PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Ordinate (quasi) 2 Peugeot 407 SW 2.2 Hdi!!!!!!
Re: Ordinate (quasi) 2 Peugeot 407 SW 2.2 Hdi!!!!!!
Tranquillizzalo, è proprio perchè è nuova. Anche la mia, i primi tempi, aveva un consumo esagerato. Con il passare dei km si abbassa. Figurati che io ci ho messo 20mila km per avere consumi regolari. Ora con un pieno faccio dai 750 km in su. I primi arrivavo a malapena a 600... 

- bassplayer
- Moderatore
Questo significa che per i primo 20.000 km l'auto ci costa il 30% in piú del previsto????? mi sembra una cosa un pó strana..sem407 ha scritto:Tranquillizzalo, è proprio perchè è nuova. Anche la mia, i primi tempi, aveva un consumo esagerato. Con il passare dei km si abbassa. Figurati che io ci ho messo 20mila km per avere consumi regolari. Ora con un pieno faccio dai 750 km in su. I primi arrivavo a malapena a 600...
La 308 che avevo preso aveva 3000 km e fin da subito i consumi sono stati costanti intorno 6,5/7 litri x 100 km e tali si sono mantenuti fino ai 32.000 quando l'ho venduta.
Spero che sia una situazione temporanea e che si aggiusti in 3-4000 km

Mi sono spiegato male...
Volevo dire che i consumi sono migliorati man mano, fino ad assestarsi intorno ai 20mila km. Già a 10mila erano nettamente meglio dei primi, e sono migliorati sempre più, dai 20mila km in avanti (ora ne ha 70mila) il consumo è rimasto praticamente costante. 

ciao ho appena preso la 407 sw hdi 2.0 tecno ciel.. dopo i primi km ho p0tuto appurare che secondo me è la degna erede della 406, da me posseduta per 10 anni, è stata la migliore macchina che io abbia mai posseduto.ho sempre avuto macchine peugeot, la prima era peugeot\talbot horizon, poi.. 405...406...307..e 407. mi puoi dire in cosa era meglio la 406 rispetto alla 407, ciao ermannobassplayer ha scritto:beh.. quando il titolare della concessionaria é un mezzo parente... tipo che la mia attuale 407 prima era sua.. ce le danno a buon prezzo quindi why not?lukebs ha scritto:bravo Bass....anche perchè con quel parco auto Peugeot che ti ritrovi, l'iscrizione era d'obbligo![]()
Poi ci sarebbero anche la 107 del nonno, la 307 di mio cugino, le svariate 206 e 307 Sw "cargo" della ditta di un mio amico ecc ecc.
Devo dire peró che le 307 aziendali (con la rete metallica) del mio amico sono abbastanza sfigate. Tanti problemi meccanici!
E alla fine tutti rimpiangiamo ancora l'affidabilitá e l'eleganza della 406. Non c'é niente da fare. Era migliore della 407. Forse perché non la facevano in franciachissá se é ancora viva...era uguale a questa!!!
- bassplayer
- Moderatore
Ciao Ermanno!
In famiglia abbiamo 2 407, la mia 2.2 Hdi e quella di mio padre, una 2.0 Hdi.
Un aspetto di rilevanza minore é quello estetico, forse per il colore o per gli interni in radica e velluto, in ogni caso la 406 piaceva a tutti. Sia fuori che dentro, qualche ragazza poco interssata alla auto mi aveva chiesto se fosse una Mercedes.. la 407 non ha lo stesso effetto, molti storcono il naso.
Tecnicamente devo dire che in tanti anni e Km la 406 é stata riparata solo una volta per la rottura di un supprto del motore. Il clima ha sempre funzionato benissimo, le gomme erano standard, quindi al massimo si spendevano 80/100 euro per cambiarle e internamente fino ai 180.000 km non ho mai sentito nulla vibrare. la 407 comprata con 19.000 km giá aveva problemi di scricchiolamenti vari dai supporti dei sedili, dal cruscotto, dal posacenere, dal comando dei vetri elettrici che ho dovuto riparare io con l'attack visto che era completamente scollato, dal lunotto posteriore ( risolto ultimamente dopo l'incidente), c'e una maggiore rumorositá di marcia, specialmente in autostrada dove si percepivano di meno i rumori esteri grazie ad una migliore isolazione acustica.
Inoltre come non citare i consumi.. la mia 407 consuma di puí della 406! Forse perché il 2.2 rispetto al mio 2.1 Td ha 60 cv in piú, quella di mio padre invece ha dei consumi leggermente inferiori, ma di pochissimo.
Per metterla in numeri, la 406 faceva il 7%, la mia sta verso l'8% quella di mio padre sul 6,8.
Per non parlare della qualitá dei sedili e o dell'impianto audio (penoso sulla 407) e buono sulla 406 (lavoro in una ditta che realizza altoparlanti e capisco la differenza tra una cassa da 5 euro e una da 20).
Quindi finora al di la delle mostruose prestazioni velocistiche del mio 2.2 devo dire di non aver ancora trovato 1 dettaglio in cui la 407 sia migliore della 406.
Sono gli svantaggi del voler sempre di piú contenere i costi mantenendo lo stesso prezzo di vendita. Per farti capire la mia 406 nel '97 faceva di listino 52 milioni di lire!! a distanza di 14 anni una 407 SW con 27.000 la compri tranquillamente.
Speri di essere stato esaustivo, se hai altre domande conttatami pure via messaggio privato.
In famiglia abbiamo 2 407, la mia 2.2 Hdi e quella di mio padre, una 2.0 Hdi.
Un aspetto di rilevanza minore é quello estetico, forse per il colore o per gli interni in radica e velluto, in ogni caso la 406 piaceva a tutti. Sia fuori che dentro, qualche ragazza poco interssata alla auto mi aveva chiesto se fosse una Mercedes.. la 407 non ha lo stesso effetto, molti storcono il naso.
Tecnicamente devo dire che in tanti anni e Km la 406 é stata riparata solo una volta per la rottura di un supprto del motore. Il clima ha sempre funzionato benissimo, le gomme erano standard, quindi al massimo si spendevano 80/100 euro per cambiarle e internamente fino ai 180.000 km non ho mai sentito nulla vibrare. la 407 comprata con 19.000 km giá aveva problemi di scricchiolamenti vari dai supporti dei sedili, dal cruscotto, dal posacenere, dal comando dei vetri elettrici che ho dovuto riparare io con l'attack visto che era completamente scollato, dal lunotto posteriore ( risolto ultimamente dopo l'incidente), c'e una maggiore rumorositá di marcia, specialmente in autostrada dove si percepivano di meno i rumori esteri grazie ad una migliore isolazione acustica.
Inoltre come non citare i consumi.. la mia 407 consuma di puí della 406! Forse perché il 2.2 rispetto al mio 2.1 Td ha 60 cv in piú, quella di mio padre invece ha dei consumi leggermente inferiori, ma di pochissimo.
Per metterla in numeri, la 406 faceva il 7%, la mia sta verso l'8% quella di mio padre sul 6,8.
Per non parlare della qualitá dei sedili e o dell'impianto audio (penoso sulla 407) e buono sulla 406 (lavoro in una ditta che realizza altoparlanti e capisco la differenza tra una cassa da 5 euro e una da 20).
Quindi finora al di la delle mostruose prestazioni velocistiche del mio 2.2 devo dire di non aver ancora trovato 1 dettaglio in cui la 407 sia migliore della 406.
Sono gli svantaggi del voler sempre di piú contenere i costi mantenendo lo stesso prezzo di vendita. Per farti capire la mia 406 nel '97 faceva di listino 52 milioni di lire!! a distanza di 14 anni una 407 SW con 27.000 la compri tranquillamente.
Speri di essere stato esaustivo, se hai altre domande conttatami pure via messaggio privato.
- Lucianopan
- Peugeottista novello
Anch'io sono stato felice possessore di una 406 sw hdi del 2000 e la prima delusione, rispetto all'attuale 407 sw del 2008, è stata la capacità del bagagliaio che si è subito dimostrata notevolmente inferiore alla 406. Anche lo spazio dai sedili posteriori allo schienale anteriore risultano notevolmente ridotti. Concordo sugli scriccolii e rumorosità interna della 407. A volte si vuole migliorare ma si modernizza senza mantenere i già eccellenti risultati.
ora 508 SW Allure nera 2.0 SW HDI KW 103 ex 406 SW grigio metallizzata - ex 407 SW 2.0 HDI FAP 136 CV
- bassplayer
- Moderatore
Verissimo!Lucianopan ha scritto:Anch'io sono stato felice possessore di una 406 sw hdi del 2000 e la prima delusione, rispetto all'attuale 407 sw del 2008, è stata la capacità del bagagliaio che si è subito dimostrata notevolmente inferiore alla 406. Anche lo spazio dai sedili posteriori allo schienale anteriore risultano notevolmente ridotti. Concordo sugli scriccolii e rumorosità interna della 407. A volte si vuole migliorare ma si modernizza senza mantenere i già eccellenti risultati.
- bassplayer
- Moderatore
Morta!
il capo sta aspettando il carroattrezzi sulla superstrada, il motore si é spento all'improvviso mentre andava... Per fortuna é in garanzia. 

