PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

1.6 HDI, Km 6, cominciamo bene.....

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Apten
Peugeottista novello

1.6 HDI, Km 6, cominciamo bene.....

Messaggio da Apten »

Salve a tutti, stamattina ho ritirato la 1.6 Hdi 110 CV dopo averla lasciata ben due settimane dal concessionario perchè ero fuori sede. Per farla breve...perchè sono nero...il clima automatico non funziona (esce aria a temperatura ambiente) e dal montante centrale sinistro, camminando su strada sconnessa, arriva uno strano rumore, come se qualcosa all'interno fosse sganciata.Risultato, dopo pochi km sono già davanti l'officina autorizzata per chiedere spiegazioni...oggi è Sabato e se ne parla Lunedì, forse è una perdita del circuito del gas refrigerante. Dovrò prendere una giornata libera e sperare che sarà solo una. Spero non la smontino tutta per capire dov'è la perdita perchè poi, si sa, l'assemblaggio non è mai perfetto come in fabbrica (almeno in teoria),gli scricchiolii diventano insopportabili (parlo per esperienza). Mi astengo dal commentare...ora sono troppo incavolato e non sarei obiettivo, è solo un'automobile ma mi ha rovinato la giornata. Avrei voluti parlarvi dirvi qualcosa di positivo...speriamo di poterlo fare presto....speriamo.... :evil:

dadorso
Peugeottista veterano

Messaggio da dadorso »

Mi dispiace, speriamo che sia roba di poco conto.
Io l'ho ritirata Lunedì, e per ora :headbang: è perfetta, l'unico inconvegniente è stato lo sbrago di un pneumatico 3 km dopo il ritiro.
Ciao da dadorso
TESSERA N° 73

La catena più forte..... è forte come il suo anello più debole

ciossepa
Peugeottista curioso

Rumore montante

Messaggio da ciossepa »

""dal montante centrale sinistro, camminando su strada sconnessa, arriva uno strano rumore, come se qualcosa all'interno fosse sganciata.""

Probabilmente è quello che ho avuto anch'io: un rullo interno del sistema cintura di sicurezza che è stato montato con un po' di gioco, che nel mio caso è stato risolto interpomendo una rondella di sottile spessore che ha fatto sparire il fastidioso rumore proprio in corrispondenza dell'orecchio sinistro.
---------------------
XS 110CV HDI station - Giallo Persepoli - Ottobre 2002

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

Esatto, proprio in corrispondenza dell'orecchio sx...mah....domani vado in officina per vedere di che si tratta, mi preoccupa di più il clima. Speriamo bene. Grazie per le risposte. :?

Ginex
Peugeottista veterano

Messaggio da Ginex »

Cerca sul forum un post vecchio che parlava del clima, perché in effetti, se lo imposti su 21 , come di fabbrica, entra aria fredda...
Se lo alzi a 22 inizia ad entrare aria calda. L'avevo notato anch'io : quando l'ho ritirata ha piovuto per 1 settimana di seguito e , con una temperatura esterna segnalata di 8-10 gradi , a 21 in auto continuava ad entrare aria fredda. I 21 segnalati , in realtà , non sono gradi centigradi, ma una "temperatura" convenzionale.
Modello: PEUGEOT 307 SW 1.6 16V 110cv Blu di Cina
Accessori: Antifurto | Clima automatico | Pack Visibilità | ESP | Cerchi da 16" | Regolatore di velocità |
Battitacco in alluminio | Tendine parasole posteriori | Coprisedili anteriori PVC | 1 moglie, 2 figli...
Immatricolata Marzo 2004

Apten
Peugeottista novello

Messaggio da Apten »

No no, usciva aria a temperatura ambiente anche impostando la temperatura a 14 C! Cmq.....ho ripreso la macchina proprio poco fa, il meccanico ha riempito il circuito con gas adatto e con un tracciante visibile con lampada a ultravioletti, in questo modo se ci sono perdite, anche minime, dovrebbe riuscire a scovarle. L'ha testata per qualche ora con un sensore infilato nelle bocchette d'areazione e ha funzionato correttamente.
E' anche possibile, comunque, che qualcosa sia andata storta in fabbrica e che per qualche motivo il circuito sia stato riempito troppo poco. Speriamo bene... :roll:
Il rumore che proveniva dal montante centrale sx è stato risolto posizionando meglio il gancio di chiusura dello sportello anteriore sx. Mah... che dire spero sia finita qui.Chiamiamoli difetti di gioventù! Nei prossimi giorni avrò modo di viaggiare in autostrada, vi farò sapere! Grazie a tutti per le risposte! A presto!

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”