatto presente del difetto che ogni tanto si accendeva questa spia , mi rendono l'auto dicendo che c'era un connettore lente ?!?! :D e dopo un po' lo rifa' , a forze di accendersi mi sono accorto che lo fa' solo quando mi si accende la spia benzina , poco dopo , quasi sempre , si accende anche la spia ABS , io ho sempre pensato che fosse un difetto di software .
Devo preoccuparmi ?
Guarda a me avevano detto che era un guasto fuggitivo,hanno effettuato la diagnosi e hanno azzerato le spie e mi hanno detto che non sarebbe mai tornato,non ho fatto in tempo neanche ad uscire dal cancello del concessionario che si è riaccesa!!! :mad: :mad:
Peugeot 207 1.6 16V 110 Cv HDI FAP Feline nera 3 porte Spoiler Gti Antenna Simoni Racing,WipSound impianto JBL,specchietti ripiegabili elettronicamente,sensori di parcheggio,sensore pioggia,caricatore 5 cd,indicatore pressione pneumatici,Fari statici di svolta,tetto panoramico ciel,interni misto pelle volante e cambio in pelle,pedali e pomello in alluminio,clima bi-zona,gomme 205/45 R17 Hockenheim più ruota di scorta identica. ECCOLA: clicca qui In casa anche peugeot 107 1.0 plaisir 2-tronic e peugeot 3008 1.6 hdi tecno

spider
Peugeottista novello

Messaggio da spider »

Mi riallaccio anche all'altra discussione , io faccio parecchia statale di appennino e la spia si accende sempre dopo la spia della benzina , ho sempre il livello al limite e dopo un po' di km. si accendono prima una poi l'altra , e aggiungo che in citta' non lo fa' anche se ho la spia benzina gia' accesa alla partenza , quindi ha una relazione anche in base al nr. di km. che ho fatto o ad aver scaldato i freni o a uno 'scuotimento' maggiore dovuto alla salita/discesa e curve su statale di collina montagna.....

alekosfighter
Peugeottista curioso

Messaggio da alekosfighter »

salve a tutti ragazzi garanzia scaduta da 2 mesi 55 mila km anomalia esp anche alla mia eco gpl! volevo chiedere una cosa: qualcuno di voi ha notato malfunzionamenti ulteriori sulla eco gpl? ieri per la prima volta si è accessa la spia con indicazione anomalia esp/asr e di botto l auto sia a benza sia a gas non ha piu retto il minimo si spegneva continuamente nei cambi di marcia e se tenevo a folle?? pura sfiga di un doppio problema o le due cose possono esser collegate??

shamandura77
Peugeottista curioso

Messaggio da shamandura77 »

Ciao a tutti, ho anche io questo tipo di problema, ho una 207 1.6 hdi 110cv fap del 2007, per caso qualcuno di voi che ha la mia stessa macchina a cui è stata sostituita la centralina esp/abs ha fatto una foto del nuovo pezzo? oppure riesce a darmi i codici che ci sono scritti
mi serve sapere questo cosice qui

Immagine

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

anche a me stamane all'accensione del motore è comparsa quella maledetta scritta sul cdb.
La mia auto è stata immatricolata ad aprile 2007,è una 110cv HDI e ad oggi ha percorso appena 20.000km!!!
Qualcuno in sicilia,ha avuto lo stesso problema ed è riuscito a risolverlo senza pagare nulla?Chi ha risolto il problema anche fuori garanzia,potrebbe cortesemente postare la ricevuta che attesta tutto quanto?

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

salve sono 3 settimane che sto senza macchina perchè l ho consegnata al mio meccanico che ha smontato il pezzo difettoso e si è recato da diversi scassi per trovare il pezzo. ne ha montato uno di una 207 del 2010 ma è più piccolo del mio e non va bene, ne ha provati altri 2 di dimensioni uguali e cmq non funzionano.. mi ha detto di lasciar perdere anche se non funziona ne l abs ne l esp a meno che non voglio venderla perchè se lo monto nuovo dalla peugeot è lo stesso che ho quindi prima o poi si romperà nuovamente, perchè quello dei modelli successivi che non è difettoso non coincidono le dimensioni... :mad:

uraganostar
Peugeottista veterano

Messaggio da uraganostar »

sono appena tornato dall'officina,confermata la tesi del blocco idraulico.
Ho fatto presente che esisteva una circolare interna peugeot allorchè dopo tante domande su come ne fossi a conoscenza,hanno chiamato una collega che dovrà parlare con l'ispettore peugeot ma mi hanno detto che esistono pochissime speranze che mi venga effettuato l'intervento a spese della casa costruttrice.Sono letteralmente avvilito!

loris.collinelli
Peugeottista curioso

Messaggio da loris.collinelli »

Io non comprerò mai più una peugeot.Sono deluso e incazzato :thumbdown: :mad:

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

loris.collinelli ha scritto:Io non comprerò mai più una peugeot.Sono deluso e incazzato :thumbdown: :mad:
Ti capisco bene,a me rode sopratutto perchè amo questa macchina mi piace in tutto solo che questa cosa mi ha lasciato l'amaro in bocca!!!!!! :mad:

fab207cc
Peugeottista appassionato

Messaggio da fab207cc »

a me girano perchè ho speso 23000€ per la macchina con un difetto della casa ora spendo più di 1300€ per lo stesso pezzo che mi darà probabilmente problemi come ho letto perchè quello della restyling che nn presenta difetti non si può adattare.... speriamo che la peugeot li spenda tutti in medicine per la diarrea, glielo auguro vivamente :mrgreen:

Sergiom1961
Peugeottista curioso

Messaggio da Sergiom1961 »

Certo che con tutta l'elettronica che hanno... qualcosina può anche sballare, ovvero l'elettronica... o può essere stata programmata per "sballare" dopo un "tot" (leggi a fine garanzia :) )
Mi viene da chiedere a chi ha riscontrato questo codice: "avete provato a far entrare, volutamente, l'Esp in azione? E se sì, è entrato in funzione? Sai, perché se funziona, ci sono interfacce bluetooth da 10 euro che si collegano alla presa ed interagiscono un normalissimo cellulare android e ti permettono di azzerare i codici di errore senza andare in concessionaria e svenarti per una spia che è solo posticcia...
https://market.android.com/details?id=o ... b3JxdWUiXQ." onclick="window.open(this.href);return false;.

Sgrinch
Peugeottista veterano

Messaggio da Sgrinch »

Sergiom1961 ha scritto:Certo che con tutta l'elettronica che hanno... qualcosina può anche sballare, ovvero l'elettronica... o può essere stata programmata per "sballare" dopo un "tot" (leggi a fine garanzia :) )
Mi viene da chiedere a chi ha riscontrato questo codice: "avete provato a far entrare, volutamente, l'Esp in azione? E se sì, è entrato in funzione? Sai, perché se funziona, ci sono interfacce bluetooth da 10 euro che si collegano alla presa ed interagiscono un normalissimo cellulare android e ti permettono di azzerare i codici di errore senza andare in concessionaria e svenarti per una spia che è solo posticcia...
https://market.android.com/details?id=o ... b3JxdWUiXQ." onclick="window.open(this.href);return false;.
L'esp non funziona e neanche l'abs,ho provato ad azzerare le spie da un mio amico meccanico,e come giravo la chiave compariva di nuovo!!!!non è un problema elettronico ma meccanico,è proprio la pompa abs!!!!! :mad: :mad: :mad: (è la seconda volta)

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”