PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Autoradio 206 cc

Informazioni tecniche, consigli e soluzioni per migliorare gli impianti audio/video
xneo70
Peugeottista D.O.C.

Autoradio 206 cc

Messaggio da xneo70 »

La mia 206 cc monta di serie un autoradio Clarion, che in fin dei conti non è nemmeno male, se non fosse per quell unico suo difetto:

Non supporta gli MP3 in nessun modo!

Allora avrei due soluzioni possibili:

1) Comperarmi questo:

http://www.ebay.de/itm/USB-SD-MP3-Wechs ... 2eb31cba32" onclick="window.open(this.href);return false;

Prezzo 77€ spedito. Questo mi permette di collegare all autoradio di serie Ipod - Lettore MP3 computer e tanto altro. In piu viene gestito come fosse un multi cd di serie e posso utilizzare i comandi al volante di serie! Ma non so ancora (ho fatto richiesta di informazioni!) come questo apparecchio gestisce i titoli degli mp3, e se gestisce le cartelle create in uno stick ad esempio.

2) potrei prendermi una autoradio alternativa, ormai non costano piu tanto e anche di kennwood non costano molto. (ne avevo una nella golf che non mi dispiaceva, ma ho dovuto lasciargliela) Costo circa 70€ ma perderei la funzione del telecomando a volante. A questo potrei ovviare prendendo mi pare il kit peugeot che pero costa ulteriori 70€ (mi pare di aver letto qua sul sito!) e quindi la cosa costerebbe 140€.

Quali altre alternative? Cosa ne pensate delle due alternative? Consigli? (forse optare per un 2 din o con schermo estraibile con anche GPS? ma costicchiano!!)
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Autoradio 206 cc

Messaggio da lukebs »

autoradio nuova tutta la vita...con poco più di 100€ hai miglior qualità e legge anche gli MP3 ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

mi accodo necessariamente.
magari per ora prendi una bella sorgente che ti piace e che sia predisposta per i comandi al volante della peu ...poi più in là puoi comprare l'interfaccia per gli stessi comandi al volante.
io ho fatto così: prima lo stereo ...e poi quando vorrò farmi un altro regalo compro l'interfaccia e recupero i comandi al volante
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Ma nessuno ha mai provato quel attrezzo sopra linkato da me?

Se funzionasse a dovere, non sarebbe male, posso collegarvi tutto!

Quell interfaccia non si trova da qualche parte usata?
Peugeot 206 cc - Colore Blue Recifre - Molte modifiche tutte visibili in un filmato in prima pagina del post di presentazione: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=47158
Immagine Immagine

Miky_88
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Miky_88 »

xneo70 ha scritto:Ma nessuno ha mai provato quel attrezzo sopra linkato da me?

Se funzionasse a dovere, non sarebbe male, posso collegarvi tutto!

Quell interfaccia non si trova da qualche parte usata?
non conosco quella roba, mi dispiace.

cmq 77€ spedito non è poco.
io so solo che nel trony dietro casa hanno un alpine 90€ con presa USB. e il suono alpine è garanzia.
:chessygrin: Peugeot 206+ Trendy 1.4 HDi - 5porte - Grigio Thorium :chessygrin:
Griglia anteriore e tappo serbatoio alluminio satinato - Terminale di scarico ovale cromato - Pedaliera e pomello cambio alluminio satinato mod.RC - Volante in pelle - Strumentazione cruscotto con cerchiaggio cromato - Profilo areatori e comandi interni apertura porte in alluminio satinato
Altre modifiche: Antennino corto nero - Badge WRC su portellone bagagliaio - Maniglie cromate - Bandierine resinate Italia sopra modanature laterali - Copricinture neri WRC su cinture posteriori - Luce cortesia e bagagliaio bianco xenon Simoni a 4 Led - Sorgente Alpine CDE-113BT

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Lo so anche io che le autoradio non costano piu cosi tanto, ma perdo cmq la funzione dei comandi al volante.

Quella interfaccia costa cmq 70€ da peugeot, quindi al prezzo dell'autoradio ci dovrei aggiungere anche il prezzo dell'interfaccia!

Se riuscissi a trovarne una di quelle interfacce usate non sarebbe male.
Immagine Immagine

DanieleVTS
Peugeottista appassionato

Messaggio da DanieleVTS »

Buongiorno ragazzi, uppo la discussione perchè da quando ho ritirato la Pug 206+ (10 giorni fa :lol: ) sto pensando ad un modo per far leggere gli MP3 all'autoradio di serie. Non voglio proprio cambiarla con una aftermarket, tra l'altro ho già un'Alpine che era sulla vecchia auto, ma mi piace quella originale e trovo che si integri molto bene nel cruscotto :) Leggendo questa discussione penso di aver trovato quello che fa al caso mio, ma il venditore non mi sta rispondendo alla domanda che gli ho posto in inglese, senza contare che l'inserzione è tutta in tedesco... Voglio sapere a cosa va materialmente attaccata la scatolotta e quanto è lungo il filo, per sapere dove poter infilarla! Xneo a te ha risposto? Se riuscissi a infilare in qualche modo quella cosa nel cassettino portaoggetti avrei risolto tutto quanto! :mrgreen:

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

Alla fine ho comperato questo:

http://www.ebay.de/itm/USB-Adapter-MP3- ... 3a66e62b28" onclick="window.open(this.href);return false;

è la stessa identica cosa, il venditore è serio, il pezzo è arrivato 13 giorni dopo il pagamento e funziona alla grande.

Qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =7&t=48216" onclick="window.open(this.href);return false; ho postato delle foto di come lo ho installato.

Ovviamente devi vedere che l'autoradio sia quella giusta, io ad esempio ho una RD3, e quello che ho comperato va bene per tutte le RD3.
Immagine Immagine

DanieleVTS

Allora credo farò tesoro della tua esperienza e acquisterò quello anche io, non tanto per il prezzo di poco inferiore, quanto perchè voglio andare sul sicuro :D

Dovrei avere una RD3... Per esserne certo posto una foto, così a conferma avvenuta me lo compro! Grazie mille ;-)

http://imageshack.us/photo/my-images/266/consoleh.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false; :)

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

È la stessa clarion che ho io nell'auto. Quindi funziona lo stesso che ho comperato io. Unica pecca, come ho gia` detto di la, è che non legge i titoli ne dei CD ne dei brani, e in piu` è limitato a 09 CD e 99 brani per CD. È un limite accettabile pero`. La qualita` audio è eccellente.
Immagine Immagine

DanieleVTS

Perfetto, grazie ancora!

xneo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da xneo70 »

L'hai poi preso quel adattatore?

Volevo chiederti se anche da te è limitato a 9 cd.
Immagine Immagine

DanieleVTS

xneo70 ha scritto:L'hai poi preso quel adattatore?

Volevo chiederti se anche da te è limitato a 9 cd.
No non l'ho ancora preso perchè sto aspettando la risposta di un ragazzo che ha acquistato un apparecchio come questo, e poi ha deciso di non aprirlo nemmeno perchè preferisce cambiare autoradio, quindi se il prezzo è buono prenderò quello. Ad ogni modo, sia con quello, sia con uno acquistato da eBay se la trattativa di cui ho parlato non andasse a buon fine, ti farò sapere quanti cd supporta ;-)

Torna a “Audio e video”