PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cruise control

Modifiche estetiche, meccaniche ed elettroniche realizzate artigianalmente
Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Re: Cruise control

Messaggio da Francoduezerosette »

davide.bonetti ha scritto:come qualcuno ha già detto il limitatore funziona a condizione di non andare a fine corsa col pedale dell'acceleratore... non vedo cosa ci sia di problematico, se non vi va bene abilitate solo il regolatore oppure cambiate anche l'acceleratore.
Metti conto che devi sorpassare, e magari ti sei dimenticato il limitatore attivato, che fai non affondi lo stesso l'accelleratore?
Se fai questo mandi in tilt il sistema (regolatore compreso) e devi spengere e riaccendere la macchina per farlo rifunzionare.
Mi pare impossibile utilizzare il limitatore in questa condizione.
davide.bonetti ha scritto: in autostrada poi, si usa il regolatore mica il limitatore... :)
Ma infatti per tutti questi motivi io il limitatore l'ho fatto disattivare, e funziona solo e soltanto il regolatore.
PEUGEOT 207 1.4 HDI MILLESIM 200

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

ma il cruise si può installare anche sulla 206 che possiedo io?
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

Caro Yuri bisognerebbe verificare sul Service Box inserendo il vin

lucaleti1
Peugeottista curioso

Messaggio da lucaleti1 »

Ciao a tutti,è possibile montare il cruise control sulla 207 1.4 gpl? ringrazio anticipatamente per la risposta

lucaleti1
Peugeottista curioso

Messaggio da lucaleti1 »

davide.bonetti, Ciao Davide,sei in grado di installare il cruise control anche sulla 207 1.4gpl?

enriko1990
Peugeottista appassionato

Messaggio da enriko1990 »

Ragazzi ci vorrebbe una guida dettagliata come fatta dallo staff per quella peugeot 307...con tanto di pre-requisiti dei vari modelli di display, motorizzazioni ecc. e foto per la 207! chissà...qualche eroe ci sarà prima o poi... :)
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

Francoduezerosette
Peugeottista D.O.C.

enriko1990 ha scritto:Ragazzi ci vorrebbe una guida dettagliata come fatta dallo staff per quella peugeot 307...con tanto di pre-requisiti dei vari modelli di display, motorizzazioni ecc. e foto per la 207! chissà...qualche eroe ci sarà prima o poi... :)
Come è stato già detto se vai a vederti il kit sul Service Box ci sono dei documenti scaricabili in cui, numero di telaio alla mano, vedi se la tua 207 ha o meno i prerequisiti per montare l'accessorio.
Trovi anche la guida di installazione, con tanto di dimensioni per fare la foratura sulla corona sotto al volante per fissare il manettino.

enriko1990

Messaggio da enriko1990 »

Francoduezerosette ha scritto:
enriko1990 ha scritto:Ragazzi ci vorrebbe una guida dettagliata come fatta dallo staff per quella peugeot 307...con tanto di pre-requisiti dei vari modelli di display, motorizzazioni ecc. e foto per la 207! chissà...qualche eroe ci sarà prima o poi... :)
Come è stato già detto se vai a vederti il kit sul Service Box ci sono dei documenti scaricabili in cui, numero di telaio alla mano, vedi se la tua 207 ha o meno i prerequisiti per montare l'accessorio.
Trovi anche la guida di installazione, con tanto di dimensioni per fare la foratura sulla corona sotto al volante per fissare il manettino.
:applause: :applause: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright: :thumbright:
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

luca mazzi
Peugeottista curioso

Messaggio da luca mazzi »

mi avete fatto venire voglia di montarlo anche a me potete dirmi quanto costa farlo montare (lavoro finito) ho una 207 hdi 1600 del luglio 2008 si puo' fare' grazie ragazzi aspetto risposte

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

luca mazzi ha scritto:mi avete fatto venire voglia di montarlo anche a me potete dirmi quanto costa farlo montare (lavoro finito) ho una 207 hdi 1600 del luglio 2008 si puo' fare' grazie ragazzi aspetto risposte
Il manettino nuovo siamo su 60-70 euro. Il problema è trovare chi te lo attiva.
207 CC Roland Garros 1.6 VTI 120cv

andrea207

Messaggio da andrea207 »

io lo sto vendendo....anzi sto vendendo tutto il blocco,cruise control,devio luci,devio tergi,manettino comandi al volante stereo,e cruis control!!
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

andrea207

Messaggio da andrea207 »

e vendo anche la plafoniera gia pontata del peugeot 308,quella con luce guidatore,passeggero e centrale,più led illumina tunnel
207 energie sport 1.4 benzina,kit xeno,stereo kenwood kvt 729dvd,varie modifiche interne

marcotwo
Peugeottista novello

Messaggio da marcotwo »

Io vorrei raccontare la mia esperienza. Nel 2009 ho comprato una 207cc feline senza cruise control/limitatore. Il venditore mi ha proposto di montarlo successivamente. A me interessava solamente il limitatore (ho il piedino pesante :P ). Da quando ho ritirato la macchina il limitatore ha sempre dato problemi e non sapendo che non avrebbe mai funzionato continuavo a portarla dal concessionario. Dopo la quarta volta il capoofficina mi ha rivelato che il limitatore non avrebbe mai funzionato. Mi sono rivolto al venditore che stupito mi risponde che non era colpa sua in quanto nessuno l'aveva informato. Ovviamente la 208 l'ho presa da un'altra parte dove mi hanno trattato meglio anche se non avevo avuto questi problemi. Mi hanno anche spiegato che da una circolare Peugeot non si può montare il cruise control/limitatore dopo l'acquisto. Adesso sono tentato di scrivere alla Peugeot e sputtanarli. Consigli o pareri?
Peugeot 207cc feline 110cv
Prossimamente (in aggiunta) Peugeot 208 1.6 hdi 115(o 114) cv, grigio alluminio, 3 porte, pack confort, stile, urban(allure), navigatore, ruota di scorta.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

Per avere il limitatore sarebbe stato sufficiente cambiare l'acceleratore elettronico (spesa che al momento io ritengo inutile). All'atto pratico un limitatore serve a poco (almeno per il mio stile di guida) mentre il regolatore è qualcosa che una volta provato non si torna più indietro e lo uso anche per limitare la velocità in statali, autostrade e anche nei centri abitati quando c'è poco traffico.

rayden
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da rayden »

In ogni caso sì la Peugeot prevede solo il montaggio del regolatore aftermarket anche se la maggior parte delle concessionarie si rifiuta di montare anche quello nonostante sul servicebox ci sia tutta la documentazione della casa madre che testimonia il contrario. Del resto se si diffondesse la notizia tra le masse non venderebbero più la costosissima opzione da 400 Euro (contro i 150-200 max che potrebbero chiedere per la modifica aftermarket).

Torna a “207 - Fai da te”