Meglio che non faccio commenti.....

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
- bassplayer
- Moderatore
Anomalia Fap, pressione olio insufficiente.. dopo 10 minuti é ripartita (non in recovery) ed é riuscito ad arrivare senza problemi in officina. Ora la controllano... mah..
vedo che hai nominato la 406, io l'ho venduta nel 2006 dopo averla tenuta 10 anni e percorso 145000 km
non ci crederete ma all'infuori della manutenzione ordinaria non mi è mai capitato il benchè minimo inconveniente.
era una 1,8 st a benzina, ho sempre avuto macchine peugeot, la prima la horizon peugeot/talbot, poi la 405, la 406 la 307,
ed adesso la 407 sw 2,0 hdi tecno ciel, di cui naturalmente sono molto contento,
però se devo essere sincero in un angolo del mio cuore è rimasta ....la 406.
ciao
non ci crederete ma all'infuori della manutenzione ordinaria non mi è mai capitato il benchè minimo inconveniente.
era una 1,8 st a benzina, ho sempre avuto macchine peugeot, la prima la horizon peugeot/talbot, poi la 405, la 406 la 307,
ed adesso la 407 sw 2,0 hdi tecno ciel, di cui naturalmente sono molto contento,
però se devo essere sincero in un angolo del mio cuore è rimasta ....la 406.
ciao
- bassplayer
- Moderatore
il capo la vuole vedere... se qualcuno é interessato.. ha 45/50.000 km, senza graffi, messa veramente bene.
- bassplayer
- Moderatore
Ma che sfiga.... tolta la Kasko il 30.06 2012.. oggi il rappresentante si schianta
Per fortuna nessuno si é fatto male, solo danni alla carrozzeria 

- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Mi spiace Marco per l'accaduto e per fortuna nessuno si è fatto male.bassplayer ha scritto:Ma che sfiga.... tolta la Kasko il 30.06 2012.. oggi il rappresentante si schianta![]()
Per fortuna nessuno si é fatto male, solo danni alla carrozzeria
A volte come si dice la fortuna è cieca ma la sfi.....a ci vede
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63